Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dybala, ecco le offerte di Napoli e Roma
    (Michele Cappello- Redazione gianlucadimarzio.com) Sarà testa a testa tra Roma e Napoli per Paulo Dybala. L’attaccante argentino è ancora in attesa di conoscere il proprio futuro: ad oggi, i due club più interessati sono proprio quelli allenati da José Mourinho e Luciano Spalletti. Che si sono mossi in prima persona per convincere il giocatore: entrambi hanno parlato con Dybala illustrando il progetto. Lato Roma, la situazione è sempre la stessa. L’interesse è vivo e concreto, ma a determinate condizioni. Innanzitutto, niente aste al rialzo; in secondo luogo, l’offerta sarà modulata attentamente tra parte fissa (tra i 4 e i 4,5 milioni di euro) e bonus (legati soprattutto a presenze e obiettivi). Un’offerta più bassa di quanto richiesto da Dybala (circa 6/7 milioni più bonus), ma che fa leva sull’intenzione della Roma di dargli un ruolo da protagonista all’interno del progetto tecnico.

    Dall’altra parte c’è il Napoli, che sta lavorando a fari spenti da giorni per convincere l’argentino. Il presidente De Laurentiis ragiona su un’offerta che sia compatibile con la situazione dei diritti di immagine di Dybala, oltre che economicamente in linea con le sue richieste. Sarà dunque testa a testa fino all’ultimo. Il giocatore sembra intenzionato a non aspettare ancora a lungo: presto, potrebbe arrivare la scelta definitiva tra Roma e Napoli.

    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Ma che c'entra scusa? Dai, abbiamo una certa età, cerchiamo di stare ai discorsi e non al tifo anche se posso capire che la eventuale destinazione di Zaniolo possa non far piacere a tutti i romanisti, ma altre squadre dietro non ci stanno e sono affari, è mercato, andrebbe tutto recintato e circoscritto a questo. Tra l'altro non parliamo di Totti o De Rossi, romanisti, ma di uno (pure juventino) che sta alla Roma perchè è finito alla Roma, ma domani o dopo potrebbe andare ovunque: non s'è sposato la Roma: è mercato pure questo.

      Tornando per l'ennesima volta al discorso, ripeto: la Roma vuole dei soldi, tanti, si dice 50 milioni cash. La Juventus adesso quei soldi non ce li ha e nel ruolo di Zaniolo è coperta, fin qui mi pare tutto chiaro - è speculare al discorso Inter-Dybala, così usciamo dal circolo Juve che magari a qualche tifoso fa venire la prurite...Dybala è ostruito da diversi altri giocatori in attacco, dunque l'Inter al momento non lo mette dentro, non ci spende a prescindere.

      Se inveve, come ieri Topscorer, uno chiede: "perchè prendere Zaniolo se la Juve in quel ruolo è già coperta?", io rispondo, come ho risposto: "perchè è un investimento per il domani, visto che Di Maria resta un anno, forse massimo due": si tiene tutto insieme...ma viene da sè che se il prezzo di vendita viene ritenuto troppo alto; se i soldi non ci stanno; se le contropartite o gli scambi non sono strade percorribili, Zaniolo resta dove sta.

      C'è qualcosa di strambo in tutto quanto sopra?

      Se Dybala alla Roma dovesse chiedere uno stipendio molto alto, e Antun commissioni esagerate, le chiamate via telefono continuerebbero o cesserebbero? Il mercato è fatto anche di disponibilità da investire e priorità da dare: se hai tanti soldi, anche per il di più, fai, altrimenti devi intervenire dove serve: dove la rosa della Juventus ha dei buchi lo sanno tutti, non ci stiamo inventando niente: nella zona di Zaniolo il buco allo stato non c'è, quindi Zaniolo allo stato è un investimento per il futuro...ma se hai soldi, perchè se i soldi che hai bastano a malapena per il presente, non puoi certo prenderlo col baratto.
      Eh no Sean, qui sono giorni che mi posti gli articoli di Repubblica e Corriere della Sera/Sport, cioè i giornali che davano Zaniolo già a Vinovo con la maglia a strisce.

      Oppure le sicurezze di Greggio e Di Marzio, quando più volte ho controbattuto con gli articoli del Messaggero e Il Tempo.

      Ora che la situazione sembra prendere una piega differente, Zaniolo è un “in più”, li c’è già Di Maria (e i discorsi sulla futuribilità?).

      Immagino già, in caso di permanenza di Zaniolo alla Roma, gli articoli dei soliti giornali che dipingeranno il calciatore come un indisciplinato, testa calda e tutto le panzane solite.
      sigpic
      Free at last, they took your life
      They could not take your PRIDE

      Commenta


        Ma Zaniolo E' una testa calda! Sia che vada alla Juve, sia che rimanga alla Roma. Pero' e' giovane...puo' anche migliorare sotto quell'aspetto.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
          Eh no Sean, qui sono giorni che mi posti gli articoli di Repubblica e Corriere della Sera/Sport, cioè i giornali che davano Zaniolo già a Vinovo con la maglia a strisce.

          Oppure le sicurezze di Greggio e Di Marzio, quando più volte ho controbattuto con gli articoli del Messaggero e Il Tempo.

          Ora che la situazione sembra prendere una piega differente, Zaniolo è un “in più”, li c’è già Di Maria (e i discorsi sulla futuribilità?).

          Immagino già, in caso di permanenza di Zaniolo alla Roma, gli articoli dei soliti giornali che dipingeranno il calciatore come un indisciplinato, testa calda e tutto le panzane solite.
          Fede, posto tutto, è il calciomercato posto tutto poi ciascuno usa la sua analisi critica per fare analisi critica circa quanto c'è scritto. Io stesso faccio analisi critica a quanto posto: giusto ieri non avevo sottolineato come fallace l'articolo della Colombo su Napoli-Dybala e i diritti di immagine?

          I Greggio hanno la stessa valenza dei Giovanbattista: nell'estivo ci stanno anche loro. Ho però postato anche la sorella di Zaniolo, Mangiante, quello che per primo ha detto che Zaniolo era sul mercato, ed è quello che adesso dà Dybala alla Roma...se poi la Roma lo toglie dal mercato che vuol dire, che non c'è mai stato sul mercato? Eh su...

          E Dybala fatto per tutti all'Inter e adesso forse alla Roma, forse al Napoli? Cosa se ne conclude? Che il calcio, e il calciomercato, sono liquidi. Come nel campionato si commentano le giornate, giornata per giornata, per cui a dicembre si fanno alcune considerazioni, e a maggio magari altre per i medesimi protagonisti, lo stesso vale sul calciomercato: un interista non direbbe che l'Inter Dybala non lo prende perchè ha l'attacco pieno? Affermerebbe il falso? Prima dell'arrivo di Lukaku le cose erano diverse.

          La futuribilità è un discorso sul perchè lo si vuol prendere nonostante la sua casella sia occupata da Di Maria; la sostenibilità è un altro paio di maniche: a fronte di un esborso solo cash, l'affare ad oggi può diventare non sostenibile. La Roma chiede 50 milioni, non delle contropartite per cui Zaniolo potresti prenderlo a prescindere. Chiede soldi.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Contatto nelle ultime ore tra #Juve e #Bayern per #DeLigt: distanze ridotte tra club e si avvicina concretamente sempre di più l’addio del centrale olandese [Romeo Agresti]
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Ma Zaniolo E' una testa calda! Sia che vada alla Juve, sia che rimanga alla Roma. Pero' e' giovane...puo' anche migliorare sotto quell'aspetto.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Di fatti Kean non è mai stato definito testa caldo o nuovo Balotelli visto che era alla Juve

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ah sui giornali che dipingono e non dipingono...ma forse vanno a scuola però dai tifosi, perchè a Roma, e tu sei di Roma e forse lo sai, come hanno dipinto lo Zaniolo in odor di Juve? Scarso, rotto, uno da due goal e due assist in un campionato, una testa matta, "costringendo" la sorella di 15 anni ad intervenire sui social: quello hanno detto. Se dovesse restare tornerà il cocco de Roma che ha segnato in finale di conference?

                Ma il calcio è questo, che lo scopriamo stasera?

                Poi se mi chiedi che penso io, spero arrivi. Il mercato non è finito e la Roma dal mercato ancora non l'ha tolto.
                Last edited by Sean; 17-07-2022, 20:29:10.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  La @OfficialASRoma esce allo scoperto per @PauDybala_JR (inseguito anche dal @sscnapoli): confronto oggi con giocatore e agenti, offerta formulata, si attende la risposta. [Di Marzio]
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #deligt: #Bayern 75-78 più bonus per arrivare tra 85 e 90. Dal sondaggio a sorpresa del 1 luglio a trattativa sempre più lanciata con il sì totale dell’olandese [Pedullà]
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      De Ligt è del Bayern, lo twitta Romeo Agresti. Tra poco si sapranno le cifre.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        La Bild scrive 70+10.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Attenzione: Calcio Inside! Parte III

                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Ah sui giornali che dipingono e non dipingono...ma forse vanno a scuola però dai tifosi, perchè a Roma, e tu sei di Roma e forse lo sai, come hanno dipinto lo Zaniolo in odor di Juve? Scarso, rotto, uno da due goal e due assist in un campionato, una testa matta, "costringendo" la sorella di 15 anni ad intervenire sui social: quello hanno detto. Se dovesse restare tornerà il cocco de Roma che ha segnato in finale di conference?

                            Ma il calcio è questo, che lo scopriamo stasera?

                            Poi se mi chiedi che penso io, spero arrivi. Il mercato non è finito e la Roma dal mercato ancora non l'ha tolto.
                            A Roma, e sono di Roma, non mi pare che l’abbiano trattato come reietto, su questo il tifoso della Roma è diventato molto più maturo.
                            Questo “miracolo” sta avvenendo principalmente per due motivi:

                            1) finalmente abbiamo una proprietà solida, che non si è genuflessa alla richiesta delle squadre economicamente più forti, anzi ha fatto capire all’agente di Zaniolo, e quindi indirettamente al giocatore, che vedere soldi e io dare cammello.

                            2) un allenatore che è la misura degli obiettivi di questa società

                            I giornali, prima menzionati, hanno subito messo alla berlina Zaniolo, salvo poi fare marcia indietro quando hanno visto la malaparata.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Il difensore olandese è pronto a lasciare la Juve per 70 milioni di parte fissa, più 10 di bonus.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                                A Roma, e sono di Roma, non mi pare che l’abbiano trattato come reietto, su questo il tifoso della Roma è diventato molto più maturo.
                                Questo “miracolo” sta avvenendo principalmente per due motivi:

                                1) finalmente abbiamo una proprietà solida, che non si è genuflessa alla richiesta delle squadre economicamente più forti, anzi ha fatto capire all’agente di Zaniolo, e quindi indirettamente al giocatore, che vedere soldi e io dare cammello.

                                2) un allenatore che è la misura degli obiettivi di questa società

                                I giornali, prima menzionati, hanno subito messo alla berlina Zaniolo, salvo poi fare marcia indietro quando hanno visto la malaparata.

                                Dai troppo peso ai giornali. Dovresti sapere ormai come e perchè scrivono, da cosa sono mossi, chi scrive (spesso giornalisti-tifosi), e soprattutto perchè scrivono, ovvero per vendere, e se la notizia non c'è la si inventa, se è poca roba la si allunga, se è mezza mezza la si spaccia per intera.

                                Io ribalterei dunque il rapporto. Non tanto i giornali devono interessare ma i lettori: sta al lettore scremare, analizzare, filtrare, suggere ciò che da un articolo vale la pena tenere e cosa no.

                                Durante l'affaire Suarez-Perugia, ricorderai, ho postato tutto della Sarzanini...anche se aveva posizini antijuventine e colpevoliste. Ho postato per poi sminuzzare tutto lo scritto, analizzarlo, incrociarlo con altre fonti, dimostrando il dolo intenzionale fatto di taglia e cuci.

                                Oggi abbiamo a disposizione internet, il che ci permette di andare a controllare se tutto è scritto, tutto è riportato, se mancano dei pezzi, se le traduzioni sono esatte, se qua la raccontano così e magari su fonti estere colà.

                                Certo che se poi il lettore, invece di farsi agente critico e ispettivo, sta lì come un vaso da notte dove riversargli addosso tutto, allora sono pure cavoli suoi...ma la stampa vende sempre meno, per cui forse molti si sono stancati di avere un ruolo da wc.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎