Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che schifo questi "suprematisti radical chich" eh.

    "Mattia, laureato in Scienze politiche e in Economia, educatore e istruttore di Ultimate frisbee, ha creato l'associazione “La ricotta”: ogni anno organizza il torneo di basket “Gallo da tre” per finanziare il rifacimento di campetti di periferia in memoria dell'amico Davide Galletti, morto di leucemia"

    Addirittura cerca di finanziare il riqualificazione di zone pubbliche abbandonate e degradate. Sto' stronzo.

    Io che ogni natale dedico 1-2 giorni a fare volontariato in una mensa dei poveri devo proprio sembrare un pezzo di merda perche' SICURAMENTE lo faccio per qualche losco motivo, visto che non sono povero e quindi, automaticamente, e' lecito aspettarmi che io schifi i poveri.




    Last edited by Lukinosnake; 19-11-2019, 13:18:48.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Che schifo questi "suprematisti radical chich" eh.

      "Mattia, laureato in Scienze politiche e in Economia, educatore e istruttore di Ultimate frisbee, ha creato l'associazione “La ricotta”: ogni anno organizza il torneo di basket “Gallo da tre” per finanziare il rifacimento di campetti di periferia in memoria dell'amico Davide Galletti, morto di leucemia"

      Addirittura cerca di finanziare il riqualificazione di zone pubbliche abbandonate e degradate. Sto' stronzo.

      probabilmente non è faccinato

      o magari più semplicemente ha un aspetto che desta sospetti

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        probabilmente non è faccinato

        o magari più semplicemente ha un aspetto che desta sospetti
        L'aiutare gli altri, specialmente se sei una persona piu' benestante e che ha avuto migliori opportunita', in generale non e' visto di buon occhio in Italia.

        C'e' questa malsana idea che se, ad esempio, aiuti i poveri senza essere povero lo fai solo per metterti in mostra.

        Mi fa strano che tanta gente non capisca che sono proprio le persone nate in circostanze migliori ad avere il tempo e voglia da dedicare agli altri, visto che chi vive in evidente difficolta' non ha certo il tempo di portare avanti iniziative senza scopo di lucro, proprio perche' e' troppo impegnato a fare tutto quello che puo' per tirare avanti.

        Comunque questo concetto che il ricco deve sbattersene degli altri e' certamente indicativo del livello di corruzione intellettuale e morale di un immenso numero di persone.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          articolo emblematico "doppia laurea impegnati nel sociale giramondo". Proprio non riescono a nascondere la loro visione suprematista radical chic
          leggasi " mantenuti da papone "
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Se hai due lauree e fai volontariato atumaticamente sei "mantenuto da papone".

            Sorvoliamo pure che quella frase che ha scritto il buon Arturo manco esiste nell'articolo.

            Che degrado eh.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              se volontariato non lo fanno i benestanti, chi lo deve fare?
              considerando la povertà morale ed economica delle istituzioni ovunque nel mondo, direi ben venga il volontariato e la beneficenza.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                L'aiutare gli altri, specialmente se sei una persona piu' benestante e che ha avuto migliori opportunita', in generale non e' visto di buon occhio in Italia.

                C'e' questa malsana idea che se, ad esempio, aiuti i poveri senza essere povero lo fai solo per metterti in mostra.

                Mi fa strano che tanta gente non capisca che sono proprio le persone nate in circostanze migliori ad avere il tempo e voglia da dedicare agli altri, visto che chi vive in evidente difficolta' non ha certo il tempo di portare avanti iniziative senza scopo di lucro, proprio perche' e' troppo impegnato a fare tutto quello che puo' per tirare avanti.

                Comunque questo concetto che il ricco deve sbattersene degli altri e' certamente indicativo del livello di corruzione intellettuale e morale di un immenso numero di persone.
                Si vede che sei stato molto tempo fuori dell'Italia, madonna come si vede.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                  se volontariato non lo fanno i benestanti, chi lo deve fare?
                  considerando la povertà morale ed economica delle istituzioni ovunque nel mondo, direi ben venga il volontariato e la beneficenza.
                  Alex, il volontariato lo si fa in percentuale di quello che hai e puoi, non solo se hai questa cosa apparentemente piovuta dall'alto chiamata "benessere".
                  Poi sul benessere avuto o creato si aprirebbe un altro vaso di pandora.



                  Commenta


                    Magari ho capito male, mi sembrava si criticasse il benestante che fa volontariato additandolo come ipocrita che prima prosciuga il torrente e poi dà da bere agli assetati.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Si vede che sei stato molto tempo fuori dell'Italia, madonna come si vede.
                      Sicuramente influenza parecchio sul fatto che determinate dinamiche e logiche mi sembrano cosi' "aliene".

                      Alcune cose che leggo in giro mi sembrano talmente becere da fare letteralmente fatica cercando di capire se la persona che le sostiene e' seria o meno.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Io sospetto che queste frasi atte a sminuire (non capisco manco bene come) chi (si presume) abbia una condizione che gli permette di aiutare gli altri siano il modo becero che chi non fa nulla per gli altri ha di sentirsi meglio e giustificare il non far nulla.

                        Un po' come quelli che fino a qualche mese fa riempivano di rabbia ed insulti le notizie di qualsiasi iniziativa benefica, anche quando finanziata da privati, verso zone degradate del mondo, dicendo che quelle persone avrebbero dovuto invece pensare ai terremotati italiani. Potrei scommettere che le stesse persone non hanno fatto assolutamente nulla per i terremotati italiani, semplicemente perche' chi sente l'istinto genuino di aiutare qualcuno non lo fa in modo selettivo.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                          Magari ho capito male, mi sembrava si criticasse il benestante che fa volontariato additandolo come ipocrita che prima prosciuga il torrente e poi dà da bere agli assetati.
                          Il problema nasce dalla diffusione del termine "radical chic" di cui pochi conoscono il vero significato, ma che tanti ripetono a pappagallo perche' lo dice il loro leader. Il bello e' che poi si considerano "liberi pensatori".
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            ogni fascia sociale ha i suoi "nemici", una categoria che ritiene responsabile dei mali del mondo.

                            avercela con i ricchi è comprensibile nel momento in cui si cerca una società più equa, per esempio. Tuttavia le recenti polemiche sulle donazioni a venezia ci danno benissimo la misura di come in italia si critichi tutto ciò che non va a nostro vantaggio.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                              ogni fascia sociale ha i suoi "nemici", una categoria che ritiene responsabile dei mali del mondo.

                              avercela con i ricchi è comprensibile nel momento in cui si cerca una società più equa, per esempio. Tuttavia le recenti polemiche sulle donazioni a venezia ci danno benissimo la misura di come in italia si critichi tutto ciò che non va a nostro vantaggio.
                              Bisognerebbe pero' comprendere da dove venga quella ricchezza che si attacca.

                              In Italia vi e' questa malsana idea che, se una persona e' ricca, lo e' perche' ha sottratto qualcosa a qualcuno e/o che si sia arricchita certamente facendo dei loschi affari.
                              Questo come concetto la dice lunga sulla mentalita' di alcune persone perche', a mio avviso, chi pensa in determinati termini e' la stessa persona che agirebbe in quel modo in prima persona.

                              Su come viene vista la ricchezza in Italia ascoltavo qualche giorno fa questo interessante podcast con Boldrin riguardante le deliranti proposte di quei soggettoni di Potere al Popolo.


                              Anche perche' questo e' uno dei principali punti di incontro tra il populismo di destra e quello di sinistra.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Considerando che in Italia la corruzione è endemica e fare impresa è burocraticamente impossibile, il dubbio che uno coi soldi li abbia fatti in modi loschi non è esattamente del tutto peregrino.

                                Poi io non so come tu faccia ad ascoltare un podcast in cui già nel titolo c'è un meme - potere al Po(po)llo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎