Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fanno ciò che funziona, infatti Sanremo da quando ha preso questo andazzo negli ultimi anni fa numeri importanti. Prima stava morendo.

    E' l'incentivo economico a guidare, non c'è nessuno dall'alto che impone, lo facciamo noi (pubblico) dal basso.

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      Fanno ciò che funziona, infatti Sanremo da quando ha preso questo andazzo negli ultimi anni fa numeri importanti. Prima stava morendo.

      E' l'incentivo economico a guidare, non c'è nessuno dall'alto che impone, lo facciamo noi (pubblico) dal basso.
      Nei Festival di Conti e Baglioni (dunque recentissimi, gli immediatamente precedenti a quelli di Amadus) non mi pare ci fosse questa soverchiante intrusione del superfluo, e non mi pare il Festival fosse a rischio estinzione.

      Ora il superfluo sta travasando fino a soffocare le canzoni stesse, perchè se per far ascoltare 14 canzoni facciamo le 2 di notte perchè nel frattempo c'è quello sulla nave da crociera (?) che fa i comizi canterini; c'è il comico che si mette in mutande (e capirai che trasgressione...forse non si ricorda di Grillo o del Benigni prima maniera); c'è il momento-angoscia con la valletta-leggio; c'è la lezioncina di educazione civica; c'è tutto l'apparato ideologico-politico a diluire lo spettacolo...io credo che sia questa pozione venefica deleteria e pericolosa per il Festival, perchè se il Festival (come dimostra la sua storia) unisce, le sovrastrutture dividono, e se è il basso che ha sempre garantito il successo di Sanremo è perchè tutto quel basso (dai comunisti ai democristiani quando è nato) in qualche maniera dal Festival si sentiva rappresentato.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Convengo con sean. Se l'obiettivo è aumentare gli ascolti, che per forza deve passare attraverso un allargamento verso fasce di età di NON pensionati, allora, di grazia, ci offrano una programmazione che non ci precluda di vedere il 60% della scaletta, per l'ovvia ragione che la mattina dobbiamo alzarci per andare a portare a casa il pane. Via il superfluo, si torni al punto.

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Convengo con sean. Se l'obiettivo è aumentare gli ascolti, che per forza deve passare attraverso un allargamento verso fasce di età di NON pensionati, allora, di grazia, ci offrano una programmazione che non ci precluda di vedere il 60% della scaletta per l'ovvia ragione che la mattina dobbiamo alzarci per andare a portare a casa il pane. Via il superfluo, si torni al punto.

          Quindi seguendo il tuo ragionamento gli ascolti quest'anno dovrebbero crollare, no?

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            Amadeus, Tapiro d'Oro per il caso Blanco a Sanremo: sapeva tutto?
            All'inviato di "Striscia la Notizia" il conduttore spiega perché il rapper ha distrutto i fiori sul palco: "Un calcio era previsto, ma poi gli è partita la brocca.

            All'inviato di "Striscia la Notizia" il conduttore spiega perché il rapper ha distrutto i fiori sul palco: "Un calcio era previsto, ma poi gli è partita la brocca"


            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Più tempo passa più mi sembra proprio che il grande direttore artistico non solo ne fosse a conoscenza, ma addirittura complice e regista.

            Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              ma paola e chiara?
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Mi è partito l antimalware e mi ha chiuso il video
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Credo che Amadeus sapesse quanto racconta, ovvero che era prevista una coreografia di un certo tipo. Il fatto che tutto sia deviato dal copione è dimostrato da Blanco stesso, che più volte (con cenni e voce) dice di non sentire in cuffia la voce e va a parlare anche col chitarrista (Michelangelo, il suo produttore).

                  Inoltre io non credo che lo staff di Blanco si sarebbe prestato ad una messinscena di tal tipo e virulenza, perchè gli effetti che hanno prodotto, con una attenzione mediatica così accesa, sono stati disastrosi per Blanco: i suoi social sono pieni di insulti (anche dei fan). Lui è passato come "violento" e/o "tossico". In un momento di ideologia green così spinta, si sono scatenati pure i difensori delle rose e dei fiori ecc...ecc...

                  Quindi certamente c'era una certa coreografia da seguire dove ad un certo punto Blanco avrebbe dovuto spargere delle rose sul palco e poi fare delle cose (rotolarsi in mezzo ad esse? stendersi in posizione fetale?) ma non a meno della metà della canzone sfasciare tutto, pure i contenitori delle rose (è scivolato pure finendo col culo per terra).

                  Per me, ripeto, quello che stupisce è l'assenza di reazione da parte di regia, tecnici, direzione di palco, presentatori già alle prime manifestazioni di disagio di Blanco che ha fatto evidenti cenni di non avere voce in cuffia: dormivano tutti? Nessuno seguiva l'esibizione? Si capiva da casa che qualcosa non andava con la voce e non l'hanno capito lì?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    ma paola e chiara?
                    Mi mancano loro, Madame e un altro paio. Dopo me le guardo.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Effettivamente questo immobilismo è stato penoso.
                      Ci si fermava, si risolveva il problema tecnico e si cominciava nuovamente.
                      Ad ogni modo il fatto che dovesse dare calci alle rose a quanto pare era previsto, ed anche qua...lo trovo poco bello (anche se il tutto parrebbe collegato al video ufficiale della canzone dove fa proprio così).
                      Poi lui ci ha messo del suo, in negativo.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Amadeus: "Tra primo e secondo in classifica solo 20 voti di differenza"

                        "Stasera momento importante perché si vedono tutti e 28 i cantanti in gara. Sono curioso di vedere l'esito del voto di stasera con l'apporto del televoto e della demoscopica. Dal primo posto al 28esimo ci sono poche migliaia di voti di differenza tra il primo e l'ultimo mentre tra il primo e il secondo una ventina di voti. Tutto può accadere. Stasera comunque avremo anche due grandi momenti con i Maneskin e Peppino di Capri: una serata da non perdere". Così Amadeus intervenendo al talk show dedicato alla prevenzione dei tumori organizzato presso Casa Sanremo al Palafiori.


                        Repubblica
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Comunque nessuna canzone mi fa gridare al miracolo.
                          Qualcuna carina ma niente di incredibile.
                          Tantissime inascoltabili, quantomeno in live.

                          Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Credo che Amadeus sapesse quanto racconta, ovvero che era prevista una coreografia di un certo tipo. Il fatto che tutto sia deviato dal copione è dimostrato da Blanco stesso, che più volte (con cenni e voce) dice di non sentire in cuffia la voce e va a parlare anche col chitarrista (Michelangelo, il suo produttore).

                            Inoltre io non credo che lo staff di Blanco si sarebbe prestato ad una messinscena di tal tipo e virulenza, perchè gli effetti che hanno prodotto, con una attenzione mediatica così accesa, sono stati disastrosi per Blanco: i suoi social sono pieni di insulti (anche dei fan). Lui è passato come "violento" e/o "tossico". In un momento di ideologia green così spinta, si sono scatenati pure i difensori delle rose e dei fiori ecc...ecc...

                            Quindi certamente c'era una certa coreografia da seguire dove ad un certo punto Blanco avrebbe dovuto spargere delle rose sul palco e poi fare delle cose (rotolarsi in mezzo ad esse? stendersi in posizione fetale?) ma non a meno della metà della canzone sfasciare tutto, pure i contenitori delle rose (è scivolato pure finendo col culo per terra).

                            Per me, ripeto, quello che stupisce è l'assenza di reazione da parte di regia, tecnici, direzione di palco, presentatori già alle prime manifestazioni di disagio di Blanco che ha fatto evidenti cenni di non avere voce in cuffia: dormivano tutti? Nessuno seguiva l'esibizione? Si capiva da casa che qualcosa non andava con la voce e non l'hanno capito lì?
                            Un nugolo di carezze a tutti quelli che - spero siano in salvo e ben protetti dalle mura, che spero imbottite, della cameretta - nel profondo dell'anima si sono sentiti turbati dal fattaccio.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            mò sono cazzi questo è sicuro.
                            Originariamente Scritto da bertinho7
                            ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            A me fai venire in mente il compianto bertigno
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            Bignèw

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Mi mancano loro, Madame e un altro paio. Dopo me le guardo.
                              madame mi è sempre piaciuta e anche ora non la trovo banale,paola e chiara solita canzonetta orecchiabile estiva,pensavo peggio
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                Paola e Chiara milf primi anni 2000. Le adoro.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎