Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tendinite al capo lungo del bicipide

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ma vai in una palestra o ti alleni a casa?

    Devi spiegarci alcune cose...altrimenti parliamo al vento

    Possibile che non puoi fare la panca coi manubri anziché col bilanciere?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio

      sul fatto della panca e della lat machine è perchè gli altri esercizi mi danno problemi di schiena.
      questo non ce l'avevi detto, che problemi riscontri di preciso?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Sottolineavo semplicemente la stranezza di: avere un problema col proprio approccio, chiedere un consiglio, ignorarlo e proseguire sulla stessa strada.
        mi sembra di averti gia detto che non l'ho ignorato, ma che non lo condivido. Inoltre non ho chiesto consigli su quali esercizi fare, ma di parlarmi del vostro percorso di guarigione da questo anatema, sempre che la guarigione ci sia stata.

        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        scusa, vai in palestra e fai solo ed esclusivamente panca e Lat-Machine?

        che senso avrebbe?
        purtroppo gli altri esercizi mi danno problemi di schiena

        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Ma vai in una palestra o ti alleni a casa?

        Devi spiegarci alcune cose...altrimenti parliamo al vento

        Possibile che non puoi fare la panca coi manubri anziché col bilanciere?
        la panca con i manubri mi irrita la cervicale. Vado in una palestra cmq.

        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        questo non ce l'avevi detto, che problemi riscontri di preciso?
        sin da quando ero giovane ho sempre avuto problemi di schiena, che mi hanno dato molte limitazioni nel sollevare pesi, limiti che si sono acuiti man mano che è passato il tempo, restringendo sempre di più il numero degli esercizi che posso fare.
        il lento avanti per esempio mi irrita la cervicale, il curl con manubri da seduto altrettanto. Potrei fare il push down ma mi irrita i gomiti, e tanto altro ancora.
        alla fine mi sono trovato bene facendo solo panca e lat, e non volevo assolutamente cercare di aggiungere nessun altro esercizio, ancora mi si imp.uttanava tutto.
        ora mi arriva anche questo anatema, che è il peggiore di tutti, e che forse mi farà dire addio alla palestra.

        per la lat è finita, ma per la panca v'è una piccola speranza: ho provato a mettere due asciugamani piegati uno sopra l'altro sul mio petto per non abbassare troppo le spalle quando abbasso il bilancere, ed il dolore diminuisce drasticamente. Speriamo.

        ps: secondo me nessuno è mai guarito dalla tendinite al capo lungo.
        ma nessuno di voi l'ha mai avuta??

        Commenta


          #19
          Ciao Alessandro, ti rendi conto che in un solo post hai appena affermato di avere problemi in praticamente qualsiasi tipo di movimento?!
          La panca e la lat machine ti danno problemi al capo lungo del bicipite; lento avanti, curl manubri da seduto, e panca con manubri ti danno problemi alla cervicale; il push down ai cavi ti da problemi ai gomiti; tutti gli altri esercizi ti danno invece problemi alla schiena.

          Sei cosciente che prima ancore di provare a fare i pesi, per un profilo del tuo tipo, serve prima di tutto fare lavoro di tipo posturale? Sei cosciente che sicuramente una volta fatto questo avrai bisogno di un serio lavoro di reimpostazione tecnica di tutti quei movimenti di cui sopra? Lo sai che per fare ciò hai bisogno di personale qualificato che per buona parte delle tue sessioni di allenamento ti segua in un rapporto diretto dal vivo uno ad uno?


          Spero proprio di sì, perché diversamente se ritieni che il tuo problema sia solo il capo lungo del bicipite allora basta che tu innanzitutto rimuova l'infiammo scegliendo tra terapia antinfiammaoria traminte i classici FANS, oppure infiltrazioni di cortisone, oppure laser terapia, tecar terapia, onde d'urto o combinazione di queste. Una volta rimosso l'infiammo dovrai decontrarre tutti i relativi gruppi muscolari che per compenso si sarrano contratti nel tempo a protezione della spalla. Dovrai dopodiché recuperare la completa mobilità e controllo articolare sia con stretching specifico che con lavoro propriocettivo localizzato. Assicurarti poi un esatto allineamento della spalla in questione rispetto alla spalla sana, per procedere poi ad un rinforzo muscolare volto a recuperare eventuali scompensi. Se poi il resto del tuo corpo sta in ordine ok, diversamente ritorna ad allenarti con un bacino leggermente ruotato, una vertebra bloccata, una curva della colonna non come dovrebbe essere, e allora tempo 20 giorni una volta ritornato ai soliti carichi subirai una triste ricaduta.

          Buon divertimento.

          Commenta


            #20
            ma che ti incazzi a fare? ti ho forse rubato la fidanzata?

            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
            Ciao Alessandro, ti rendi conto che in un solo post hai appena affermato di avere problemi in praticamente qualsiasi tipo di movimento?!
            La panca e la lat machine ti danno problemi al capo lungo del bicipite; lento avanti, curl manubri da seduto, e panca con manubri ti danno problemi alla cervicale; il push down ai cavi ti da problemi ai gomiti; tutti gli altri esercizi ti danno invece problemi alla schiena.
            Sei cosciente che prima ancore di provare a fare i pesi, per un profilo del tuo tipo, serve prima di tutto fare lavoro di tipo posturale? Sei cosciente che sicuramente una volta fatto questo avrai bisogno di un serio lavoro di reimpostazione tecnica di tutti quei movimenti di cui sopra? Lo sai che per fare ciò hai bisogno di personale qualificato che per buona parte delle tue sessioni di allenamento ti segua in un rapporto diretto dal vivo uno ad uno?
            sei un ortopedico per caso? ho beccato un altro sapientone? ma che ne sai te di cosa devo o non devo fare in palestra per risolvere i miei problemi? fral'altro mi andava anche bene fare solo lat e panca. Che problemi hai? perchè questa stizza?

            Spero proprio di sì, perché diversamente se ritieni che il tuo problema sia solo il capo lungo del bicipite allora basta che tu innanzitutto rimuova l'infiammo scegliendo tra terapia antinfiammaoria traminte i classici FANS, oppure infiltrazioni di cortisone, oppure laser terapia, tecar terapia, onde d'urto o combinazione di queste.
            si si, abbiamo proprio un grande ortopedico, solo che ti devi impegnare di più: il mio ortopedico sportivo ha detto che tutte le cose che hai elencato sono non solo inutili, ma anche terribilmente costose. Vattele a fare te.

            Una volta rimosso l'infiammo dovrai decontrarre tutti i relativi gruppi muscolari che per compenso si sarrano contratti nel tempo a protezione della spalla. Dovrai dopodiché recuperare la completa mobilità e controllo articolare sia con stretching specifico che con lavoro propriocettivo localizzato. Assicurarti poi un esatto allineamento della spalla in questione rispetto alla spalla sana, per procedere poi ad un rinforzo muscolare volto a recuperare eventuali scompensi.
            si si, ho preso appunti....

            Se poi il resto del tuo corpo sta in ordine ok, diversamente ritorna ad allenarti con un bacino leggermente ruotato, una vertebra bloccata, una curva della colonna non come dovrebbe essere, e allora tempo 20 giorni una volta ritornato ai soliti carichi subirai una triste ricaduta.
            Buon divertimento.
            grazie, con tutte le fregnacce che hai detto, ho l'imbarazzo della scelta.
            bacino ruotato? vertebra bloccata? una curva della colonna? dove le hai viste tutte queste cose? hai avuto una visione? sei un veggente? accidenti!
            ragazzi, se avete bisogno di una diagnosi a distanza c'è questo utente. accipicchia!

            Commenta


              #21
              vabbè, sorvoliamo. Ora mi rivolgo a tutti gli utenti normali:
              la tendinite va molto meglio. Riprenderò a fare panca a settembre, speriamo bene. Dopo 4 mesi i miglioramenti ci sono stati e come, e non facendo tutte le fregnacce del veggente, ma con ciò che mi ha detto il mio ortopedico: una semplice ginnastica leggera quotidiana.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
                ma che ti incazzi a fare? ti ho forse rubato la fidanzata?



                sei un ortopedico per caso? ho beccato un altro sapientone? ma che ne sai te di cosa devo o non devo fare in palestra per risolvere i miei problemi? fral'altro mi andava anche bene fare solo lat e panca. Che problemi hai? perchè questa stizza?



                si si, abbiamo proprio un grande ortopedico, solo che ti devi impegnare di più: il mio ortopedico sportivo ha detto che tutte le cose che hai elencato sono non solo inutili, ma anche terribilmente costose. Vattele a fare te.



                si si, ho preso appunti....



                grazie, con tutte le fregnacce che hai detto, ho l'imbarazzo della scelta.
                bacino ruotato? vertebra bloccata? una curva della colonna? dove le hai viste tutte queste cose? hai avuto una visione? sei un veggente? accidenti!
                ragazzi, se avete bisogno di una diagnosi a distanza c'è questo utente. accipicchia!
                ma che problemi hai?
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
                  vabbè, sorvoliamo. Ora mi rivolgo a tutti gli utenti normali:
                  la tendinite va molto meglio. Riprenderò a fare panca a settembre, speriamo bene. Dopo 4 mesi i miglioramenti ci sono stati e come, e non facendo tutte le fregnacce del veggente, ma con ciò che mi ha detto il mio ortopedico: una semplice ginnastica leggera quotidiana.
                  Boh.. io credo (non essendo l'utente di sopra) che volesse semplicemente metterti in guardia con un discorso del tipo "prima di toccare i pesi io cercherei di capire perchè ho questi problemi e come risolvervi". Potrebbe aver ingigantito i tuoi problemi, avere parlato di patologie che non hai (non è un "sapientone", immagino che basandosi su quanto scrivi abbia provato a stilare una sua diagnosi con le patogloie più probabili) ma ciò non toglie che, dietro tua ammissione, qualcosa "che non va bene" esiste.

                  Comunque, tornando a noi, recentemente ho avuto problemi simili al tuo (infiammazione di capo lungo, sovraspinoso, infraspinoso e sottoscapolare e del trapezio - spalla destra). Siccome il dolore, o meglio fastidio, era poco e mi capitava solo in determinati movimenti (tnto per capirci, come se volessi fare un military o trazioni con presa larga) immagino la mia infiammazione sia molto lieve.
                  Lunedì scorso ho fatto la prima seduta fisioterapica (onde d'urto se non erro) mentre nei primi giorni (oramai, 3 settimane fa) ho assunto qualche antiffiamatorio.
                  Ovviamente, niente allenamento in questo periodo (se non per le gambe e addome - stacchi e macchinari vari). Venerdì ho provato qualcosina (panca e pulley) e non ho avuto particolari problemi per quanto dubito di aver fatto una "scelta saggia"

                  Commenta


                    #24
                    Facciamo tutti il tifo per te campione! Torna più forte di prima
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Facciamo tutti il tifo per te campione! Torna più forte di prima
                      Mi associo.
                      Alla fine bastava seguire l'ortopedico
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
                        vabbè, sorvoliamo. Ora mi rivolgo a tutti gli utenti normali:
                        la tendinite va molto meglio. Riprenderò a fare panca a settembre, speriamo bene. Dopo 4 mesi i miglioramenti ci sono stati e come, e non facendo tutte le fregnacce del veggente, ma con ciò che mi ha detto il mio ortopedico: una semplice ginnastica leggera quotidiana.
                        In cosa consisteva la ginnastica?

                        Comunqur anche il noto youtuber spampinato si è fatto male alla spalla e le visite citavano proprio una tendinite al capo Lungo del bicipite


                        Last edited by Maverick87; 23-08-2019, 00:02:54.

                        Commenta


                          #27
                          che problemi ho?
                          che in ogni forum tecnico c'è sempre lo spaccone di turno che sa tutto di tutto, e che ti affronta con arroganza e sarcasmo, così, senza motivo. Addirittura questo qui mi stila una vera e propria diagnosi con fisioterapia allegata. Hai capito l'osteopata che è anche fisioterapista!
                          più sono arroganti e più sparano fregnacce, è tipico.
                          vedo che lo volete difendere a tutti i costi, quindi meglio che levo il disturbo, perchè la situazione si fa piuttosto odiosa, dal momento che condividete il suo medesimo sarcasmo.

                          che ginnastica ho fatto? per fortuna non quella che mi ha consigliato lui.

                          non capisco poi che cosa ringraziate a fare l'utente. Si rivolgeva per caso a voi? vi ha risolto qualcosa? siete ridicoli

                          Originariamente Scritto da fedelamb
                          Comunque, tornando a noi, recentemente ho avuto problemi simili al tuo (infiammazione di capo lungo, sovraspinoso, infraspinoso e sottoscapolare e del trapezio - spalla destra). Siccome il dolore, o meglio fastidio, era poco e mi capitava solo in determinati movimenti (tnto per capirci, come se volessi fare un military o trazioni con presa larga) immagino la mia infiammazione sia molto lieve.
                          Lunedì scorso ho fatto la prima seduta fisioterapica (onde d'urto se non erro) mentre nei primi giorni (oramai, 3 settimane fa) ho assunto qualche antiffiamatorio.
                          Ovviamente, niente allenamento in questo periodo (se non per le gambe e addome - stacchi e macchinari vari). Venerdì ho provato qualcosina (panca e pulley) e non ho avuto particolari problemi per quanto dubito di aver fatto una "scelta saggia"
                          ecco i post che volevo, e che sono attinenti alla discussione. Ci voleva tanto?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎