Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A Reggio Calabria pare che abbiano tipo tre mascherine e 4 guanti in tutto l'ospedale.
    Chissà, ne vedremo delle belle.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      USA tempo una settimana e si inizia a sparare per strada. Già oggi da L.A. mi hanno detto cose assurde, non sono ancora in lockdown che a livello psicologico è come se lo fossero da 3 mesi.
      Mah... trump ha già messo 1200 dollari ad adulto e 500 a bambino

      Altro che la caritas

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Lo so, ma chi di noi non è mai andato a lavorare con la febbre? E comunque, senza tampone, passata la febbre che magari dura 4 giorni, chiami in ufficio e dici che per precauzione stai fuori altri 10 giorni? Io lavoro in una grande azienda ma vi assicuro che se stai male, comunque devi essere reperibile e lavorare da casa. Figurarsi senza febbre. Purtroppo il mondo del lavoro in Italia è così.
        No ma chiaro, la colpa mica è del lavoratore.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
          Catanzaro - La Calabria è la prima regione in Italia ad aver richiesto e ottenuto di poter utilizzare il Ruxolitinib per il trattamento di pazienti affetti da Covid19. Il farmaco, attualmente, viene usato in ematologia per le sindromi mieloproliferative croniche. Lo rendono noto dalla Regione.

          Si tratta di una terapia sperimentale, partita lo scorso 27 marzo, autorizzata dal Comitato Etico regionale, che vede interessati, al momento, tre pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale di Cosenza. Per tutti e tre i pazienti si è notato un miglioramento clinico e dei dati obiettivi di laboratorio, mentre due di loro non hanno più avuto bisogno di ossigeno dopo due giorni di trattamento. Lo studio è stato ideato dai dottori Mendicino e Botta dell’U.O. Ematologia di Cosenza e dal Prof Marco Rossi dell’Università Magna Graecia e sarà esteso, anche, agli altri ospedali della regione. Pur con le dovute cautele, i primi dati sembrano essere molto incoraggianti. Pertanto si prevede nei prossimi giorni di poter trattare un maggiore numero di pazienti. È quanto dichiarano dal dipartimento Dipartimento Tutela della Salute, Politiche Sanitarie della Regione Calabria.

          Catanzaro - La Calabria è la prima regione in Italia ad aver richiesto e ottenuto di poter utilizzare il Ruxolitinib per il trattamento di pazienti affetti da Covid19. Il farmaco, attualmente, viene usato in ematologia per le sindromi mieloproliferative croniche. Lo rendono noto dalla Regione. Si tratta di una terapia...


          Forza con questi farmaci, solo le terapie farmacologiche possono essere risolutive.
          Il problema di queste classi di farmaci (tocilizumab, ruxolitinib ecc) è che non sono antivirali. Il loro uso è per gli stadi avanzati della malattia quando si è o si è quasi in terapia intensiva. Sono utili ovviamente per la vita del paziente ma non determinanti per la gestione globale dell'epidemia. Bisogna concentrarsi a mio avviso su antivirali quasi da uso domiciliare che possano alleviare la malattia in una grossa fetta della popolazione (clorochina, avigan, remdesivir ecc) così che non si richieda l'ospedalizzazione e si diminuisca la durata del tempo di infettività.

          Commenta


            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            In realtà Spagna iran Francia Inghilterra e Olanda nn hanno percentuali tra contagiati e morti molto diverse. A me le anomalie sembrano cina Germania e usa

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Gli USA a mio avviso da qualche giorno stanno tamponando massivamente tutti (qualcuno ha il dato?) quindi trovano un sacco di casi e la mortalità risulta bassa.

            Un po' come quando hanno tamponato tutto vo euganeo e hanno registrato un 3% di infetti sulla popolazione totale di cui circa il 50% senza alcun sintomo. La cosa interessante è che li hanno ritestati 10 giorni dopo e pare moltissimi asintomaci sono rimasti asintomatici. Mi piacerebbe trovare lo studio completo.

            Provo a ricostruirlo da quello che si capisce:
            - Vo Euganeo ha 3000 abitanti
            - Il 3% erano positivi, quindi 90 persone circa
            - Di questi il 50% era totalmente asintomatico, quindi 45 persone
            - nelle altre 45 persone ci dovrebbe essere grossomodo la distribuzione che conosciamo dai dati 2% di mortalità, 15-20% in ospedale, 80% a casa. Grossomodo.
            - il 2% di 45 persone è 1 persona. Sui giornali trovo 2 morti a Vo. Il conto dovrebbe tornare.

            Se noi facciamo il calcolo a ritroso sul totale dei morti che ritroviamo in Italia aggiungendo anche un fattore che rappresenta le persone decedute ma non tamponate (i morti in casa) e considerando che i dati della mortalità sono in ritardo di una ventina di giorni rispetto ad oggi, i contagi totali dovrebbero aver ampiamente superato il milione, concentrato sopratutto nel nord italia. E' per questo che sarebbe utilissimo iniziare a usare i test degli anticorpi per far ripartire subito l'economia. Chi ha l'anticorpo positivo può tenere aperto già da domani.

            Capite che se il conto è corretto a breve 1 persona su 10 in lombardia avrebbe gli anticorpi. Bisognerebbe partire da qui. Laboratori privati che fanno i test. Chi ha gli anticorpi torna a lavorare.

            Sempre se i calcoli sono corretti, basterebbe riaprire le scuole e fare uscire i giovani e le donne sotto ai 50 anni per essere non così lontani dall'immunità di gregge in lombardia. Serviverebbe rapidamente uno studio per stimare la cifra reale dei contagi in lombardia.
            Last edited by jinx; 30-03-2020, 02:35:50.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Io comunque per precauzione non ho mai incontrato nessuno a parte la famiglia.
              E la tua famiglia ha avuto qualche sintomo?

              Commenta


                L'altro giorno al supermercato (ormai chiudono tutti alle 20,'sti idioti) c'era troppa calca. Non credo che tutti facciano rispettare le norme, non pienamente almeno.
                In ogni reparto c'erano almeno tre persone, ne ho sfiorato svariate, alle casse c'era addirittura folla.


                Pur avendo avuto la mascherina, come tutti, sono imparanoiato.
                Non si può vivere così. Non si può rischiare la salute per andare a comprare da mangiare.

                Ma aprirli TUTTI h24? O almeno uno per zona. Ci andrei adesso e bon
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Il problema di queste classi di farmaci (tocilizumab, ruxolitinib ecc) è che non sono antivirali. Il loro uso è per gli stadi avanzati della malattia quando si è o si è quasi in terapia intensiva. Sono utili ovviamente per la vita del paziente ma non determinanti per la gestione globale dell'epidemia. Bisogna concentrarsi a mio avviso su antivirali quasi da uso domiciliare che possano alleviare la malattia in una grossa fetta della popolazione (clorochina, avigan, remdesivir ecc) così che non si richieda l'ospedalizzazione e si diminuisca la durata del tempo di infettività.
                  anche perché se non sbaglio il tocilizumab va in endovena quindi non è per trattamento domiciliare... l'obiettivo è limitare i ricoveri

                  Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                  Sempre se i calcoli sono corretti, basterebbe riaprire le scuole e fare uscire i giovani e le donne sotto ai 50 anni per essere non così lontani dall'immunità di gregge in lombardia. Serviverebbe rapidamente uno studio per stimare la cifra reale dei contagi in lombardia.
                  basta un test degli anticorpi a campione

                  Commenta


                    un asintomatico, per quanto tempo resta portatore del virus e suscettibile di infettare altri?

                    Commenta


                      Ragazzi il problema è che se il ventenne va a scuola, poi torna a casa...dai genitori cinquantenni o sessantenni.
                      A me quest'idea della "quarantena per fasce d'età" pare molto fragile
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        L'altro giorno al supermercato (ormai chiudono tutti alle 20,'sti idioti) c'era troppa calca. Non credo che tutti facciano rispettare le norme, non pienamente almeno.
                        In ogni reparto c'erano almeno tre persone, ne ho sfiorato svariate, alle casse c'era addirittura folla.


                        Pur avendo avuto la mascherina, come tutti, sono imparanoiato.
                        Non si può vivere così. Non si può rischiare la salute per andare a comprare da mangiare.

                        Ma aprirli TUTTI h24? O almeno uno per zona. Ci andrei adesso e bon
                        Sarebbe la cosa più intelligente possibile, io andrei alla 4 del mattino senza problemi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          anche perché se non sbaglio il tocilizumab va in endovena quindi non è per trattamento domiciliare... l'obiettivo è limitare i ricoveri



                          basta un test degli anticorpi a campione
                          Eh lo so! Perchè non si fa? Il mistero.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            un asintomatico, per quanto tempo resta portatore del virus e suscettibile di infettare altri?
                            Non è chiaro

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                              Ragazzi il problema è che se il ventenne va a scuola, poi torna a casa...dai genitori cinquantenni o sessantenni.
                              A me quest'idea della "quarantena per fasce d'età" pare molto fragile
                              la proposta del corriere era di isolarli in albergo... ma poi come mangiano? le camere d'albergo difficilmente hanno cucine

                              per i bambini come fai?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi il problema è che se il ventenne va a scuola, poi torna a casa...dai genitori cinquantenni o sessantenni.
                                A me quest'idea della "quarantena per fasce d'età" pare molto fragile
                                Si è chiarissimo quello che dici, potrebbe funzionare solo facendo in modo che le popolazioni a rischio rimangano isolate. Se abiti con una persona a rischio non esci tra i primi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎