Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Iron, una cosa.
    Io non riesco a fare lo squatt perché ho una caviglia di merda (davvero, il tallone stacca da terra un buon 15 cm prima che i polpacci tocchino le chiappe), secondo te, questa scarsa mobilità, influisce anche nello stacco o no?
    Ad esempio, quando provo posizioni troppo basse (anche 20 cm), sento che il movimento viene troppo rigido.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

    Commenta


      #32
      Sicuramente una rigidezza di caviglia influenza lo stacco, sto scrivendo il pezzo sullo squat dove questo punto è fondamentale, ti prego di leggerlo.

      Prova, comunque, se avverti differenze fra fare stacco alla stessa altezza con le scarpe con il tacco o senza.

      Se le sensazioni sono le stesse, il problema non è la caviglia, altrimenti può essere. Ma... aspetta il pezzo!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Sicuramente una rigidezza di caviglia influenza lo stacco, sto scrivendo il pezzo sullo squat dove questo punto è fondamentale, ti prego di leggerlo.

        Prova, comunque, se avverti differenze fra fare stacco alla stessa altezza con le scarpe con il tacco o senza.

        Se le sensazioni sono le stesse, il problema non è la caviglia, altrimenti può essere. Ma... aspetta il pezzo!
        Ok. Perché io sto partendo un pò alto per lo stacco, più basso mi scarica troppo sulla schiena.
        Un'altra cosa che vorrei dirti è che, probabilmente sempre dovuto a poca flessibilità della caviglia, quando scendo ad un certo punto sento la necessità o di alzare il tallone o di girare le punte verso l'esterno. Ora quella del tallone mi pare tu lo dica anche sul sito (squatt con tavoletta), ma mi chiedevo anche se le punte erano una mia caratteristica o se c'è qualcosa di collegato.

        Comunque aspetto il tuo articolo, ah quello dello stacco già l'avevo letto sul tuo blog, tutto fatto molto bene, mi sa che quando ho 2 mesi tranquilli provo il ciclo russo.
        Hasta que el cuerpo aguante...

        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

        Commenta


          #34
          Eccezionale
          sigpic
          hana wa sakuragi, hito wa bushi.

          Commenta


            #35
            non ti si può non REPPARE all infinito
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta


              #36
              Meno complimenti (meritatissimi) e più ghisa!
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #37
                leggendo tutti i tuoi vari post, ho trovato molto interessante la tua visione per quanto riguarda lo schema rep-set, per esempio quando dici di uscire dalla morsa del numero stabilito di rep e provare nuovi metodi, per esempio utilizzando che so un carico molto maggiore e fermarsi ogni 2-3 rep utilizzando il principio del rest pause diciamo.


                in preda a un momento di pazzia mi è venuto in mente questo:

                è ipotizzabile un allenamento basato su questo schema per quanto riguarda gli stacchi da terra? diciamo un carico pari all'85%, effettuare 2 rep, pausa, altre 2 rep etc fino a sparare 10-12 rep.

                ecco un allenamento del genere, facendo una sola serie in questo modo, secondo te paolo è utile?
                sigpic milf member n° 7

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                  è ipotizzabile un allenamento basato su questo schema per quanto riguarda gli stacchi da terra? diciamo un carico pari all'85%, effettuare 2 rep, pausa, altre 2 rep etc fino a sparare 10-12 rep.

                  ecco un allenamento del genere, facendo una sola serie in questo modo, secondo te paolo è utile?
                  Lo sto facendo ora x il curl bil e mi sto trovando molto bene... Alla fine faccio molte + rip di quelle che farei solitamente con lo stesso carico... Nn so se sia applicabile allo stacco, ma in altri esercizi mi piace
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                  Commenta


                    #39
                    x lo stacco sto facendo questo al momento: 10-15 rep singole pausa di 1 min di rep, carico intorno all'85% del massimale. col tempo voglio aumentare il carico e abbassare di qualcosa il recupero.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                      in preda a un momento di pazzia mi è venuto in mente questo:

                      è ipotizzabile un allenamento basato su questo schema per quanto riguarda gli stacchi da terra? diciamo un carico pari all'85%, effettuare 2 rep, pausa, altre 2 rep etc fino a sparare 10-12 rep.

                      ecco un allenamento del genere, facendo una sola serie in questo modo, secondo te paolo è utile?
                      No, troppo duro, veramente. Meglio... questo:

                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      x lo stacco sto facendo questo al momento: 10-15 rep singole pausa di 1 min di rep, carico intorno all'85% del massimale. col tempo voglio aumentare il carico e abbassare di qualcosa il recupero.
                      Manx,

                      Come ti trovi, che ne pensi, ti piace?

                      E' un 10x1!!!!

                      Il mio consiglio però è questo qua: sali con il peso e sali con il recupero a 90". Poi lascialo così per tutte le sedute continuando a salire (peso costante su tutte le serie, però). Poi passa a 2' e facci 10x1 con ancora più peso. Il successivo allenamento, tieni 2' e ancora più peso. Diciamo che in 3-5 allenamenti hai finito.

                      DOPO ritorna ad 1' con il carico iniziale, ma fai 10x2. Non scalare il recupero, perchè devi un minimo far abbassare i battiti. Intensifichi aumentando il volume. E poi, non è che devi fare questo qua per sempre, nè che l'allenamento finisce. 10x2 rec 1' sono circa 15' di lavoro, in fondo.

                      1' è pochissimo se è veramente 1' (cioè a 55" ti riposizioni) e se il carico è giusto. La lancetta corre... e anche 2' se il carico è di nuovo quello giusto, corrono che è un piacere!

                      Commenta


                        #41
                        paolo non ho capito esattamente l'allenamento che mi consigli, potresti spiegarti meglio?
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                          No, troppo duro, veramente. Meglio... questo:



                          Manx,

                          Come ti trovi, che ne pensi, ti piace?

                          E' un 10x1!!!!

                          Il mio consiglio però è questo qua: sali con il peso e sali con il recupero a 90". Poi lascialo così per tutte le sedute continuando a salire (peso costante su tutte le serie, però). Poi passa a 2' e facci 10x1 con ancora più peso. Il successivo allenamento, tieni 2' e ancora più peso. Diciamo che in 3-5 allenamenti hai finito.

                          DOPO ritorna ad 1' con il carico iniziale, ma fai 10x2. Non scalare il recupero, perchè devi un minimo far abbassare i battiti. Intensifichi aumentando il volume. E poi, non è che devi fare questo qua per sempre, nè che l'allenamento finisce. 10x2 rec 1' sono circa 15' di lavoro, in fondo.

                          1' è pochissimo se è veramente 1' (cioè a 55" ti riposizioni) e se il carico è giusto. La lancetta corre... e anche 2' se il carico è di nuovo quello giusto, corrono che è un piacere!
                          mi piace prendo nota cmq poi vediamo cosa salta fuori

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            iron qual'è lo stacco mezzo sumo?

                            una via di mezzo fra quello regular e sumo?

                            coinvolge in maniera equa schiena e gambe rispetto agli altri due?

                            Commenta


                              #44
                              grande Paolo!
                              inutile dire che lo stacco è il miko ex preferito...

                              stampo, stasera con calma leggo....e domani ti do le mie impressioni.....

                              PS mi sono trovato talmente bene con le "onde di Frank" che settimana prossima riparto con le stesse in versione 5-3-1/5-3-1.......ho appena finito 3 weeks di un girondinissimo 8x8 con 15'' di recupero e la forza se n'è andata sotto le suole.....
                              Amo le fiorentine!
                              ..quelle vere..

                              Commenta


                                #45
                                Caro Paolino,
                                non ce l'ho fatta ad arrivare a stasera....ero troppo curioso....

                                one question:

                                io eseguo diciamo "decorosamente" ed il mio decorosamente mi ha portato lo scorso dicembre a staccare 162 kg (peso corporeo 78).....il che è l'attuale record della mia palestra.....ma questo ho già capito (l'avevo capito anche all'epoca) non vuol dire un chezz

                                ecco la mia esecuzione:
                                posiziono le tibie a circa 6/7 cm dal bilanciere, impugno fortissimo con presa mista, piedi all'altezza delle spalle, contraggo la schiena, spingo fortissimo con la pianta del piede (tutta la pianta...non solo la punta o il solo tallone), a questo punto sento il culo che scende......salgo contemporanemante di culo e di spalle, passo le ginocchia e chiudo il movimento.....

                                ho grassettato "sento il culo che scende" perché in realtà non so se è "normale" che sia così...ossia: significa che faccio un buon movimento o sto scazzando qualcosa?

                                Grazie ancora,
                                Frank
                                Amo le fiorentine!
                                ..quelle vere..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎