Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ken a me e’ sempre sembrato un ibrido Bruce Lee/Marion Cobretti/Mad Max
    Last edited by Sly83; 08-02-2019, 23:18:13.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Il mio personaggio preferito della saga di Ken è rei, l'uomo tigre prima serie rimane un anime strepitoso anche a distanza di 50 anni

      Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Io ho sempre avuto una grandiosa ammirazione per Toki, la misericordia e’ una delle piu’ grandi espressioni di forza



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Penso di essere l'unico al mondo, ma ammiravo Shin. Amavo la sua tecnica di combattimento, inoltre non era altro che un uomo disperatamente innamorato e non contraccambiato, che mal consigliato ha preso con la forza Julia ritenendo che in tempi duri come quelli la donna più importante della sua vita al fianco di Kenshiro (che nei flashback pre serie non era forte come lo conosciamo) avrebbe fatto una brutta fine.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            kenshiro aveva diversi personaggi storici...
            lo stesso Shu ...
            ma anche Juza ...
            piuttosto che Fudo...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Raoul pure lui era bello profondo e tormentato e comunque alla fine ne esce come personaggio non totalmente “negativo”.

              Queste serie sono talmente complesse e articolate che sono state in grado di superare diversi stereotipi, almeno questa e’ una cosa che rivedendole in eta’ adulta ho avuto certamente piu’ chiaro.

              Ken lo guardavo su Italia 7 nel tardo pomeriggio, poi passava all’Uomo Tigre e poi Sanpei in successione.
              Rispetto ad altre serie Ken e i Cavalieri dello zodiaco penso abbiano avuto meno latenza, avevo 5 anni.

              L’Uomo Tigre era appunto giunto moooolto dopo (poco prima che nascessi)



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                kenshiro aveva diversi personaggi storici...
                lo stesso Shu ...
                ma anche Juza ...
                piuttosto che Fudo...
                Juza delle nuvole era un filosofo beat.

                Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Febbricolante pero’ presumo riusciro’ ad allenarmi ugualmente, panca e trazioni come base.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sly in questo periodo si è presa tutti l'influenza! Rimettiti!
                    Gore mi piacerebbe sapere come hai trovato il seminario di Patrick Tuor, se hai voglia di scriverlo mi piacerebbe un giudizio tuo sulla giornata...
                    http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Fede-89
                      Sly, si segui un approccio per piani ma se ben ricordo usi un peso costante, un range medio(tra le 6 e 8 rep) con cedimento tecnico in ognuna e punti ad arrivare a X colpi totali. il num di serie è secondario in base alle rep che riesci a fare.
                      erro?



                      io pensavo ad un approccio simile per i due esercizi che puntavo ad impostare..




                      si la progressione consiste nel gestire in quel range piu’ carico e/o raggiungere il target in meno set.
                      Potresti farlo magari con target ridotti su due esercizi, funziona molto bene



                      Ciao SLy riprendo le due righe che mi avevi scritto.
                      volevo chiarimenti su come strutturare gli esercizi per i gruppi principali quali petto, spalle e dorso (le gambe le allenerò normalmente con più esercizi). sui complementari ho meno problemi.

                      panca piana
                      manubri su inclianta

                      overhead press
                      alzate laterali

                      (per il dorso ha senso fare le trazioni con questo tipo di allenamento?? non credo)
                      lat machine
                      rematore con manubrio

                      questi sono gli esercizi che ho ipotizzato. coprono abbastanza bene l'intero gruppo muscolare direi...
                      dando per assodato che ogni serie sarà composta da 6-8 colpi massimo, quante ripetizioni totali devo settare? 40?
                      sono uguali per tutti i gruppi o devo calare/aumentare?

                      grazie eh

                      Commenta


                        Avevo cominciato a fare questo tipo di lavoro proprio sulle trazioni

                        In generale prendi un target totale di ripetizioni, e lo frazioni per gli esercizi di quel comparto.

                        Io faccio così: il mio target mediamente e’ 100 ripetizioni di spinte, 100 di tirate, 200 per gli arti inferiori.

                        Quindi 50 spinte vertcali e 50 spinte orizzontali;
                        50 tirate orizzontali e 50 tirate verticali.

                        Io faccio le 50 tirate verticali il giorno delle 50 spinte orizzontali, e in un secondo giorno le 50 tirate orizzontali con le 50 spinte verticali.

                        Se pero’ decidi di lavorare per gruppi, in monofrequenza, ti fai tutte le ripetizioni target distribuendole sugli esercizi che scegli.

                        Esempio petto:

                        target 40 ripetizioni di panca (range 6/8 repz)
                        target 60 ripetizioni di spinte su inclinata (range 10/12 repz)


                        Insomma puoi gestirtela come ti pare, il mio approccio serve a dare stimoli globali senza sovrapposizioni di movimento (ma a volte sovrapponendo i gruppi muscolari).



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          ok perfetto. ho capito.

                          sempre con il fine dell'ipertrofia, come imposto la progressione?
                          direi di non aumentare le repz in ogni serie oltre quelle indicate se no sforo dall'ipertrofia pura..

                          aumento i kg o aumento le repz totali?

                          Commenta


                            il seminario di tuor l'ho trovato molto interessante...
                            ricco di spunti....
                            uno come me avrebbe fatto domande per ore ....
                            cosa che mi ripropongo di fare se avrò altra occasione ...
                            interessante la parte allenante con i criteri adattati ... sul piano alimentare il trend è sempre quello del tanti carbo ma almeno non si parla di dosi troppo infime di fat...
                            anche sulle pro un buon quantitativo tenendo conto della mole di carbo
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Puoi fare come preferisci, variando di mesociclo in mesociclo.
                              Personalmente se scendo sotto le 6 reps scalo un filino il peso, se sforo le 12 lo aumento.
                              La progressione (una delle diverse applicabili..), consiste nel raggiungerr il target in meno set.

                              Comunque devi adattare lo schema a come tu senti quel giorno, e valutarlo almeno di mesociclo in mesociclo.

                              In riferimento al singolo range, aumenti il carico se vedi che quel peso con cui gestivi le 6 ti permette di reggerne agevolmente 7/8.


                              Insomma valuta anche in riferimento alla qualita’ della ripetizione.

                              E’ tutto estremamente versatile, basta che dopo tre mesi non stai ancora lì con i soliti carichini


                              Se funge, te lo dice il fisico.

                              Spingi ogni serie vicino al limite con esecuzione pulita.

                              Se la velocita’ delle reps crolla, la serie e’ terminata.
                              Last edited by Sly83; 11-02-2019, 17:07:30.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                il seminario di tuor l'ho trovato molto interessante...
                                ricco di spunti....
                                uno come me avrebbe fatto domande per ore ....
                                cosa che mi ripropongo di fare se avrò altra occasione ...
                                interessante la parte allenante con i criteri adattati ... sul piano alimentare il trend è sempre quello del tanti carbo ma almeno non si parla di dosi troppo infime di fat...
                                anche sulle pro un buon quantitativo tenendo conto della mole di carbo

                                Molto benissimo.

                                Ha fatto riferimento alle diverse fasce di eta’ per la tolleranza ai carbi?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎