Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con ormai da diversi giorni 200.000 casi di covid inizio ad avere nel mio cerchio delle conoscenze parecchia gente con il Covid. La cosa più interessante è che la maggior parte non ha veramente nulla, ma proprio zero sintomi. Anche gente non vaccinata.
    Il più grave in assoluto che conosco ha avuto un solo giorno di febbre e poi giuato un po' di tosse. Per lo più si stanno solo rompendo le scatole a stare chiusi in casa.
    Uno ad un certo punto si è reso conto che il suo green pass era comunque valido ed è comunque uscito a fare cose, tra le quali andare al bar con un amico...

    Mah...

    Commenta


      Io anche ho smesso di fare tamponi, ultimo fatto a Natale.


      Tessera N° 7

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Non sono fragile e sono vaccinato , posso avere il diritto di fare il cazz o che voglio oppure devo rimanere a casa a sperare che vada tutto bene, anno dopo anno dopo anno e così finché muoio di vecchiaia o appeso a una trave ?
        Non capisco , dobbiamo rimanere in paranoia fino alla fine dei nostri giorni ? Perché sicuro il covid durerà in varie forme e gravità per anni e anni.
        Giusto per capire , non è una critica rivolta a te.
        Se qualche membro del CTS che sicuramente ci legge vuole rispondermi mi fa piacere , magari così mi convinco finalmente ad andarmene affanculo in Albania o in qualsiasi Paese di diversamente incompetenti
        Io capisco perfettamente ciò che intendi e anche a me girano.
        Ma siamo sempre lì.
        Fossimo positivi anche con 3 dosi e presumibilmente neanche ce ne accorgiamo (ad un mio amico è successo esattamente questo) e poi inconsapevolmente contagi x persone.
        Magari di quelle x persone c'è un non vaccinato (ce ne sono ancora milioni), a quello gli va male e va in TI.
        È il cane che si rincorre e morde la coda.
        Un loop infinito finché la situazione attuale è questa.


        Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          L'unica zappa nei piedi in questo periodo, è proprio andare al ristorante...
          già, meglio stare chiusi in casa imparanoiato e cagarsi in mano al pensiero di contagiarsi con qualcosa che al 99,9% non ti fa nulla.
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Che due maroni

            Commenta


              Onestamente ? Cazz i del non vaccinato , io la mia parte l'ho fatta, il resto sono scelte sue personali di cui a me non deve riguardare. Non più.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Onestamente ? Cazz i del non vaccinato , io la mia parte l'ho fatta, il resto sono scelte sue personali di cui a me non deve riguardare. Non più.
                E amico mio, anche qua è relativo.
                Perché anche a me vien da dire "cazzi del non vaccinato" a un certo punto.
                Poi però le chiusure se si superano una % specifica di ricoveri coinvolgono tutti !
                I ritardi per farsi una visita riguardano tutti !
                E questo mi fa inkazzare.

                Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Green pass, nessuna scadenza per chi ha la terza dose: per loro il governo valuta una durata estesa

                  Dal 1° febbraio 2022 il green pass rafforzato avrà una durata di sei mesi, ma per molti si avvicina la scadenza: molto probabilmente si interverrà per renderlo valido senza limiti, salvo nuove valutazioni dell’Aifa e dell’Ema sulla quarta dose

                  Il governo allungherà la validità del green pass di chi ha ricevuto tre dosi di vaccino. Il decreto in vigore prevede che dal 1° febbraio la certificazione verde sia valida sei mesi, ma per molti la data di scadenza è vicina e non c’è alcuna autorizzazione alla somministrazione della quarta dose. Ecco perché il governo sta valutando di renderlo valido fino a che non saranno prese decisioni sull’eventuale nuovo richiamo.


                  Scadenza a marzo

                  Facendo i calcoli sulle terze dosi emerge che almeno 100mila green pass perderanno validità ai primi di marzo e quindi nelle prossime due settimane si dovrà procedere con l’allungamento visto che queste persone sarebbero costrette a fare il tampone per lavorare, ma anche per tutte le altre attività della vita quotidiana.


                  Parere al Cts

                  Nei prossimi giorni sarà chiesto un parere al Comitato tecnico scientifico per avere indicazioni e l’ipotesi più probabile è che per chi ha completato il ciclo non venga fissata una scadenza.


                  La quarta dose

                  Qualora l’Ema e l’Aifa - le due agenzie regolatorie - dovessero decidere di autorizzare una quarta dose, il limite di validità dovrebbe essere rivisto, ma fino ad allora si procederà mantenendo la validità di sei mesi per chi ha due dosi e nessuna scadenza per chi ne ha tre.

                  CorSera
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Fatte otto dosi di vaccino me ne sbatto dei tamponi. Manco se mia moglie è positiva me lo faccio senza sintomi. Uno poi si rompe il caxxo.

                    Commenta


                      Mi sa che sto green pass ce lo porteremo dietro a lungo.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Onestamente ? Cazz i del non vaccinato , io la mia parte l'ho fatta, il resto sono scelte sue personali di cui a me non deve riguardare. Non più.
                        Condivido
                        Ma fino a quando la salute sarà un diritto universale, possiamo solo sfogarci qui su bw
                        D'altronde ormai sono mesi che qui si ripetono le stesse cose, ognuno con le sue argomentazioni, in un loop senza fine.
                        Il problema è che anche fuori di qui è uguale.

                        Comunque finché c'è vino c'è speranza.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Mi sa che sto green pass ce lo porteremo dietro a lungo.
                          Ennesima dimostrazione (non che ce ne fosse bisogno) che il valore sanitario di sto sistema vale meno di zero. Ma lo levassero a marzo invece di continuare a fare danni.

                          Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            E amico mio, anche qua è relativo.
                            Perché anche a me vien da dire "cazzi del non vaccinato" a un certo punto.
                            Poi però le chiusure se si superano una % specifica di ricoveri coinvolgono tutti !
                            I ritardi per farsi una visita riguardano tutti !
                            E questo mi fa inkazzare.

                            Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                            Capisco ma spetta a mkk privarsi di tempo e. Libertà a favore di chi non si vuole vaccinare ?
                            Che lo stato li chiuda in casa , così sono tutelati loro e senza impedimenti noi.
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Capisco ma spetta a mkk privarsi di tempo e. Libertà a favore di chi non si vuole vaccinare ?
                              Che lo stato li chiuda in casa , così sono tutelati loro e senza impedimenti noi.
                              Se per assurdo si consentissero le cure per il Covid solo per i vaccinati domani si vaccinerebbe quasi chiunque.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                                Condivido
                                Ma fino a quando la salute sarà un diritto universale, possiamo solo sfogarci qui su bw
                                D'altronde ormai sono mesi che qui si ripetono le stesse cose, ognuno con le sue argomentazioni, in un loop senza fine.
                                Il problema è che anche fuori di qui è uguale.

                                Comunque finché c'è vino c'è speranza.
                                Le mie opinioni sul covid e sulle misure sono cambiate più volte in base al cambiamento del virus.
                                Io mi sono cagato in mano per mesi quando mi morivano i vicini di casa e quando vedevo gente della mia età rimanere settimane in ospedale . Li si che sono / siamo stati a casa.
                                Idem la seconda ondata , poi i vaccini ... Tutti felici e sollevati.., poi il richiamo e vabbè almeno stiamo tranquilli...
                                Poi adesso omicorn e terza dose ,nessuna emergenza ne rischio concreto per i più.
                                Di cosa dovrei preoccuparmi ? Della mia salute mentale e quella di chi ho in casa si, di die giorni di febbre a37.5 no.
                                Fanculo al covid.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎