Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A Roma 1 vigile su 6
    non è idoneo al servizio.


    Sono tantissime le scuse usate dai “furbetti” che fanno parte del corpo dei vigili urbani della Capitale per evitare di uscire dagli uffici e prendere servizio sulle strade di Roma. Tra chi non riesce a stare “in posizione eretta” per più di qualche minuto a chi non può guidare i mezzi di servizio, fino a coloro che, a causa di presunte allergie, sostengono che lo smog li fa star male. E intanto 1 agente su 6 non è disponibile e chi lo è, spesso, è impegnato in lavori “straordinari” come scortare le Cadillac dei Maneskin…


    Che a Roma ci siano dei problemi non è una novità. Ma che tra coloro che dovrebbe risolverli siano in parte – e in una parte non esigua - “non inidonee” al servizio è abbastanza clamoroso. È quanto emerge spulciando i certificati medici presentati dagli appartenenti al corpo dei vigili urbani negli ultimi mesi dell’anno. In pratica, 945 su circa 6.000 agenti – uno su sei – risulta infatti non in grado di svolgere la propria funzione attivamente. Se poi guardiamo al numero di esenzioni il dato sale a 1.23 appartenenti al corpo. Lo ha segnalato il quotidiano Repubblica, che ha riportato anche le motivazioni addotte da questo migliaio di vigili che sarebbero pagati per lavorare sui vari problemi della viabilità romana e che, invece, non riescono a farlo. Tra loro c’è chi dice di non riuscire a stare in piedi in posizione eretta per più di qualche minuto, chi non riesce a mettersi al volante di un’auto, una moto o una bicicletta, così come chi non se la sente di prendere servizio nelle ore notturne. Nel frattempo le strade di Roma fanno segnare numeri da bollettino di guerra: 150 incidenti mortali nel 2022, senza contare il traffico, i disservizi e i numerosi disagi assortiti. Ma uno dei grandi ostacoli per risolvere, almeno in parte, la situazione sembra rappresentato dalle esenzioni. Che nel dettaglio parlano di: 331 richieste per l’esenzione dal servizio in esterna, 193 per non occuparsi della viabilità sotto le intemperie ed esposti allo smog della Capitale (per problemi di allergie), 214 per non lavorare di notte, 23 per evitare il turno semi-notturno, più 166 certificati per chi non può stare in “stazione eretta” e 26 per non lavorare in sala radio. In più, come detto, in 8 dichiarano di non riuscire a guidare le auto del corpo e in 2 persino le moto e le bici.


    Non è comunque una situazione nuova per Roma, già presente eccome con l’amministrazione di Virginia Raggi durante la quale si registrarono solo 161 assunti su oltre 500 posti disponibili dopo il concorso. Una condizione inaccettabile che ha denunciato anche il capogruppo della Lega in Campidoglio, Fabrizio Santori: “Sono numeri impietosi e confermano quanto ci riferiscono i cittadini sulla mancanza dei vigili urbani in strada e nei parchi per la lotta al degrado. Paghiamo gli errori della passata amministrazione e oggi quelli di una giunta e di un consiglio comunale immobile. Mancano più di 2mila agenti, serve un nuovo concorso. Ma il sindaco Gualtieri non si rende conto dell'importanza dei vigili urbani. E l'Assemblea capitolina non ha mai avviato una commissione Sicurezza". A questa carenza di personale attivo, si aggiungono poi i servizi “straordinari”, tra i quali, negli ultimi giorni, è spiccata la scorta per i Maneskin e le loro Cadillac, che la band ha utilizzato per arrivare all’evento di lancio del loro nuovo disco: “Gualteri si è preoccupato di più della scorta per i rocker piuttosto che della sicurezza dei cittadini con meno pattuglie per intervenire laddove ci fossero incidenti e tutte le quotidiane criticità del traffico romano” ha concluso Santori.




    Sono tantissime le scuse usate dai “furbetti” che fanno parte del corpo dei vigili urbani della Capitale per evitare di uscire dagli uffici e prendere servizio sulle strade di Roma. Tra chi non riesce a stare “in posizione eretta” per più di qualche minuto a chi non può guidare i mezzi di servizio, fino a coloro che, a causa di presunte allergie, sostengono che lo smog li fa star male. E intanto 1 agente su 6 non è disponibile e chi lo è, spesso, è impegnato in lavori “straordinari” come scortare le Cadillac dei Maneskin…



    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      i vigili che non vogliono lavorare? no, impossibile
      sigpic

      Commenta


        A roma sarebbe da lincenziare il 90% dei dipendenti pubblici e ricominciare da capo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          A roma sarebbe da lincenziare il 90% dei dipendenti pubblici e ricominciare da capo
          Direi in tutta Italia
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            io col posto super statale c’ho provato , e vi assicuro che i raccomandati ci sono eccome

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              io col posto super statale c’ho provato , e vi assicuro che i raccomandati ci sono eccome
              grazie Mario, ci apri gli occhi
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                io col posto super statale c’ho provato , e vi assicuro che i raccomandati ci sono eccome
                Tipica affermazione di chi non ce la fa

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  Tipica affermazione di chi non ce la fa
                  hai mai fatto un qualche tipo di concorso nelle forze armate , per caso ?

                  Commenta


                    Nel senso che passava di lì?

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Nel senso che passava di lì?

                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                      il comune è ancora roba di poco conto

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        A roma sarebbe da lincenziare il 90% dei dipendenti pubblici e ricominciare da capo
                        Aggiungerei anche le compartecipate/parastatali: il male dell’Italia.
                        sigpic
                        Free at last, they took your life
                        They could not take your PRIDE

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                          io col posto super statale c’ho provato , e vi assicuro che i raccomandati ci sono eccome
                          Tu dovresti beccare un sacco di raccomandate più che altro

                          Hihi
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            hai mai fatto un qualche tipo di concorso nelle forze armate , per caso ?
                            come hai fatto a finire in cima alle graduatoria se non hai ne laurea ne fisico ne faccia?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              hai mai fatto un qualche tipo di concorso nelle forze armate , per caso ?
                              I concorsi nornali non hanno prove soggettive e poco trasparenti come la visita dello psicologo, vero è che certi ruoli necessitano di una selezione anche da quel lato....
                              Però mi chiedo perché forse armate si, polizia locale o GPG no .alla fine è tutta gente che viene armata ...bha...
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                come hai fatto a finire in cima alle graduatoria se non hai ne laurea ne fisico ne faccia?
                                Conta solo il cuggino
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎