Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attenzione: Calcio Inside! Parte III

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
    Ho rivisto il mondiale 2006 di Cannavaro, praticamente perfetto... Un picco prestazionale esagerato
    Anche la faccia che aveva, cattivo, si vedeva che era concentrato al 200%, aveva una sola cosa in testa: non far passare nessuno
    Dovrei andarmi anche io a rivedere il mondiale del 2006, perchè credo (dopo i giorni della diretta diciamo) di averne solo visti dei pezzi qua e là senza riuscire a gustarmeli nel dettaglio, nelle varie prestazioni singole e di squadra.

    Cannavaro però me lo ricordo leonesco, in effetti, scintillante, fortissimo.

    E' che di solito non riguardo mai le partite o gli eventi passati. Nel caso della nazionale poi mi prende la malinconia dello squallore presente. Già a guardare le immagini di Maradona, ripensare a quel calcio...mi rendo conto del tempo che è passato - in un battibaleno - quando invece, essendo depositato dentro di te, ti sembra che tutto sia accaduto appena ieri...ma è uno ieri che si conta in anni. Anni ed anni fa...

    ...E allora non mi riguardo mai o quasi mai le cose passate, nemmeno della Juve per dire. Oltre alla questione del tempo c'è anche il paragone con l'oggi che è improponibile, si rischia di non seguire più una partita di adesso e solo quelle di allora
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

      Inoltre ovviamente sarebbe durato di più, .


      si mi riferivo a quello
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
        Ma l ho preso da twiiteer per sfottere
        Non ti compresi
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          Rivedere le immagini di Maradona rischia, paradossalmente, di risultare fuorviante per i novizi.
          Egli fa sembrare tutti degli ectoplasmi, esiste solo la sua figura.

          Questo rende bene l’idea di cosa voglia dire eccellere, essere alieno in senso etimologico..in mezzo a giocatori avversari che rappresentavano comunque un livello altissimo..anni luce da oggi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Quelle sono parole che servono solo a dare fuoco alle polveri e dunque parole fuori luogo, in specie in questo momento.

            Maradona assumeva (lo ha confessato lui) cocaina da quando sbarcò a Barcellona. A Napoli poi non si dette più freno.

            Queste situazioni nascono dalla interiorità, trovano spinta e impulso lì, non nell' "ambiente", tant'è che Maradona continuò, con compulsioni varie, anche dopo la cocaina: si veda l'ultima sua dipendenza dall'alcol. Non è, non può essere un "amore soffocante" dei tifosi a farti fare una certa vita...perchè altrimenti la responsabilità personale, o le personali dipendenze, se ne vanno a quel paese.

            Diceva Seneca che il disagio interiore non muta cambiando cielo sotto al quale si vive. Sono sempre stato d'accordo, perchè il cielo interiore te lo porti dietro.
            Cabrini ha chiesto scusa riguardo le sue parole
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Un Maradona senza vizi semplicemente non sarebbe stato Maradona, nel male ma nemmeno nel bene
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Attenzione: Calcio Inside! Parte III

                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Un Maradona senza vizi semplicemente non sarebbe stato Maradona, nel male ma nemmeno nel bene
                Quoto.. E ha poco senso parlare di Maradona uomo, Maradona calciatore ecc quasi a voler scindere le varie facce del personaggio
                Maradona è l’icona che è anche per i vizi e le ombre che si porta dietro, il classico genio e sregolatezza dal quale è impossibile non rimanere ammaliati
                Sportivi in un certo senso simili mi vengono in mente George Best, Mike Tyson, Dennis Rodman, James Hunt... ma Maradona rispetto a loro ha il plus di essere diventato una delle figure sportive più rappresentative dello scorso secolo
                Last edited by cesko92; 27-11-2020, 22:50:47.
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  Un Maradona senza vizi semplicemente non sarebbe stato Maradona, nel male ma nemmeno nel bene
                  i romantici pensavano che chi cadeva nell'abisso aveva comunque in sè la potenzialità di accedere alle vette più sublimi, quelle che per le persone normali, senza grandi vizi ma neanche grandi virtù, erano inaccessibili
                  Last edited by Arturo Bandini; 27-11-2020, 22:49:59.

                  Commenta


                    C'e' questa azione di un maradona giovanissimo in un metropolitano Boca - River del 1981 che mi ha sempre fatto morire. Dopo i due gol agli inglesi lel 1986, di cui gli saro' eternamente grato, questa e' quella che preferisco. Da' l'idea di cos'era il calcio in argentina a quei tempi, entrate assassine da lasciarci ogni volta gambe e carriera, bisognava essere dei funamboli per saltare avversari in quel modo. E' l'azione del gol dal minuto 11:58, dura meno di 15 secondi.

                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Fantastico

                      mi sembrava neymar.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Fantastico

                        mi sembrava neymar.

                        Neymar se avesse subito quel placcaggio finale al limite dell'area credo avrebbe dato l'addio al calcio
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          stupendo quando lo atterrano all'inizio e rotolando riprende a correre

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Neymar se avesse subito quel placcaggio finale al limite dell'area credo avrebbe dato l'addio al calcio
                            a 12:03 avrebbe gia’ fatto testamento



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              C'e' questa azione di un maradona giovanissimo in un metropolitano Boca - River del 1981 che mi ha sempre fatto morire. Dopo i due gol agli inglesi lel 1986, di cui gli saro' eternamente grato, questa e' quella che preferisco. Da' l'idea di cos'era il calcio in argentina a quei tempi, entrate assassine da lasciarci ogni volta gambe e carriera, bisognava essere dei funamboli per saltare avversari in quel modo. E' l'azione del gol dal minuto 11:58, dura meno di 15 secondi.
                              Un momento di pura bellezza è un frutto (o un fiore) raro.

                              Grazie Liam.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              mò sono cazzi questo è sicuro.
                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              A me fai venire in mente il compianto bertigno
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              Bignèw

                              Commenta


                                Sul quinto canale un’intervista di Mauripppsfio Cofstanzo al Pibe de Oro



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎