Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi da un occhiata alla dieta? Massa dopo leggera ipo in estate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi da un occhiata alla dieta? Massa dopo leggera ipo in estate.

    salve, ho qualche dubbio su la mia attuale dieta,

    qualche datom 32 anni, 3 anni allenamento, 177 65kg attuali, lavoro sedentario, wo 4 volte a settimana.


    colazione: 9am

    50kg special k (ho provato gli all bran dio ci salvi )
    120ml latte senza lattosio
    30gr noci miste
    omega 3, multi vit e vitamina d (vivo a londra, non c'e' bisogno che spiega il perche' della vit d)

    tot 427
    pro 14
    carb 46
    fat 21

    pranzo: 1pm

    evo 15gr
    passata cirio 70gr
    reggiano 10gr
    basmati 100gr
    tacchino 170gr
    verdure miste

    tot 739
    pro 55
    carb 82
    fat 21

    spuntino: (solo giorni off) 5pm

    5 gallette mais

    work out 6pm

    post wo: 7.30pm

    vitargo 40gr

    tot 148
    carb 37

    cena: 9.30pm

    come il pranzo + una mela
    tot 810
    pro 56
    carb 95
    fat 21

    probabile sia irrilevante ma prendo anche zma prima di dormire, una benedizione da quando l'ho scoperto.

    Totale 2120

    pro 125

    carb 262

    fat 63

    ho dubbi sulle pro, le assumo principalmente da pranzo e cena perche' compro confezioni di 500gr di tacchino macinato che divido in 3 bustine da 170gr l'una da congelare invece di stare a pesare e dividere ogni volta...

    dovrei ripartizionale le pro meglio? tipo piu' pro la mattina e nel post wo dopo il vitargo?

    ho letto 300 topic a riguardo ma c'e' chi dice una cosa c'e' chi ne dice un altra, i grassi vanno bene o son troppo bassi?

    grazie

    #2
    Ciao, per ottimizzare la dieta c’è da aggiungere proteine (nobili) ai pasti senza. I grassi vanno bene.

    Commenta


      #3
      Per quanto le discussioni dicano cose diverse dubito che non sia scritto ovunque che le pro vanno praticamente in ogni pasto
      Vanno aggiunte a colazione, il pre e post wo sono da rivedere,
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        Ciao, per ottimizzare la dieta c’è da aggiungere proteine (nobili) ai pasti senza. I grassi vanno bene.
        considerando non voglio alzarle che sono gia' a 2gr per kg corporeo, torno a dividere il tacchino a 150gr cosi ho piu' spazio per aggiungere a colazione e post wo le whey.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Per quanto le discussioni dicano cose diverse dubito che non sia scritto ovunque che le pro vanno praticamente in ogni pasto
          Vanno aggiunte a colazione, il pre e post wo sono da rivedere,
          non ho un pre workout, le gallette le mangio verso le 5 nei giorni off. il pre workout nei giorni ON e' il pranzo alle una 5 ore prima.

          il vitargo come post workout non va bene? ho letto che e' uno dei migliori..

          Commenta


            #6
            Ciao. Ti alleni da un po ormai ma stai ancora a 65 kg... e a mio avviso il perche lo si riscontra nella tua dieta che dovrebbe mandarti in surplus. Ma 2120 kcal come fanno a mandarti in surplus ? Ìnizierei aumentando del 50% le porzioni di riso (o pasta) nel pranzo e nella cena. Secondo me la colazione è da rivedere, ridurrei la frutta secca, sostituirei i cereali con altri piu genuini, inserirei una piccola quota proteica, magari 1 uovo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Ciao. Ti alleni da un po ormai ma stai ancora a 65 kg... e a mio avviso il perche lo si riscontra nella tua dieta che dovrebbe mandarti in surplus. Ma 2120 kcal come fanno a mandarti in surplus ? Ìnizierei aumentando del 50% le porzioni di riso (o pasta) nel pranzo e nella cena. Secondo me la colazione è da rivedere, ridurrei la frutta secca, sostituirei i cereali con altri piu genuini, inserirei una piccola quota proteica, magari 1 uovo.
              2100 perche' sto aumentando le calorie progressivamente, accumolo facilmente grasso sulle maniglie e non ho fretta di crescere quindi preferisco andare con calma.

              al momento ho preso 1kg nell'ultimo mese con 2100 al giorno, vorrei stare max sui 1.5kg in ogni caso.

              sui cereali, qualcosa di decente che non siano gli all bran?
              Last edited by NoLoveLost; 30-10-2018, 16:15:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                non ho un pre workout, le gallette le mangio verso le 5 nei giorni off. il pre workout nei giorni ON e' il pranzo alle una 5 ore prima.

                il vitargo come post workout non va bene? ho letto che e' uno dei migliori..
                Post wo carbo e proteine: che siano in polvere o solidi cambia poco
                Il vitargo per quello che costa puó essere tranquillamente sostituito con cose piú economiche e piú indicate per il bodybuilding
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                  considerando non voglio alzarle che sono gia' a 2gr per kg corporeo, torno a dividere il tacchino a 150gr cosi ho piu' spazio per aggiungere a colazione e post wo le whey.
                  basta abbassarle negli altri pasti, 30g per pasto sono sufficienti. Cereali commerciali migliori sono i nice morning. Molto meglio ancora i muesli non zuccherati ad esempio Ecor alla frutta:

                  Ingredienti: Fiocchi di avena*, fiocchi di frumento (contiene glutine)*, frutta secca* in proporzione variabile 16% (albicocche*, cocco in scaglie*, datteri*, mele*, mandorle*), uva sultanina* 14% (uva sultanina*, olio di girasole*), fiocchi d’orzo*, cornflakes* (farina di mais*, sciroppo di riso*, sale). Frutta secca totale: 30%. (*da agricoltura biologica) - Può contenere tracce di altrafrutta a guscio.
                  Last edited by Miller; 30-10-2018, 16:18:16.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Post wo carbo e proteine: che siano in polvere o solidi cambia poco
                    Il vitargo per quello che costa puó essere tranquillamente sostituito con cose piú economiche e piú indicate per il bodybuilding
                    non ho problemi di soldi l'ho comprato giusot per provare. andro' di destrosio o maltodestrine allora ok?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                      non ho problemi di soldi l'ho comprato giusot per provare. andro' di destrosio o maltodestrine allora ok?
                      per il postwo puoi metterci anche i cereali da colazione non integrali, se ne trovano con pochi zuccheri aggiunti. O le gallette di riso/mais. Di sicuro risparmi e per la funzione che hanno vanno benissimo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                        basta abbassarle negli altri pasti, 30g per pasto sono sufficienti. Cereali commerciali migliori sono i nice morning. Molto meglio ancora i muesli non zuccherati ad esempio Ecor alla frutta:

                        Ingredienti: Fiocchi di avena*, fiocchi di frumento (contiene glutine)*, frutta secca* in proporzione variabile 16% (albicocche*, cocco in scaglie*, datteri*, mele*, mandorle*), uva sultanina* 14% (uva sultanina*, olio di girasole*), fiocchi d’orzo*, cornflakes* (farina di mais*, sciroppo di riso*, sale). Frutta secca totale: 30%. (*da agricoltura biologica) - Può contenere tracce di altrafrutta a guscio.
                        non sono in italia devo vedere che riesco a trovare, i muesli li trovo sicuro

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          per il postwo puoi metterci anche i cereali da colazione non integrali, se ne trovano con pochi zuccheri aggiunti. O le gallette di riso/mais. Di sicuro risparmi e per la funzione che hanno vanno benissimo.
                          in realta' uso carbo liquidi perche' non mi rovinano la cena, non mi saziano quindi dopo un ora e mezza posso mangiare tranquillamente. se mangio gallette mi sento pieno per ore.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                            non ho problemi di soldi l'ho comprato giusot per provare. andro' di destrosio o maltodestrine allora ok?
                            Con una fonte proteica
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da NoLoveLost Visualizza Messaggio
                              in realta' uso carbo liquidi perche' non mi rovinano la cena, non mi saziano quindi dopo un ora e mezza posso mangiare tranquillamente. se mangio gallette mi sento pieno per ore.
                              non devi mica mangiare mezzo kg di gallette eh... Bastano un 40/50g . cmq è lo stesso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎