Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lo spigolo del lavoro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Scommetto che non l'hai capita piccolo mario [emoji16]

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      ma sai leggere?
      dici a me?



      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Top Tech companies c'è scritto.

        Dopo questa uscita da boomer direi un mese di auto ban per tornare rinfrescato, che ormai è più facile fallisca Eni che Microsoft

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        cristo l'inglese lo conosco benissimo non da dissertare di letteratura ma a livello commerciale/tecnico qualcuno ha da imparare
        l'età media ecc ecc, vale per dire che nelle compagnie Hi Tech la maggior parte dei dipendenti son under 40 - bene futura carne da macello che riempe le strade della silicon valley appena esauriti
        e cosa cavolo vuol dire? statistiche

        non dico a te ma qualcuno ha mai avuto a che fare con delle compagnie/multinazionali serie?



        Commenta


          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
          dici a me?
          Sei riuscito a non capire che si parlava di tech companies, ma soprattutto (cosa più grave) che quell'immagine non è mia, in basso sono indicate le fonti.

          Commenta


            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            cristo l'inglese lo conosco benissimo non da dissertare di letteratura ma a livello commerciale/tecnico qualcuno ha da imparare
            l'età media ecc ecc, vale per dire che nelle compagnie Hi Tech la maggior parte dei dipendenti son under 40 - bene futura carne da macello che riempe le strade della silicon valley appena esauriti
            e cosa cavolo vuol dire? statistiche

            non dico a te ma qualcuno ha mai avuto a che fare con delle compagnie/multinazionali serie?
            100s ma dove vivi?
            Multinazionali serie? Ma perché Google, Amazon e Microsoft che sono? Aggiungi Oracle e hai il 99% dei sistemi Cloud del mondo e una buona parte dei server del mondo occidentale.

            Mi sa che il potere che hanno le società di cui sopra non è ben chiaro...


            In ogni caso, la gente semplicemente non regge quei ritmi e con il tempo si sposta in aziende più piccole e pacate. È una dinamica normale. Il periodo del posto fisso in azienda anche se si disprezza il capo dal profondo sono finiti.

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

              In ogni caso, la gente semplicemente non regge quei ritmi e con il tempo si sposta in aziende più piccole e pacate. È una dinamica normale. Il periodo del posto fisso in azienda anche se si disprezza il capo dal profondo sono finiti.
              Chi lavora nelle GAFAM se non ricordo male si fa in media 3-5 anni, dopodiché o fa impresa, oppure va in un'altra azienda. Quando hai quelle esperienze nel cv non hai alcun problema a trovare altri impieghi, ti vogliono tutti. Tra l'altro se non te li sei sputt4nati hai anche bei soldi messi da parte.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Chi lavora nelle GAFAM se non ricordo male si fa in media 3-5 anni, dopodiché o fa impresa, oppure va in un'altra azienda. Quando hai quelle esperienze nel cv non hai alcun problema a trovare altri impieghi, ti vogliono tutti. Tra l'altro se non te li sei sputt4nati hai anche bei soldi messi da parte.
                Si, anche meno, e i bei soldi credo allora più di oggi dove gli stipendi sono ancora sopra la media di molto ma chi è entrato 7/8 anni fa con azioni ha svoltato.

                Non hai problema no, ed ovviamente il turnover risponde a due necessità:
                1. Crescita del dipendente che ad un certo punto si trova bloccato in percorsi che diventano posizionali
                2. Innovazione della società, e queste hanno necessità di innovare continuamente salvo venire superate

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Quasi tutti fanno down/lateralshifting a un certo punto (quelli che se lo possono permettere). Oltre ai ritmi di lavoro è proprio che invecchi, quindi se il tuo lavoro lo può fare uno di 10-15 anni più giovane, o sali di livello o meglio che cerchi altro (il Peter principle è più valido che mai e oggi, diversamente da prima, ti mandano).

                  Commenta


                    rinuncio
                    avete ragione voi



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      rinuncio
                      avete ragione voi
                      stai a casa a farti un lateralshifting
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        stai a casa a farti un lateralshifting
                        alla prima lettura ho visto lasagnashifting

                        Commenta


                          Valida alternativa
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Eh ma l'IRI fattura più di tutte queste assieme
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Alle scuole superiori ero uno dei migliori dell'istituto in Informatica. Media del 9,8 senza mai aprire libro. Il grosso dei concetti di programmazione li conoscevo già da quando a 10/11 anni mi ero fatto un programmino con il commodore 64 per stampare la formazione del fantacalcio. Per il mio professore ero uno dei pochissimi che aveva scelto quell'indirizzo veramente con criterio e per lui avrei fatto molta strada.

                              Dopo pochi anni dal diploma mi resi conto che era un settore eccessivamente veloce per il quale o eri un nerd purissimo o a lungo andare non gli stavi dietro. Avevo iniziato il mio percorso che ancora gli standard scolastici di riferimento erano sui programmi stand alone. Con visual basic ti avrei potuto mandare un razzo sulla luna, ma riguardo il web avevo solo basi di HTML classico. Contratti precari, stage e quant'altro, non aiutavano a stare al passo, perché magari 3/4 mesi lavoravi, 6 mesi no e nel frattempo era cambiato il mondo. In un paio d'anni ero obseloto come il mio vecchio cellurare Nokia 3330. Decisi che dovevo cambiare settore sebbene all'epoca lo sport era proprio appena entrato nella mia vita e mai avrei immaginato un mio percorso lì. Ma tant'è...

                              A distanza di anni ho rivisto diversi miei ex compagni e colleghi che ancora lavorano in questo settore. Tranne poche eccezioni, buona parte di questi farebbero tranquillamente a cambio con il mio lavoro. Paghe misere e stress sempre altissimo. Poco tempo per altre attività, sembrano tutti mediamente 10 anni più vecchi di me.
                              E' un settore veloce, dove sei costretto anche tu a fare carriera veloce. Se entro 2/3 anni non sei quasi un mezzo amministratore dell'azienda dove lavori, di fatto, sei e restarai per molto tempo l'equivalente di un operaio che lavora in fabbrica sulla catena, ma con molti meno diritti, tutele e un reddito il 20/30% più basso.

                              Oggi io di tecnologia non ne capisco assolutamente più nulla. Se mi chiedi di fare sul mio cellulare qualcosa di diverso dal mio solito neanche ci provo a farlo... E onestamente sono anche contento così, quantomeno molti parenti hanno smesso di chiamarmi per andare, per favore, quando hai tempo, tanto tu ci metti 5 minuti, a sistemargli il Pc che non scarica più, ai tempi, con Emule........

                              Commenta


                                Programmare sta diventando come studiare le lingue: un prerequisito.

                                Oggi cercano e pagano benissimo chi programma in aggiunta ad altre conoscenze di settore (finanza, business intelligence, supply chain...)
                                In certe aziende assumono solo analisti con almeno Phyton o R.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎