Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodyfat % e belly fat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodyfat % e belly fat

    Buongiorno a tutti, sono Marco 23 anni.
    Mi alleno da circa 5 anni in palestra e guardandomi nella posa del back, noto ancora del grasso accumulato sui fianchi (nonostante ne abbia poco sull'addome). Premetto che ad oggi sono 72kg e ci sono arrivato dopo circa 5 mesi di ipocalorica toccando come punto piu basso durante l'inverno 1900 kcal al giorno (il mio punto di partenza è stato ottobre 2018 ad 81.5kg con una bodyfat di circa il 18% credo).
    Sono risalito lentamente con le calorie e ad oggi ne consumo 2500 al giorno, mantenendo il mio peso stabile di 71.5/72 kg da circa 3 settimane. (2650 kcal nei giorni di allenamento suddivise in 365 gr carbo,50 gr fat, 170 gr proteine e 2450 kcal nei giorni off suddivise in 250 gr carbo,85 gr di fat e 170 gr di proteine)
    Il mio allenamento prevedere 3 sessioni la settimana (1 allenamento composto da panca piana,squat in progressione 5x15-12-10-8-6 + complementari) (2 allenamento composto da stacchi,military press in progressione 5x15-12-10-8-6 + complementari) e un 3 allenamento dove faccio un full body.

    Metterò in allegato foto del back e front al mattino stomaco vuoto e anche 2 foto post workout.
    Quale approccio potrei usare, o usereste voi se foste al mio posto nella mia condizione attuale?

    Grazie


    LINK FOTO:

    https://ibb.co/Fwzkhmk
    https://ibb.co/58pdZrR
    Last edited by MarkBiotech96; 14-04-2019, 15:54:57.

    #2
    Visto che sei definito dappertutto, se a tuo dire li hai ancora grasso, evidentemente quello è il tuo ultimo deposito di grasso da attaccare. Il discorso è adesso: sacrificheresti un pò di massa per levarlo? Io ti posso dire di si, un altro ti dice di no, però nessuno si metterà mai i tuoi jeans per intenderci.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grasso non ne vedo, hai un buon fisico
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        quale approccio per cosa? vuoi aumentare la massa o l'obiettivo è togliere il grasso accumulato sui fianchi (che secondo me non c'è)?
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #5
          Dipende da te e da cosa vuoi sacrificare tra massa e definizione. Al netto del fatto che gia' stai bene cosi'.

          Altrimenti proverei strategie diverse come chetogenica e carb cycling e/o con un integrazione piu' particolare.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            Grazie per le risposte.
            Si ho deciso di intraprendere una fase di massa pulita, ed essendo ora a 2500 Kcal da 3 settimane ho visto il mio peso rimanere costante, perciò penso sia un buon inizio aumentare di circa 200/250 cal e vedere cosa succede tra un mese a livello visivo e di bilancia.
            Per quanto riguarda la suddivisione di macronutrienti cosa mi consigliate?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MarkBiotech96 Visualizza Messaggio
              Grazie per le risposte.
              Si ho deciso di intraprendere una fase di massa pulita, ed essendo ora a 2500 Kcal da 3 settimane ho visto il mio peso rimanere costante, perciò penso sia un buon inizio aumentare di circa 200/250 cal e vedere cosa succede tra un mese a livello visivo e di bilancia.
              Per quanto riguarda la suddivisione di macronutrienti cosa mi consigliate?
              puoi provare a seguire il consiglio di lukino, una chetogenica o una carb cycling.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                puoi provare a seguire il consiglio di lukino, una chetogenica o una carb cycling.
                Magari se vuoi fare massa una carb cycling
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                  Magari se vuoi fare massa una carb cycling
                  sicuramente si, mi sono trovato bene ad inserire una o due settimane di cheto ipocaloriche dopo un 4/6 settimane di ipercalorica, quando vedo che il corpo non mi risponde più bene. è un errore secondo te?
                  Winners are simply willing to do what losers won't.




                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                    sicuramente si, mi sono trovato bene ad inserire una o due settimane di cheto ipocaloriche dopo un 4/6 settimane di ipercalorica, quando vedo che il corpo non mi risponde più bene. è un errore secondo te?
                    Non mi sembra un errore, anzi, puo' essere un ottimo modo per dare una smorzata al metabolismo.
                    Io faccio qualcosa di simile, ma in modo diverso: dopo 8-10 settimane di iper, faccio 12 settimane in normo cambiando i macros, ad esempio spostandomi (circa) tra 45/30/25 e 20/40/40
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎