Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torno per un po' alle arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao a tutti. Io, alla veneranda età di 46 anni, ho deciso di riprendere il mio vecchio amore: il Ju Jitsu. Però sono ormai 10 anni che faccio pesi...e vorrei continuare a farli. Ma, per forza di cose, ho deciso di ridurre l'intensità degli allenamenti. Per fortuna non sono mai stato fissato, ho un fisico atletico, con i muscoletti stile "manichino da negozio", diciamo.
    Dopo aver praticato per anni Ju Jitsu in gioventù, dopo averlo abbandonato, ripreso e poi nuovamente abbandonato a 25 anni (arrivando quasi alla cintura blu), ora, dopo 20 anni, mi è venuta la voglia matta di riprendere , come in effetti, ho fatto (e magari arrivare a 'sta benedetta cintura nera). Ripeto, non è facile conciliare sala pesi e lezioni (le arti marziali sono come vere e proprie scuole), sia per una questione di tempo e sia per una questione di allenamento, appunto. Per me l'ideale sarebbe due allenamenti di Ju Jitsu e due di palestra, ma proprio come massimo. Non so se ci riuscirò..cmq ora ho deciso di provarci...poi vediamo se resisterò o se mollerò qualcosa...staremo a vedere !!!
    "Il Ju Jitsu è l'arte di saper stropicciare i vestiti...con una persona dentro".

    Commenta


      #17
      sempre meglio non fossilizzarsi solo sul BB. Da anni ho ripreso gli allenamenti di pugilato alternando i pesi
      Alboreto is nothing

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da AlexDee Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti. Io, alla veneranda età di 46 anni, ho deciso di riprendere il mio vecchio amore: il Ju Jitsu. Però sono ormai 10 anni che faccio pesi...e vorrei continuare a farli. Ma, per forza di cose, ho deciso di ridurre l'intensità degli allenamenti. Per fortuna non sono mai stato fissato, ho un fisico atletico, con i muscoletti stile "manichino da negozio", diciamo.
        Dopo aver praticato per anni Ju Jitsu in gioventù, dopo averlo abbandonato, ripreso e poi nuovamente abbandonato a 25 anni (arrivando quasi alla cintura blu), ora, dopo 20 anni, mi è venuta la voglia matta di riprendere , come in effetti, ho fatto (e magari arrivare a 'sta benedetta cintura nera). Ripeto, non è facile conciliare sala pesi e lezioni (le arti marziali sono come vere e proprie scuole), sia per una questione di tempo e sia per una questione di allenamento, appunto. Per me l'ideale sarebbe due allenamenti di Ju Jitsu e due di palestra, ma proprio come massimo. Non so se ci riuscirò..cmq ora ho deciso di provarci...poi vediamo se resisterò o se mollerò qualcosa...staremo a vedere !!!
        da ragazzo ho fatto judo fino alla cintura verde,non so che differenza ci sia col ju-jitsu,ma quando riprendi,riprendi dalla stessa cintura o si riparte dalla bianca?certo per me sono passati un po' troppi anni ormai,ricordo poco
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
          da ragazzo ho fatto judo fino alla cintura verde,non so che differenza ci sia col ju-jitsu,ma quando riprendi,riprendi dalla stessa cintura o si riparte dalla bianca?certo per me sono passati un po' troppi anni ormai,ricordo poco
          La domanda me la sono posta anche io, partirò nuovamente dalla bianca (sono passati troppi anni), la valutazione spetta al tuo sensei, ovviamente e, nonostante io ricordi un po’ di tecniche (ukemi e diversi settori del “metodo Bianchi” che si pratica in molti dojo), ho reputato giusto ripartire da zero, perché non ha senso avere lacune ed è meglio re-iniziare il percorso con il nuovo maestro che ti porterà avanti in questa nuova avventura.
          Poi, voglio sperare che, essendo più agevolato con i miei ricordi della pregressa esperienza, il cambio di cintura avvenga più velocemente (io “mi sento” da cintura arancione attualmente) ma, ribadisco, sceglierà tutto il mio sensei, a me basta divertirmi , al resto non ci voglio pensare.
          "Il Ju Jitsu è l'arte di saper stropicciare i vestiti...con una persona dentro".

          Commenta


            #20
            Sergione, 1 anno dopo, come va?

            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Sergione, 1 anno dopo, come va?

              Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
              In seguito ad una RM mi è stata diagnosticata una rottura del 90% del tendine del sovraspinato, ho dovuto fermare in attesa dell'operazione, spero quest'anno. Ovviamente niente panca ne roba pesante, solo palestra "leggera".



              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                In seguito ad una RM mi è stata diagnosticata una rottura del 90% del tendine del sovraspinato, ho dovuto fermare in attesa dell'operazione, spero quest'anno. Ovviamente niente panca ne roba pesante, solo palestra "leggera".
                Se fai panca che sintomi ti dà?

                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  In seguito ad una RM mi è stata diagnosticata una rottura del 90% del tendine del sovraspinato, ho dovuto fermare in attesa dell'operazione, spero quest'anno. Ovviamente niente panca ne roba pesante, solo palestra "leggera".
                  Mi dispiace Sergio, buon recupero.

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                    Se fai panca che sintomi ti dà?

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                    Male in quel punto. Dentro la spalla, non esattamente localizzato, ma è sempre il sovraspinato. Prima di sapere che fosse quello la facevo con un centinaio di chili anche se faceva male, ora che so che si può strappare del tutto l'ho completamente sospesa.

                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Mi dispiace Sergio, buon recupero.

                    Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                    Grazie.



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎