Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
    Contrapponendosi fortemente a renzi quale appoggio menonale che voti a sx
    Lo so, ma sempre in quel partito era. Poi, appunto, voto a sinistra, che c'entra il PD?

    Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
    Basta analizzare quali temi ha portato di maio in campagna elettorale e i nomi per i ministri che proporrà. Gente tutt' altro che populista

    La gente non ne sa nulla della Sicilia ma era per confutare la tesi del non sanno fare un *****
    Beh, vogliamo parlare di Roma? Non provare a mettere in mezzo la storia che la merda era delle amministrazioni precedenti perché te la smonto in tre secondi netti.

    Commenta


      Cerchiamo di non mandare in caciara pure sto thread eh
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        In realtà mi sembra si stia parlando di politica a 360°.

        Commenta


          Questo topic è davvero esplicativo:
          Chi ha votato a sinistra, sprecando il voto, schiavo di un ideale etico irreale
          Chi ha votato 5S illuso e funzionalmente analfabeta
          Chi prova a intavolare una discussione e ha votato a destra anche se con due dita in gola.

          In ogni caso, IMHO, Berlusconi è un gran paracul0 e sapeva che avrebbe perso su Salvini perciò ha presentato Tajani. Nessuno ha i numeri, Mattarella non è un protagonista come Napolitano quindi difficile faccia un tecnico ex novo, confermare Gentiloni fino a nuove votazioni è dura visto che il PD è brutalmente crollato. Restano cdx e 5S, i 5S non avranno mai l'incarico con numeri così risicati, a meno di coalizione con la Lega e dove Salvini accetta di lasciare a Gigino il posto (irrealistico). Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Chi ha votato a sinistra, sprecando il voto
            "Sprecando il voto" è un'affermazione stupida.

            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
            Vedremo, ma non credo proprio che Mattarella dia il mandato a qualcuno del centrodestra, soprattutto a Tajani. Ignorerebbe i voti presi da Di Maio, non la vedo una cosa plausibile.

            Commenta


              Non se a gigino dai la vicepresidenza e ministeri importanti
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                A gigino l'unica cosa da dare è un bel calcio nel **** insieme al suo amichetto Di Battista , che nei comizi fa sembrare Salvini un santo

                Commenta


                  Purtroppo non è possibile
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Che vergogna , questi non hanno la più pallida idea di cosa fare
                    Pezzenti allo stato puro

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                      "Sprecando il voto" è un'affermazione stupida.


                      Vedremo, ma non credo proprio che Mattarella dia il mandato a qualcuno del centrodestra, soprattutto a Tajani. Ignorerebbe i voti presi da Di Maio, non la vedo una cosa plausibile.
                      Non è stupida, si sapeva che il CSX sarebbe crollato eh... rendere governabile il paese, in un modo o nell'altro è sempre preferibile.
                      A sinistra non può darlo, ai 5S manco perché non hanno i numeri da soli e 0 credibilità europea, resta il cdx ed essendo un governo instabile serve qualcuno spendibile all'estero. Tra Salvini e uno che bene o male parla 4 lingue e conosce personalmente tutti gli altri leader credo che sia abbastanza prevedibile. Gigino avrà la metà dei ministeri importanti e il posto di Letta o di Vice
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Non è stupida, si sapeva che il CSX sarebbe crollato eh... rendere governabile il paese, in un modo o nell'altro è sempre preferibile.
                        A sinistra non può darlo, ai 5S manco perché non hanno i numeri da soli e 0 credibilità europea, resta il cdx ed essendo un governo instabile serve qualcuno spendibile all'estero. Tra Salvini e uno che bene o male parla 4 lingue e conosce personalmente tutti gli altri leader credo che sia abbastanza prevedibile. Gigino avrà la metà dei ministeri importanti e il posto di Letta o di Vice
                        Che c'entra se si sapeva? Io voto per quello che ha idee/programma più vicini al mio modo di pensare, non per far sì che vinca uno invece di un altro. Altrimenti sarebbe sempre e solo la scelta tra due partiti, mandando a morire tutto il resto, diventando come l'America. Anche no, grazie.E per fortuna la gente non ha seguito il tuo ragionamento, altrimenti il M5S avrebbe spopolato al 50%. Preferisco l'ingovernabilità a quel punto.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Non fa una piega in effetti
                          è quello che avete detto voi eh
                          Originariamente Scritto da ALFONSO Visualizza Messaggio
                          Ottima analisi complimenti, attendo di vederti cone opinionista su la7
                          seriamente bannate sto troll dal 3d? dice solo cazzate
                          Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                          In Sicilia governano in molti comuni e nella maggior parte di essi i risultati sono ottimi quindi io eviterei di dire certe cose.


                          Parte del sud è così ma non sicuramente la totalità del 50%. Vengo da una famiglia in cui tutti lavoriamo e alcuni fi questi anche con stipendi che buona parte dei bodiwebbiani si sognano. Ed abbiamo tutti votati da quella parte. Forse e dico forse impatta anche il fatto che da destra a sinistra in regione e comuni sono tutti o quasi affiliati mafiosi
                          buona parte del sud è cosi e comunque almeno imho l ultima cosa che serve al sud è assistenzailismo, serve mettere in moto l economia e far ripartire il lavoro non dare la possibilità di riempirci di finte onlus e campare alla bene e meglio finché non li sgamano
                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Questo topic è davvero esplicativo:
                          Chi ha votato a sinistra, sprecando il voto, schiavo di un ideale etico irreale
                          Chi ha votato 5S illuso e funzionalmente analfabeta
                          Chi prova a intavolare una discussione e ha votato a destra anche se con due dita in gola.

                          In ogni caso, IMHO, Berlusconi è un gran paracul0 e sapeva che avrebbe perso su Salvini perciò ha presentato Tajani. Nessuno ha i numeri, Mattarella non è un protagonista come Napolitano quindi difficile faccia un tecnico ex novo, confermare Gentiloni fino a nuove votazioni è dura visto che il PD è brutalmente crollato. Restano cdx e 5S, i 5S non avranno mai l'incarico con numeri così risicati, a meno di coalizione con la Lega e dove Salvini accetta di lasciare a Gigino il posto (irrealistico). Resta la coalizione vincitrice, ovvero il cdx. Mattarella probabilmente darà a loro il premandato e necessitando di un Governo rassicurante per l'Europa chiederà a Tajani, uomo conosciuto nell'ambiente, presidente del Parlamento Europeo uscente e con ottimi rapporti personali con Merkel e Macròn di trovare una larga intesa. Da lì un anno e si vota di nuovo e si tornerà al maggioritario puro credo.
                          quoto tutto
                          Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                          "Sprecando il voto" è un'affermazione stupida.


                          Vedremo, ma non credo proprio che Mattarella dia il mandato a qualcuno del centrodestra, soprattutto a Tajani. Ignorerebbe i voti presi da Di Maio, non la vedo una cosa plausibile.
                          perché li ignorerebbe? di maio non ha vinto, ok è il primo partito ma qua funziona a coalizioni e ha vinto il cdx
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Ricavare lo specchio dell'Italia da questo topic è quantomeno discutibile.
                            Anche perché volendo fare il tuo "ragionamento", la maggior parte della gente che qua ha votato Salvini ha scelto il "via i negri dall'Italia", altro che due dita in gola e scegliere la governabilità.

                            Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              perché li ignorerebbe? di maio non ha vinto, ok è il primo partito ma qua funziona a coalizioni e ha vinto il cdx
                              Se dai il mandato a Tajani, daresti il Governo al candidato del partito arrivato quarto, che ha meno del 20%. Non ha vinto il CDX, in una legge elettorale come questa non ha vinto nessuno, il Paese è ingovernabile. Poi oh, ripeto, ci stiamo basando su supposizioni; secondo me, se lo darà a qualcuno, questi sarà Di Maio. Secondo voi no. vedremo.

                              Commenta


                                Certo da il.governo al cdx cosi pd + ms5 fanno il 55% giustissimo

                                Il governo ed alleanze sará deciso dai ms5, tutto passa da loro.
                                Il leader del cdx 3 salvini tajani te lo scordi illuso
                                Cura il tuo corpo come un tempio
                                Originariamente Scritto da M K K
                                Desade grazie di esistere
                                Originariamente Scritto da AK_47
                                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎