Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MOlto probabile Roby.
    La capsula e la cuffia hanno una intima contiguita’.
    Quel movimento fatto in quel modo e’ una scelleratezza.

    Il cortisone e’ pesantino, e ti espone a maggior rischio rottura.

    Certamente leva il dolore come niente altro, ma indebolisce molto la struttura se si eccede con il minimo indispensabile.

    Serve poi una pausa e una ripresa gradualissima, in ogni caso vedi cosa ti dice il medico



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      MOlto probabile Roby.
      La capsula e la cuffia hanno una intima contiguita’.
      Quel movimento fatto in quel modo e’ una scelleratezza.

      Il cortisone e’ pesantino, e ti espone a maggior rischio rottura.

      Certamente leva il dolore come niente altro, ma indebolisce molto la struttura se si eccede con il minimo indispensabile.

      Serve poi una pausa e una ripresa gradualissima, in ogni caso vedi cosa ti dice il medico
      Sono in pausa gia' da piu' di 10 giorni e durera' finche' il dolore non sara' passato del tutto.
      Ora il problema e' che dormo poco...la notte fa male. Mi sveglio 100 volte.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Sly perchè le extrarotazioni in quel modo sono scellerate? Di sicuro farle in piedi in quel modo (per rinforzare quei muscoli per l'extrarotazione?)con i manubri ho poco senso imho. Meglio o cavo oppure su panca leggermente inclinata o proni.
        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

        Commenta


          Perche’ e’ un movimento che così eseguito non rispetta i piani fisiologici della soalla, inoltre con delle tensioni anomale su grande e piccolo pettorale anche solo mantenere quella posizione diventa un disastro se fi associ una rotazione forzata così.

          Per metterci una pezza, farlo col gomito in appoggio e sul piano scapolare, quindi col gomito leggermene avanti.
          Anche da seduti.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Scusa Sly ma quello non è il Cuban press? O è la tipa che lo fa a muzzo?
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Grazie Sly!
              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

              Commenta


                L'altro ieri mi è capitato di dover sfidare un mio amico ubriaco a chi faceva più trazioni prone,salto sulla sbarra(che era anche stretta, quindi in teoria avendo una presa stretta credo dovrebbero essere più diffiicili delle normali trazioni che faccio a presa media)mi stabilizzo con l'addome per non dondolare,e l'unica cosa a cui ho pensato è stato salire su, senza rendermene conto avevo un set up stile quello che fanno i calistenici, quindi l'unica cosa che facevo era deprimere le scapole senza addurle, vabbè morale della favola me ne escono 12, senza nemmeno un minimo di riscaldamento...Io le trazioni le ho sempre fatte in stile "bbing", petto in fuori e scapole addotte e il mio massimale cosi è di si e no 8 trazioni, come mai c'è cosi tanta differenza ? soprattutto quale delle due è quella articolarmente più sicura ? tu che set up utilizzi ?
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  Il cuban press e’ un esercizio diverso, comprende una parte del moviento della tipa
                  Il concetto e’ che la cuffia va stimolata in maniera diversa, quello e’ un enorme stress gratuito

                  Sulle trazioni: io mi preoccupo solo di tenere il petto in fuori, le scapole risultano addotte solo qando il movimento e’ nella peak contraction, devono stare libere per tutto il rom

                  Le vedo fare nei modi piu’ strani, ma dovrebbero essere una cosa naturale e senza forzature.
                  Forse avremmo anche schienr migliori in giro



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Mercoledi' visita dalla dottoressa. Sara' in grado di fare i test per vedere se la cuffia e' infiammata? Non vorrei che mi prescrivesse la solita lastra. Non ho niente di rotto.
                    Tu sly che faresti? Dici che le inizioni di cortisone sono eccessive (fermo restando che staro' fermo con gli allenamenti tutto il tempo necessario).
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Io sono molto “operativo”, a prescindere dal test standard (tra falsi positivi e falsi negativi non gli do necessariamente troppo peso..), valuto la dinamica globale possibile e mi muovo guardando tutto l’insieme, trattando da subito NEI LIMITI DEL BUON SENSO E DELLA SICUREZZA.
                      Una semplice ecografia (senza scomodare RMN, comunque piu’ puntuali), gia’ direbbe molto.

                      L’esame strumentale e’ utile perche’ ci da un’idea di cosa possiamo aspettarci in termini di recupero, sia per le tempistiche che per il miglioramento effettivo.

                      Il cortisone da beneficio immediato per il dolore ma come detto “e’ molto impegnativo”...


                      Quel trauma e’ figlio di una situazione di partenza che non era in equilibrio, ma il movimento di suo e’ comunque lesivo.


                      Comunque se non ci sono rotture, ma solo una forte infiammazione, serve solo tempo



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        hai ragione Sly, dimenticavo una parte del cuban press

                        Roby il problema del cortisone è che non ti fa sentire il dolore, ma il problema rimane, in più non sentendo il dolore capace che ti ci alleni sopra e spingi pure tanto e ti fai ancora più male.
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Il cuban press e’ un esercizio diverso, comprende una parte del moviento della tipa
                          Il concetto e’ che la cuffia va stimolata in maniera diversa, quello e’ un enorme stress gratuito

                          Sulle trazioni: io mi preoccupo solo di tenere il petto in fuori, le scapole risultano addotte solo qando il movimento e’ nella peak contraction, devono stare libere per tutto il rom

                          Le vedo fare nei modi piu’ strani, ma dovrebbero essere una cosa naturale e senza forzature.
                          Forse avremmo anche schienr migliori in giro
                          Mi faccio troppe pippe mentali a volte, perché vorrei sempre fare le cose per bene ma alla fine dei conti misà che andare un po' di ignoranza non guasterebbe
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                            hai ragione Sly, dimenticavo una parte del cuban press

                            Roby il problema del cortisone è che non ti fa sentire il dolore, ma il problema rimane, in più non sentendo il dolore capace che ti ci alleni sopra e spingi pure tanto e ti fai ancora più male.
                            L'idea non e' di farsi fare qualche puntura e riprendere ad allenarmi. Volevo un po' "sfiammare" la zona. Probabilmente staro' fermo cmq un paio di mesi almeno.
                            Cmq, a livello alimentazione cosa mi consigliate di fare? Sostituiro' gli allenamenti in palestra con uscite in bici. Come proteine sto circa sui 2gr/kg. Grassi 0,8 ed il resto chos. Puo' andare o voi aumentereste le pro?
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Va bene così IMHO



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                #RoadToHP-10Al12%

                                Oppure

                                #RoadToHPal25%
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎