Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    GROSSA DOMANDA Wing chun,wing tsun,wing tjun AIUTO !

    Ciao ragazzi...torno dinuovo a postare...tra una settimana iniziano i corsi di kung fu wing tjun nel mio paese...ed io non voglio mancare...adesso passiamo al dunque...HO CAPITO CHE SI TRATTA DI WING TJUN...E NON DI WING CHUN CHE AVREI PREFERITO AL WING TSUN...PROPRIO PERCHE' IL WING TJUN E' UN'ARTE DISCENDENDE DA QUELLA FATTA DI LEUNG TING (uomo che ha falsificato una foto per risultare allivo di Yip man...poi lui stesso ha ammesso il fatto si dice da fonti sul web...sul sito wing tjun dicono che era allievo a "porte chiuse...") Leung sarà sicuramente un grandissimo esperto di arti marziali ma poco rispetto per chi ha fatto una cosa del genere...sta a dimostrare la sua serietà a parer mio. VI PREMETTO CHE IL SI HING CHE INSEGNA SI AGGIORNA SPESSO CON SEMINARI IN INGHILTERRA ecc... IL "CAPO"(NON RICORDO IL TERMINE ADATTO) DEL SUD SUO E' PIETRO D'ALESIO MENTRE IL GRAND MASTER E' SERGIO IADAROLA...raga allora intanto dico che se fosse stato wing chun mi sarei buttato senza problemi...però il wing tjun(visto che discendende dal wtsun...) non lo vedo di grande occhio...perchè SI DICE CHE L'ARTE DI LEUNG SIA UNA SORTA DI X RISPONDE A Y...PROGRESSIONE A GRADI...CON SEMINARI CHE SI PAGANO...COSA FACCIO ??? HO SOLO LA POSSIBILITA' DI FARE IL WING TJUN QUINDI...ho fatto numerose ricerche...ragazzi aiutatemi per cortesia...e ditemi se ce qualcuno di voi che ha fatto il wing tjun e che ne pensa.
    ACCETTO TUTTI CONSIGLI,INFORMAZIONI E QUANT'ALTRO...specialmente da chi parla per aver vissuto l'esperienze IN PRIMA PERSONA.
    Originariamente Scritto da Ecatombe
    da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
    Originariamente Scritto da rasmioche
    gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

    Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
    ti taglio la gola

    #2
    leung ting, iadarola....
    scappa, anzi non entrarci proprio.

    YouTube - Sifu D'Alesio chisao




    che schifo, peggio dell'aikido.

    HO SOLO LA POSSIBILITA' DI FARE IL WING TJUN QUINDI...ho fatto numerose ricerche...ragazzi aiutatemi per cortesia...e ditemi se ce qualcuno di voi che ha fatto il wing tjun e che ne pensa.
    ma perchè devi per forza fare wx?
    di che città sei?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      leung ting, iadarola....
      scappa, anzi non entrarci proprio.

      YouTube - Sifu D'Alesio chisao


      YouTube - HiDd3NDrAgOn's Channel

      che schifo, peggio dell'aikido.

      ma perchè devi per forza fare wx?
      di che città sei?
      dorian ecco...sapevo che mi sarebbe stato detto ed è pure per questo che ho perplessità...ci tengo a dire che il si hing ha 25 anni credo...e ci sono numerosi video su youtube che ha seminarii con iadarola...quindi ce sono in mano di un OTTIMO MAESTRO...IL PROBLEMA E' LO STILE...VISTO CHE NON E' WING CHUN PERQUESTO HO APERTO TOPIC...COMUNQUE SONO DELLA SICILIA...ENNA, POTREI FARE O KICK...O WING TJUN...MA PREFERISCO L'ULTIMA...CHE DICI?? DAMMI RISPOSTE...RIPETO IL SI HING E' UN OTTIMO MAESTRO DI QUESTO STILE...
      Originariamente Scritto da Ecatombe
      da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
      Originariamente Scritto da rasmioche
      gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

      Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
      ti taglio la gola

      Commenta


        #4
        YouTube - Bad Day of Leung Ting Wing Tsun

        questo è un quinto grado istruttore di LT, nella loro gerarchia di gradi è un pò un arcivescovo nella chiesa (i gradi istruttori dopo i 2000 iniziali, sono 8).
        questo qui quindi viene considerato uno dei top nel mondo wt, oltre a essere un pupillo di lT della scuola cinese (che lui stesso dice che è migliore di quella europea, poichè gli ha riservato il suo vero e più completo wt)....
        qui si confronta con un ragazzino che sarà 15enne che praticherà si e no da un anno o 2 un wc locale.
        iniziano facendo chi sau (un esercizio, che deve essere tale, non è sparring nè indica il modo in cui si combatte), ma il maestro di LT non riuscendo minimamente a seguire l'esercizio (poichè non sanno nè come si fa nè a cosa serve....è come se mi mettessi a copiare a casaccio la pera dei pugli o la palla tesa, scimmiotterei solo l'esercizio senza saperlo fare) inizia a cercare il combattimento prima tentando un clinch immondo, poi inserendo un pugno al volto (dei loro letali pugni di solo braccio....e il risultato si vede..il ragazzino se lo prende in faccia senza guanti ne nulla ma se la ride....però non diciamo a nessuno del wt che i loro pugni a catena sono inutili o parte il linciaggio ).
        nonostante questo il ragazzino continua a fare l'esercizio e alla fine lo proietta pure con un lap sau dietro le quinte.

        ora non voglio dire il mio parere....tira tu le conclusioni...questo è uno dei massimi esponenti del wt, granmaster di sta ceppa millesimo grado sayan con mille mila anni di pratica, che si allena N ore al giorno...e l'unica cosa che sa fare è aggrapparsi in un clinch fatto in modo immondissimo degno di una ragazzina premestruata, e le piglia da un bimbo alle prime armi.
        stesse figure barbine questi 2 maestroni di LT (c'è un secondo video immondissimo) le fanno nella puntata di fight quest sul wc, in cui i due fighter sfidanti son pure costretti a stare nella loro guardia da pinocchio e a tirare i pugni a catena....

        se questi sono il mieglio..giudica tu cosa ha da offrirti questa arte marziale con una pratica amatoriale....nulla....anzi disimpari quello che hai imparato con la kick boxing.
        Last edited by Dorian00; 23-09-2010, 18:52:07.

        Commenta


          #5


          A.S.D. BOXING CLUB SERTI CONTRADA SOLAZZO 94015 PIAZZA ARMERINA EN
          tanto per essere chiaro

          vorrei spendere due parole sul fatto che magari è piu vantaggioso fare 20 km in piu per un qualcosa di qualità sicuramente testata

          chiedo anticipatamente scusa a sigfrid ma non ho avuto voglia di cercare quelle di lotta

          guarda che in sicilia abbiamo ottimi maestri di lotta e pugilato e un circuito dilettantistico , nell'una e nell'altra che ti permette di competere ( E QUINDI DI MIGLIORARE ) ogni domenica
          basta averne le palle
          ti abbraccio e spero tu faccia la scelta giusta
          e resta aperto il mio invito per quando sei a palermo
          Last edited by ilcatigamatti; 23-09-2010, 19:03:49.
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            YouTube - Bad Day of Leung Ting Wing Tsun

            questo è un quinto grado istruttore di LT, nella loro gerarchia di gradi è un pò un arcivescovo nella chiesa (i gradi istruttori dopo i 2000 iniziali, sono 8).
            questo qui quindi viene considerato uno dei top nel mondo wt, oltre a essere un pupillo di lT della scuola cinese (che lui stesso dice che è migliore di quella europea, poichè gli ha riservato il suo vero e più completo wt)....
            qui si confronta con un ragazzino che sarà 15enne che praticherà si e no da un anno o 2 un wc locale.
            iniziano facendo chi sau (un esercizio, che deve essere tale, non è sparring nè indica il modo in cui si combatte), ma il maestro di LT non riuscendo minimamente a seguire l'esercizio (poichè non sanno nè come si fa nè a cosa serve....è come se mi mettessi a copiare a casaccio la pera dei pugli o la palla tesa, scimmiotterei solo l'esercizio senza saperlo fare) inizia a cercare il combattimento prima tentando un clinch immondo, poi inserendo un pugno al volto (dei loro letali pugni di solo braccio....e il risultato si vede..il ragazzino se lo prende in faccia senza guanti ne nulla ma se la ride....però non diciamo a nessuno del wt che i loro pugni a catena sono inutili o parte il linciaggio ).
            nonostante questo il ragazzino continua a fare l'esercizio e alla fine lo proietta pure con un lap sau dietro le quinte.

            ora non voglio dire il mio parere....tira tu le conclusioni...questo è uno dei massimi esponenti del wt, granmaster di sta ceppa millesimo grado sayan con mille mila anni di pratica, che si allena N ore al giorno...e l'unica cosa che sa fare è aggrapparsi in un clinch fatto in modo immondissimo degno di una ragazzina premestruata, e le piglia da un bimbo alle prime armi.
            stesse figure barbine questi 2 maestroni di LT (c'è un secondo video immondissimo) le fanno nella puntata di fight quest sul wc, in cui i due fighter sfidanti son pure costretti a stare nella loro guardia da pinocchio e a tirare i pugni a catena....

            se questi sono il mieglio..giudica tu cosa ha da offrirti questa arte marziale con una pratica amatoriale....nulla....anzi disimpari quello che hai imparato con la kick boxing.
            allora...il mio si hing sarebbe di 1° TG...(o 2° addirittura) ovvero inserito nella lista dei TOP...da quanto vedo su internet...ed è giovane...credo che arriverà sicuro a sostituire non dico pietro d'alesio...ma quasi...(in italia...ha dei video sul tubo con il grandmaster...)comunque ho solo questa possibilità purtroppo...perchè sono di enna...e non c'è nient'altro la kick è uno sport....e in varii discorsi comunque anche con amici di altri paesi che praticano da un anno il wing tjun...che battono di gran lunga i kick boxer...almeno del paese...CE IL MAESTRO DI KICK...E' UN BEL PO' DI SPANNE SOTTO QUELLO DI WT(NONOSTANTE L'ULTIMO SIA GIOVANE) ho solo questa possibilità...ce di kick non vorrei andare...ce è bella ok...ma vorrei STUDIARE IL WC DA ORA A QUANDO CREPO...(parlo con la mentalità di ora...può darsi che tra anni non mi intiresserà più niente) E QUINDI ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE IL WING TJUN...PERO' DORIAN NON E' WING TSUN...E' UNO STILE "PERFEZIONATO DA IADAROLA DICONO SUL SITO"...COME LA PENSI...TE LA SENTI DI AIUTARMI CON LE RICERCHE ??
            Originariamente Scritto da Ecatombe
            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
            Originariamente Scritto da rasmioche
            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
            ti taglio la gola

            Commenta


              #7
              agusta ti prego scrivi meglio, non si capisce niente!
              poi cosa vuol dire battono di gran lunga chi fa kick?




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                http://test.atleticom.it/fpi_asp/record/soccr.asp?cr=SC

                A.S.D. BOXING CLUB SERTI CONTRADA SOLAZZO 94015 PIAZZA ARMERINA EN
                tanto per essere chiaro

                vorrei spendere due parole sul fatto che magari è piu vantaggioso fare 20 km in piu per un qualcosa di qualità sicuramente testata

                chiedo anticipatamente scusa a sigfrid ma non ho avuto voglia di cercare quelle di lotta

                guarda che in sicilia abbiamo ottimi maestri di lotta e pugilato e un circuito dilettantistico , nell'una e nell'altra che ti permette di competere ( E QUINDI DI MIGLIORARE ) ogni domenica
                basta averne le palle
                ti abbraccio e spero tu faccia la scelta giusta
                e resta aperto il mio invito per quando sei a palermo
                Cati...sei veramente un grande ragazzo...grazie a quelli come voi noi più giovani troviamo la via...però credo di essere gia stato illuminato verso le arti marziali...voglio un'arte che mi renda una macchina alla bruce lee...(non intendo minimamente paragonarmi a lui...) nel senso voglio studiarla teoricamente e praticamente...per anni e anni...non cercherò minimamente la lite o la rissa...perchè si sa che finisce in casi gravi non solo con le mani...(non escludo il buon vecchio metodo di distruggersi tra amici e farsi una risata dopo...ma niente risse premeditate) unica preoccupazione che NON E' WING CHUN...L'AVREI AMATA COME ARTE...SPERO CHE IL WING TJUN NON SIA ASSOLUTAMENTE X RISPONDI CON Y...ECC
                (capito cati...non cerco quindi il ring per adesso...ma l'arte all'antica che aveva bruce...poche chiacchere e tanti fatti...non ometto che mi piace l'idea di distruggere una persona colpendola con colpi vitali come si insegna nel wing chun...ma sempre in casi STRETTAMENTE DI PERICOLO)
                Originariamente Scritto da Ecatombe
                da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                Originariamente Scritto da rasmioche
                gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                ti taglio la gola

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                  agusta ti prego scrivi meglio, non si capisce niente!
                  poi cosa vuol dire battono di gran lunga chi fa kick?
                  scusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i boxer di qualche anno in più...
                  Originariamente Scritto da Ecatombe
                  da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                  Originariamente Scritto da rasmioche
                  gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                  Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                  ti taglio la gola

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                    dorian ecco...sapevo che mi sarebbe stato detto ed è pure per questo che ho perplessità...ci tengo a dire che il si hing ha 25 anni credo...e ci sono numerosi video su youtube che ha seminarii con iadarola...quindi ce sono in mano di un OTTIMO MAESTRO...IL PROBLEMA E' LO STILE...VISTO CHE NON E' WING CHUN PERQUESTO HO APERTO TOPIC...COMUNQUE SONO DELLA SICILIA...ENNA, POTREI FARE O KICK...O WING TJUN...MA PREFERISCO L'ULTIMA...CHE DICI?? DAMMI RISPOSTE...RIPETO IL SI HING E' UN OTTIMO MAESTRO DI QUESTO STILE...
                    Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                    Cati...sei veramente un glande ragazzo...grazie a quelli come voi noi più giovani troviamo la via...però credo di essere gia stato illuminato verso le arti marziali...voglio un'arte che mi renda una macchina alla bruce lee...(non intendo minimamente paragonarmi a lui...) nel senso voglio studiarla teoricamente e praticamente...per anni e anni...non cercherò minimamente la lite o la rissa...perchè si sa che finisce in casi gravi non solo con le mani...(non escludo il buon vecchio metodo di distruggersi tra amici e farsi una risata dopo...ma niente risse premeditate) unica preoccupazione che NON E' WING CHUN...L'AVREI AMATA COME ARTE...SPERO CHE IL WING TJUN NON SIA ASSOLUTAMENTE X RISPONDI CON Y...ECC
                    (capito cati...non cerco quindi il ring per adesso...ma l'arte all'antica che aveva bruce...poche chiacchere e tanti fatti...non ometto che mi piace l'idea di distruggere una persona colpendola con colpi vitali come si insegna nel wing chun...ma sempre in casi STRETTAMENTE DI PERICOLO)

                    fai come vuoi hai la mia stima
                    tengo solo a precisare che bruce lee studio' pugilato
                    in bocca al lupo
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da zajka
                    sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                      scusa eca...sono stanchissimo in questi giorni...si vede anche da come scrivo,comunque intendo dire che quei ragazzi che fanno il wing tjun DA ME...sono superiori in uno scontro...( FORSE...perchè come dicevo prima abbiamo un ottimo si hing....rispetto al maestro di kick boxing ) ma quelli che qui fanno l'arte marziale da almeno un 3 anni...non invidiano per niente i kick boxer di qualche anno in più...
                      attenzione a non confonderli
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MV AGUSTA Visualizza Messaggio
                        Cati...sei veramente un grande ragazzo...grazie a quelli come voi noi più giovani troviamo la via...però credo di essere gia stato illuminato verso le arti marziali...voglio un'arte che mi renda una macchina alla bruce lee...(non intendo minimamente paragonarmi a lui...) nel senso voglio studiarla teoricamente e praticamente...per anni e anni...non cercherò minimamente la lite o la rissa...perchè si sa che finisce in casi gravi non solo con le mani...(non escludo il buon vecchio metodo di distruggersi tra amici e farsi una risata dopo...ma niente risse premeditate) unica preoccupazione che NON E' WING CHUN...L'AVREI AMATA COME ARTE...SPERO CHE IL WING TJUN NON SIA ASSOLUTAMENTE X RISPONDI CON Y...ECC
                        (capito cati...non cerco quindi il ring per adesso...ma l'arte all'antica che aveva bruce...poche chiacchere e tanti fatti...non ometto che mi piace l'idea di distruggere una persona colpendola con colpi vitali come si insegna nel wing chun...ma sempre in casi STRETTAMENTE DI PERICOLO)
                        si vede che sei un giovanotto!
                        spero che non rimanga troppo deluso...
                        e soprattutto studia e allenati duramente, ma non mettere alla prova la tua arte perchè oltre alla delusione potresti trovare di peggio




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          si vede che sei un giovanotto!
                          spero che non rimanga troppo deluso...
                          e soprattutto studia e allenati duramente, ma non mettere alla prova la tua arte perchè oltre alla delusione potresti trovare di peggio
                          ad esempio un dilettante 3°serie che studia da 2 anni il pugilato ed ha un pessimo carattere
                          rinnovo il mio invito augusta, dopo che ovviamente ti sentirai abbastanza preparato e sicuro di te, a fare i guanti con un pugile, bruce lee lo fece , fece anche il tkd, la lotta certo lui era un grandissimo ma tu nel tuo piccolo prova tutto non ti arroccare in un idea , resta aperto , alla fine è anche piu divertente
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio

                            fai come vuoi hai la mia stima
                            tengo solo a precisare che bruce lee studio' pugilato
                            in bocca al lupo
                            cati sisi...è stato campione di pugilato ma dopo aver studiato wing chun sotto la guida di yip man...e non ci crederai è stato campione di ballo...
                            Originariamente Scritto da Ecatombe
                            da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                            Originariamente Scritto da rasmioche
                            gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                            Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                            ti taglio la gola

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                              ad esempio un dilettante 3°serie che studia da 2 anni il pugilato ed ha un pessimo carattere
                              rinnovo il mio invito augusta, dopo che ovviamente ti sentirai abbastanza preparato e sicuro di te, a fare i guanti con un pugile, bruce lee lo fece , fece anche il tkd, la lotta certo lui era un grandissimo ma tu nel tuo piccolo prova tutto non ti arroccare in un idea , resta aperto , alla fine è anche piu divertente
                              cati daccordissimo con te...lui diceva di essere come l'acqua e non avere forma,quindi se ci riflettiamo NIENTE MOVIMENTI STANDARD FORSE...tutto cio' però dopo aver studiato per anni wc e boxe...quindi nel mio piccolo voglio avere una preparazione localizzata sul wc (wtjun in questo caso...) e affiancare il tutto ad allenamento fisico...per gli altri sport/am non posso associare altro perchè kick boxing e kung fu sono abbastanza incompatibili SECONDO ME,basti pensare che uno dei principi che mi hanno spiegato amici che fanno wt è che i pugni che danno sono a linea centrale...e nella kickboxing è tutta un'altra storia...i calci ecc...
                              Originariamente Scritto da Ecatombe
                              da oggi hal verrà chiamato Libano!sia messo agli atti!
                              Originariamente Scritto da rasmioche
                              gandhi, lo sappiamo tutti che il tuo wo è composto da un riscaldamento del polso per 5 minuti, poi 20 minuti di smanettamento

                              Originariamente Scritto da MaRcO-RoMaNo
                              ti taglio la gola

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎