Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipidi alla Harnold: Dizionario Zanichelli inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    No... e non capisco tutta questa epopea sui bicipiti che saranno stanchi e cotti dopo il wo del dorso boh, a volte mi domando se sono io quello strano. Se faccio i bicipiti dopo il dorso, o dopo il petto, o in una sessione a sé é indifferente...anzi, rendo meglio dopo il dorso...cosi' anche per altri muscoli sinergici.
    anche per me è così.....anzi il wo del dorso me li riscalda solamente...
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
      non perdi nulla, ma non sarà meglio fare le cose con cognizione di causa?
      è bello chiedersi i perchè delle cose, mica siamo contro di te manx, e non le considero seghe mentali queste
      te pensa che lo faccio di professione pero' il rischio dei "perchè" é di rinchiudersi in categorie semi-fallaci...e nel caso del BB...di non allenarsi "perché devo contrarre lì, adducere là, rispondere al citofono mentre faccio pump con 2.5kg perché tanto basta la connessione mente-muscolo e la contrazione eecc..."

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        te pensa che lo faccio di professione pero' il rischio dei "perchè" é di rinchiudersi in categorie semi-fallaci...e nel caso del BB...di non allenarsi "perché devo contrarre lì, adducere là, rispondere al citofono mentre faccio pump con 2.5kg perché tanto basta la connessione mente-muscolo e la contrazione eecc..."
        si sono d accordo, giocano brutti scherzi. Per esempio quando ho fatto stacco un mese fa, il giorno dopo mi ero incazzato perchè mi ero dimenticato di contrarre i glutei
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          su questo sono d accordo
          non sembrava

          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          mica devi per forza retrarre le scapole all inizio, però l importante è che siano retratte alla fine.
          con la retrazione scapolare le si retrae subito all inizio, a me piace molto farlo, mi da l idea di "spremuta dorsale"
          comunque su, torniamo a parlare di questo Harnold e dei suoi straordinari bicipidi didanici..

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            su questo sono d accordo
            io invece non ne sono sicuro, mi pare che in un post di Marco pl affermasse che l'adduzione delle scapole aumentava il coinvolgimento dei dorsali, cosa confermata anche (per quanto possa essere attendibile) dal link che ho postato prima...
            Mangia e spingi!

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
              io invece non ne sono sicuro, mi pare che in un post di Marco pl affermasse che l'adduzione delle scapole aumentava il coinvolgimento dei dorsali, cosa confermata anche (per quanto possa essere attendibile) dal link che ho postato prima...
              ma scusa, sai come funzionano il dorso e le scapole?

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                non sembrava



                comunque su, torniamo a parlare di questo Harnold e dei suoi straordinari bicipidi didanici..
                sì in effetti missà che stiamo andando pesantemente in OT!
                Mangia e spingi!

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                  io invece non ne sono sicuro, mi pare che in un post di Marco pl affermasse che l'adduzione delle scapole aumentava il coinvolgimento dei dorsali, cosa confermata anche (per quanto possa essere attendibile) dal link che ho postato prima...
                  ma io infatti non smetterò di farlo, mi trovo bene così e continuo
                  Comunque mi sembra chiaro che se il movimento è corretto, anche senza l adduzione iniziale il dorsale viene ugualmente "attivato" (si levia con il tasto ON )
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    ma io infatti non smetterò di farlo, mi trovo bene così e continuo
                    Comunque mi sembra chiaro che se il movimento è corretto, anche senza l adduzione iniziale il dorsale viene ugualmente "attivato" (si levia con il tasto ON )
                    nessuno ha detto di smettere, ma quella poi è la cosa più importante, ti trovi bene, continua

                    Commenta


                      #85
                      oltre le seghe mentali:

                      cosa vi interessa allenare ? trapezio o gran dorsale ?

                      ecco una volta che avete deciso , adottate il movimento piu adatto.

                      ma se si parla di dorsale, il movimento è solo quello di adduzione dell'omero.

                      il resto, sono tutte "cose in piu" che secondo me generalizzano al posto di isolare... e ciò , a un certo punto diventa superfluo.
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #86
                        Piana (progressione*)
                        Squat (progressione*)
                        Affondi 3x10
                        French Press 3x8
                        Alzate laterali 3x12
                        Alzate laterali 90° 4x8

                        B
                        Trazioni (progressione*)
                        Panca presa stretta 4x8
                        Pressa 4x8
                        Rematore manubrio 3x8
                        Curl martello 3x10
                        addome


                        cmq sia la scheda è questa...
                        Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                        Commenta


                          #87
                          e perchè molti di noi non hanno alcuno che valuta l'esecuzione.
                          il trucco per chi come me prepara atleti è trovare subito il punto debole esecutivo e proprio su questo rendere "debole" il muscolo in questione.
                          le ricerche tecnico-esecutive di Glass, servono proprio a questo a sconvolgere schemi motori stereotipati e assolutamente standard.
                          trazioni con scapole addotte? trovatemi un atleta che lo usa e io vi dimostrerò (io....insomma chiunque) che basta un piccolo accorgimento e patatrac l'atleta non riesce a tirarsi più su..........naturalmente vale anche l'opposto.
                          anni or sono, allenavo un atleta il cui protocollo prevedeva da anni esercizi svolti molto lentamente, poche reps lunghi rec. carichi sempre uguali nel tempo, mediocri.
                          quando si rivolse a me e stravolsi il metodo andò in "affanno" immediatamente, niente più salottimo durante la pausa, niente più sedutina con l'amica, niente più solito peso, solita serie ecc...ma carichi "frastornanti", recuperi variati e tanta, tanta fatica.
                          questo vale cari amici, la nostra sorella fatica che molti di noi allontanano perchè temono la sua presenza, eppure se mi sollevo alla sbarra è perchè della sbarra, come per qualsiasi esercizio devono esserne il RE, non il VASSALLO.
                          Non comprendo questo lungo tergiversare di fronte a problemi di natura biomeccanica e per questo sviare le strade più irte e difficoltose.
                          lo stacco? non si fa per la schiena
                          lo squat? non si fa per la schiena
                          le trazioni? ci si vergogna e si cerca di giustificare con analisi biomeccaniche (scapole??) i propri fallimenti su questo splendido esercizio
                          pullover? sparito, fa male
                          rematore con bilancere? peggio che mai
                          bicipiti? male ai polsi, figurati presa inversa, te li frantuma
                          panca? bhè qui vi sono libri, testi, il cui peso oramai supera il carico medio di chi si allena da 10 anni, presa, arco dorsale, gambe, respirazione.....
                          tutto corretto, tutto giusto, ma non deve diventare un paravento per evitare nostra sorella fatica, un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
                          GUTTA CAVAT LAPIDEM
                          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                          MANX SDS

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            e perchè molti di noi non hanno alcuno che valuta l'esecuzione.
                            il trucco per chi come me prepara atleti è trovare subito il punto debole esecutivo e proprio su questo rendere "debole" il muscolo in questione.
                            le ricerche tecnico-esecutive di Glass, servono proprio a questo a sconvolgere schemi motori stereotipati e assolutamente standard.
                            trazioni con scapole addotte? trovatemi un atleta che lo usa e io vi dimostrerò (io....insomma chiunque) che basta un piccolo accorgimento e patatrac l'atleta non riesce a tirarsi più su..........naturalmente vale anche l'opposto.
                            anni or sono, allenavo un atleta il cui protocollo prevedeva da anni esercizi svolti molto lentamente, poche reps lunghi rec. carichi sempre uguali nel tempo, mediocri.
                            quando si rivolse a me e stravolsi il metodo andò in "affanno" immediatamente, niente più salottimo durante la pausa, niente più sedutina con l'amica, niente più solito peso, solita serie ecc...ma carichi "frastornanti", recuperi variati e tanta, tanta fatica.
                            questo vale cari amici, la nostra sorella fatica che molti di noi allontanano perchè temono la sua presenza, eppure se mi sollevo alla sbarra è perchè della sbarra, come per qualsiasi esercizio devono esserne il RE, non il VASSALLO.
                            Non comprendo questo lungo tergiversare di fronte a problemi di natura biomeccanica e per questo sviare le strade più irte e difficoltose.
                            lo stacco? non si fa per la schiena
                            lo squat? non si fa per la schiena
                            le trazioni? ci si vergogna e si cerca di giustificare con analisi biomeccaniche (scapole??) i propri fallimenti su questo splendido esercizio
                            pullover? sparito, fa male
                            rematore con bilancere? peggio che mai
                            bicipiti? male ai polsi, figurati presa inversa, te li frantuma
                            panca? bhè qui vi sono libri, testi, il cui peso oramai supera il carico medio di chi si allena da 10 anni, presa, arco dorsale, gambe, respirazione.....
                            tutto corretto, tutto giusto, ma non deve diventare un paravento per evitare nostra sorella fatica, un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno......
                            Hai dato forma scientifica al mio "fatevi poche pippe mentali e allenatevi"

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Hai dato forma scientifica al mio "fatevi poche pippe mentali e allenatevi"
                              ...il succo è questo, sebbene comprenda e giustifichi chi cerca proprio la massima performance anche con la ricerca, ma spesso, come ben sai, si può perdere di vista l'essenza, allontanandosi dalla cosa principale.
                              se noi poniamo:
                              teoria<---------------|noi|------------->pratica
                              la posizione intermedia è momentanea, occorre sapere muoversi rapidamente fra teoria e pratica, attingere alla teoria e muoversi verso la pratica:
                              teoria<---|noi|------------------------->pratica
                              quindi subito:
                              teoria<-----------------------------|noi|>pratica
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                #90
                                bravo..
                                Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎