Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile che abbia una BF così alta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Grazie milleeee! Vedo di settare un po' i nuovi parametri e in questi mesi vi aggiorno!
    Grazie ancora a tutti per i consigli

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti.
      ....
      Prima però vorrei ringraziarvi di cuore per i consigli, grazie ai quali sono riuscito a fare buoni progressi
      ALTEZZA 183 CM
      PESO INIZIALE 10 NOVEMBRE = 87.5 Kg
      PESO INIZIO GENNAIO = 80 Kg

      ...
      Non sono in grado di dare consigli, ma viste le due foto, vorrei farti i complimenti!!!!!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da gigi89 Visualizza Messaggio
        Non sono in grado di dare consigli, ma viste le due foto, vorrei farti i complimenti!!!!!
        Grazie mille davvero

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Inutile dire che per mettere volume la strategia da adottare è una iper.
          Controllata quanto vuoi, ma devi superare il TDEE.
          Se è "troppo" controllata, il peso non si muoverà, per via dei piccoli adattamenti metabolici che il corpo fa per compensare un introito calorico solo di poco maggiore (dell'ordine delle 100-200 calorie, a seconda del soggetto).

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Chimico96 Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti.
            Sono tornato con qualche aggiornamento e per chiedere un ulteriore aiuto
            Prima però vorrei ringraziarvi di cuore per i consigli, grazie ai quali sono riuscito a fare buoni progressi
            ALTEZZA 183 CM
            PESO INIZIALE 10 NOVEMBRE = 87.5 Kg
            PESO INIZIO GENNAIO = 80 Kg

            TDEE = 2600 Kcal
            Calorie Giornaliere= Sono partito con 2500, ma molto spesso sono riuscito a scendere a 2100-2200 Kcal
            Attività = Palestra 4 volte a settimana + CARDIO: Corsa a Ritmo medio 55 Km totali a Dicembre (2 volte a settimana) e 59 Km totali a Novembre (2 volte a settimana)
            A sinistra la condizione di partenza e a destra quella attuale




            Il mio obiettivo era quello di perdere più grasso possibile per poter mettere massa pulita senza sporcarmi ulteriormente. Complice il fatto che studio quasi sempre da casa non è stato particolarmente difficile mantenere la "dieta".
            Sto notando che da circa 2 settimane a questa parte sto perdendo lucidità mentale durante l'allenamento e mi sento più assonnato e molto meno motivato.
            In questi due mesi ho perso molto grasso sul girovita ma vedo che ne rimane ancora un po' sulla parte bassa. Si vedono gli addominali ma allenandoli più seriamente da molto poco non sono particolarmente sviluppati. Tenendo a mente che il mio obiettivo è quello di mettere massa magra, secondo voi sono già nelle condizioni di ricominciare ad alzare le calorie o conviene prima scendere ulteriormente?
            Buonasera. Sono tornato dopo qualche mese per aggiornarvi


            Il mio peso attuale è 75.5 Kg. La TDEE calcolata a Dicembre, quando ero a 87 Kg era 2650 Kcal. Come detto nel messaggio di Gennaio, il mio obiettivo non era quello di perdere Kg, quindi ho tenuto per un po' la normocalorica, per poi salire gradualmente.
            CALORIE GIORNALIERE ATTUALI = 3000 Kcal
            5 MARZO ero 75.5 Kg
            Oggi 18 MARZO sono 75.5 Kg
            Solitamente mi alleno 4 volte a settimana
            , ma queste due settimane sono riuscito ad andare 6 volte la prima e 5 volte la seconda, con tempo medio di 1 ora a seduta + 1 giorno di cardio. Tenendo conto che credo che la dieta e l'allenamento siano adeguati, quanto surplus calorico conviene aggiungere ancora?
            Io pensavo di salire a 3100 Kcal, voi che dite?
            Sono abbastanza soddisfatto della mia condizione attuale, quindi vorrei salire in maniera relativamente pulita

            Commenta


              #36
              È un tempo consono per alzare le calorie se il peso non si è mosso.
              Ragiona anche sull'allenamento.
              Naturalmente non ti sto dicendo di cambiare nulla eh, situazioni del genere possono capitare.
              Solo che di più non è per forza "meglio".
              Tutto qua.
              Ma le sensazioni allenanti le sentirai da solo, ovvio.
              Last edited by Irrlicht; 18-03-2023, 22:44:20.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #37
                Alla fine mi sono assestato sui 4 allenamenti per settimana.
                Ho portato le calorie da 3000 a circa 3180

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎