Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sanremo 2023: LXXIII Festival della Canzone Italiana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    L'avevo capito subito che eri n sòla...(cit)
    citazione di altissimo livello.
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Notizia che c'entra poco con il festival, ma visto che c'è stato anche lui quest'anno nei duetti...
      Guardando le storie Instagram di una ragazza della mia compagnia estiva di una ventina di anni fa (che ho incontrato di nuovo per caso un paio di estati fa) oggi ho scoperto sia la nuova fidanzata di Eros Ramazzotti. Tipo venticinque anni in meno di lui

      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Notizia che c'entra poco con il festival, ma visto che c'è stato anche lui quest'anno nei duetti...
        Guardando le storie Instagram di una ragazza della mia compagnia estiva di una ventina di anni fa (che ho incontrato di nuovo per caso un paio di estati fa) oggi ho scoperto sia la nuova fidanzata di Eros Ramazzotti. Tipo venticinque anni in meno di lui

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
        Chiamelo scemo...

        Commenta


          Ramazzotti dopo la Hunziker mi pare non sia più riuscito a darsi pace sentimentalmente. Quel divorzio lo ha scombussolato, anche perchè fu lei a lasciarlo.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Sbaglio o c'entrava anche una specie di setta nella scelta della Hunziker di lasciarlo?

            Comunque mi ha fatto strano sapere che una ragazza con cui ho tanto ricordi sia finita con un vip. Un'altra era quella che Salmo aveva mandato in chat il pupparuolo, lei invece è già finita sui giornali di gossip. Se sarà furba magari riuscirà anche ad approfittare della fama.

            Comunque la ricordo come una ragazza carina, simpatica e sorridente già all'epoca, spero che per lei esca qualcosa di buono da questa storia.

            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Ramazzotti dopo la Hunziker mi pare non sia più riuscito a darsi pace sentimentalmente. Quel divorzio lo ha scombussolato, anche perchè fu lei a lasciarlo.
              Tra l'altro ieri è uscita la news secondo cui ogni tanto darebbero cmq qualche "richiamino" a letto...

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                Tra l'altro ieri è uscita la news secondo cui ogni tanto darebbero cmq qualche "richiamino" a letto...
                Lei ha confessato che nei momenti in cui erano single entrambi qualche scopata scappava

                Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Lei ha confessato che nei momenti in cui erano single entrambi qualche scopata scappava

                  Inviato dal mio Samsung Galaxy S23 Ultra utilizzando Tapatalk
                  Ci sta, dai

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Oggi vincerebbe?
                    Oggi quel tipo di canzoni no, la musica è cambiata...per cui anche canzoni in un certo senso "classiche" (tipo "Fai rumore" o la stessa "Brividi" o "Due vite") hanno bisogno di un taglio contemporaneo, una produzione modernissima.

                    Quella comunque era una bella canzone però non adatta ai mezzi vocali di Toto...infatti lui l'aveva scritta per Leali, per il quale l'anno prima aveva scritto la bellissima "Io amo"...ma nel frattempo i due ebbero delle divergenze e dunque Cutugno andò a Sanremo con "Emozioni" e Leali con "Mi manchi".

                    Inoltre quell'anno (siamo nel 1988) Ranieri decise di tornare alla musica leggera dopo decenni e portò "Perdere l'amore"...per cui per il povero Cutugno fu l'ennesimo secondo posto.

                    Diciamo però che oggi ci sono molte meno belle canzoni rispetto a quei Sanremo: solo per citarne alcune dell'88: la Oxa con "Quando nasce un amore"; Barbarossa "L'amore rubato"; la Mannoia con una straordinaria canzone di Fossati "Le notti di maggio"; Raf "Inevitabile follia"; Francesco Nuti "Sarà per te"; De Piscopo "Andamento lento; i Matia Bazar "La prima stella della sera" ecc...ecc...e di Cutugno e Ranieri e Leali abbiamo detto.

                    Il confronto con la qualità media dell'ultimo Festival è bello che fatto.

                    Poi, tanto per dire, Paul McCartney e Bon Jovi e Joe Cocker e Terence Trent D'Arby e Bryan Ferry e una marea di altri nomi internazionli come ospiti...quindi, di che parliamo? Ogni paragone con l'oggi è improponibile.

                    Altri anni, un'altra Italia, ricca, elegante, opulenta...e Sanremo, che è un contenitore, lo recepiva e lo rifletteva. Oggi è un Paese di straccioni, di degrado, una pattumiera dove regnano (ad ogni livello) il brutto ed il mediocre.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Sbaglio o c'entrava anche una specie di setta nella scelta della Hunziker di lasciarlo?

                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                      Ha influito anche quello. Lei era andato fuori di testa con quella setta. Poi voci mai chiarite sul marito trovato a letto con un personaggio (maschile) famoso e comunque su di una (presunta) bisessualità di Ramazzotti.

                      Lui più volte negli anni è stato costretto a smentire di essere "omosessuale", perchè negli anni '80 e anche '90 girava questa voce.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        sì ok venkman, ma essendo su bw la tua storia è interessante solo se questa tua amica l'hai potuta considerare timbrata

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                          sì ok venkman, ma essendo su bw la tua storia è interessante solo se questa tua amica l'hai potuta considerare timbrata
                          Anche ai tempi non me la dava nemmeno nelle mie fantasie. Sarà perché sono stonato

                          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ganza questa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Anche ai tempi non me la dava nemmeno nelle mie fantasie. Sarà perché sono stonato

                              Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                              Ancora non eri enorme, Venk...

                              Commenta


                                34 anni- 20 anni fa = non ammettere un ***** e nega fino alla morte, Venk.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                mò sono cazzi questo è sicuro.
                                Originariamente Scritto da bertinho7
                                ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                A me fai venire in mente il compianto bertigno
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                Bignèw

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎