Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scarico

    è da 2 mesi consecutivi ke mi alleno (gennaio 4volte a sett-febbr 3 volte a settimana) per la massa e carico sempre il piu possibile fino alla distruzione.
    secondo voi è il momento di fare una settimana di scarico?

    #2
    Se ti senti stanco e non riesci a progredire con i pesi sì, altrimenti continua

    Commenta


      #3
      kapito

      esiste qualche regola?
      per lo scarico?

      Commenta


        #4
        Allora punto 1 devi capire i meccanismi delle crescita x capire i fondamenti di un allenamento produttivo , ti rimando al mio post , punto 2 piu ti alleni più cortisolo piu ai bisogno di recupero , punto 3 sarebbe meglio un protoccolo di 3 allenamento 1 ti alleni 3 risposo e così via fino a completare allenamento di tutti i gruppi muscolari in 3 sedute a/b/c , non fare piu di 2 sedute settimana , assumi proteine x massimizzare la crescita non abbufarti di proteine ma calcola il tuo peso e dividi nei 6/7 spuntini quello che ti serve in modo da tenere il metabolismo basale alto e in più affere nel flusso ematico ( sangue ) sempre un flusso di amminoacidi ( il muscolo e fatto di proteine una proteina e composta 24 amminoacidi ) Arriva sempre al cedimento ma usa una cedenza lenta fase negativa 4 secondi e positiva 3 , il tuo problema di crescita potrebbe solo essere una carenza di connessione neurale , ricorda se non ai una connessione neurale attiva stimoli poco la crescita , piu neuroni attivi piu fibre metti in moto , nei primi mesi gli aumenti di forza sono solo dovuti a un aumenti di eccitabilità dei neuroni e a una connesione neurale sempre piu attiva , solo dopo inizierà la crescita , sempre che ci siano le condizioni giuste....
        Spero di esserti stato di aiuto...
        Ciao

        ---------- Post added at 15:42:36 ---------- Previous post was at 15:40:33 ----------

        Dimenticavo mantieni le serie tra 4/5 se fatichi a crescere scendi a 2/3 non aver paura.... Solo gli audaci troveranno la vera strada della crescita muscolare......!

        Commenta


          #5
          queste stronzate sono tutte tue o hai scopiazzato qualcosa?
          se sono tue complimenti per la creatività!


          @lucas
          x crescere non hai bisogno di 'distruggerti', anzi meglio che arrivi in fondo a tutte le serie con un po' di buffer (cioè ancora qualche colpo 'in canna')
          quando non riesci più ad aumentare i carichi taglia il 20-25% di rep totali dagli es. x i gruppi più grossi o il 10-15% di intensità o entrambe le cose se hai proprio bisogno di scaricare quasi completamente ma senza fermarti del tutto; questo come indicazione generale
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Questa e buona

            Dire che il metodo di mike mentzer e una stronzata , e non credo che sia sbagliato spiegare alcuni meccanismi fisiologici,e prima di accusare o di offendere chi non conosci pensaci due volte.....

            ---------- Post added at 19:20:53 ---------- Previous post was at 16:24:02 ----------

            Dice che non bisogna arrivare al cedimento muscolare ? Allora tutti quelli che in palestra si aiutano per terminare le loro Rep. Sbagliano ? Ma fammi il piacere , lo sbaglio sai dove ? Che quelli fanno tutte le serie così 9/12 serie tutte a cedimento questo e l errore piu comune nel boudybilding rimanere legato a concetti e schemi fissi , la realtà diversa il qualche gara lo fatto e ho avuto risultato molto molto dimostrabili e tu ? E posso anche farti vedere le ultime analisi ormonali fatte 1 mese fa e così poi sei contento di vedere che non uso doping , ammetto che uso molti integratori che mangio tante proteine e allora ? Poi secondo non ho copiazato nulla da nessuno , e non dovresti permette di accusare nessuno questo e un forum libero ( almeno credo ) io ho espresso il mio punto di vista poi che il tuo sia diverso , ben venga se ne puo parlare , discutiamone apriamo una discussione tecnica invece di polemizzare con tre parole come ai fatto tu e chiudere , spiega da dove prendi le tue info ? Sai cose il B.I.I.O di Claudio Tozzi ? Quella e la Bibbia del boudybilding , quello e un libro da leggere poi Tozzi usa lo scarico alla 3 settimana del 20 % mantendendo come dici tu qualche colpi in canna e sai perché ? Nel B.I.I.O e giusto così 6 serie x 7 giorni di recupero le prime due settimane la 3 si scarica x il recupero , sai perché io non effettuo lo scarico ? Perché io faccio 3/4 serie e faccio passare 12/15 giorni di recupero e quindi riposo di piu produco meno cortisolo e quindi non o bisogno di uno scarico programmato adesso sarei curioso di vedere che rsp . Ma spero stavolta non sia una stronzata....pardon volevo dire una cosa poco sensata.....

            Commenta


              #7
              aleandro la placa........ti ringrazio per i consigli....devo leggere il libreo di claudio tozzi.
              per quanto riguarda le proteine.....ecc...ecc....e l'aumento di massa
              per adesso non ci sono problemi...ho un ritmo costante di 2kg al mese.
              Last edited by lucas0; 01-03-2011, 00:18:59.

              Commenta


                #8
                Aleandro de placa.
                Permettimi di dirti una cosa: magari sarai anche informato su queste cose, ma per quanto riguarda l'italiano, caro mio, sei messo mooooolto male!
                La punteggiatura non esiste.
                Non parliamo poi delle O senza "H", oppure delle accento e tutto il resto.

                Cavolo, l'italiano NON e' un optional

                Commenta


                  #9
                  mi accusi dei tuoi stessi errori!!

                  ho mai detto bisogna arrivare a cedimento? MAI
                  ho mai detto che bisogna fare 9-12 serie? MAI

                  cmq sia mi interesserebbe vedere i risultati di un gruppetto di persone che hanno INIZIATO e continuano ad allenarsi con 3-4 set ogni 12-15 giorni.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Aleandro la placa Visualizza Messaggio
                    Dire che il metodo di mike mentzer e una stronzata , e non credo che sia sbagliato spiegare alcuni meccanismi fisiologici,e prima di accusare o di offendere chi non conosci pensaci due volte.....

                    ---------- Post added at 19:20:53 ---------- Previous post was at 16:24:02 ----------

                    Dice che non bisogna arrivare al cedimento muscolare ? Allora tutti quelli che in palestra si aiutano per terminare le loro Rep. Sbagliano ? Ma fammi il piacere , lo sbaglio sai dove ? Che quelli fanno tutte le serie così 9/12 serie tutte a cedimento questo e l errore piu comune nel boudybilding rimanere legato a concetti e schemi fissi , la realtà diversa il qualche gara lo fatto e ho avuto risultato molto molto dimostrabili e tu ? E posso anche farti vedere le ultime analisi ormonali fatte 1 mese fa e così poi sei contento di vedere che non uso doping , ammetto che uso molti integratori che mangio tante proteine e allora ? Poi secondo non ho copiazato nulla da nessuno , e non dovresti permette di accusare nessuno questo e un forum libero ( almeno credo ) io ho espresso il mio punto di vista poi che il tuo sia diverso , ben venga se ne puo parlare , discutiamone apriamo una discussione tecnica invece di polemizzare con tre parole come ai fatto tu e chiudere , spiega da dove prendi le tue info ? Sai cose il B.I.I.O di Claudio Tozzi ? Quella e la Bibbia del boudybilding , quello e un libro da leggere poi Tozzi usa lo scarico alla 3 settimana del 20 % mantendendo come dici tu qualche colpi in canna e sai perché ? Nel B.I.I.O e giusto così 6 serie x 7 giorni di recupero le prime due settimane la 3 si scarica x il recupero , sai perché io non effettuo lo scarico ? Perché io faccio 3/4 serie e faccio passare 12/15 giorni di recupero e quindi riposo di piu produco meno cortisolo e quindi non o bisogno di uno scarico programmato adesso sarei curioso di vedere che rsp . Ma spero stavolta non sia una stronzata....pardon volevo dire una cosa poco sensata.....
                    si'... è la bibbia del non allenarsi...

                    cmq registra un po' il tono per cortesia, atteggiati meno e soprattutto scrivi in italiano, non si capisce niente. Grazie.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      vuoi vedere i risultati di chi si allena col sistema H.I.T ?di ( Enrico Dell'olio )

                      Non e un problema , dimostrarti la reale efficacia dei sistemi di Mike Mentzer .
                      In italia la metodologia di Mike e portata avanti da Enrico Dell'olio auotore di libri best seller , L'intensita' applicata alla scienza Dell'esercizio , La dieta fasica , arrivato a un passo dal vincere i mondiali wabba ( in molti anno detto che spettava a lui la vittoria ) pluricampione iI.F.B.B. , questo fino 1998/99 dove poi decide di ritirarsi dalle gare , e prende diversi diplomi , fino a mettere sul campo la verità , realizza due libri dopo anni di studi , collabora con la scitec nutriscion in qualità di consulente tecnico per le formulazioni , inoltre insegna le sue tecniche rilasciando un diploma , e tiene seminari sulla scienza dell'alimentazione e l'influenza ormonale che a il cibo , inoltre se vuoi ve atleti che usano queste metodiche.....
                      Ti faccio tre nomi , Enrico Dell'olio , Roberto Eusebio , Pasquale Cavallaro , e mi fermo qui.....ma potrei andare oltre.....

                      Commenta


                        #12
                        riportarci la biografia di una persona non ci farà cambiare opinione

                        andrebbe preso un gruppo di ragazzi che non hanno mai messo piede in sala pesi ed allenato secondo tali principi vedendo cosa succede...
                        o per lo meno vedere (sapere) come certe persone si sono allenate nel corso degli anni
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Apriamo una parentesi…… Tu mi dici una persona che non ha mai messo piede in sala pesi ? come puoi far arrivare a cedimento muscolare una persona che non può arrivare e non deve , usare un carico pesante , prima di tutto ci devono essere dei microcicli di condizionamento generale , poi appena si inizierà a caricare il peso , la forza cresce per un adattamento neuro muscolare , solo allora dopo che , il tuo corpo sarà in grado di usare il 100 % delle fibre muscolari da una connessione neurale attiva al 100 % , col giusto stimolo ( 1 - 3 serie e non 12 o 15 ) si avrà una crescita muscolare vera….. cioè IPERTROFIA ( IPERTROFIA DEL MUSCOLO , AUMENTO DELLE MIOFIBRILLE E DELLE FIBRE MUSCOLARI )( I SARCOMERI E FIBROBLASTI UNITA' CHE COMPONGONO UN MUSCOLO SONO SENSIBILI AL CORTISOLO quindi più ti alleni più rallenti la loro produzione x un eccesso di cortisolo , la sovracompensazione avviene solo dopo che il cortisolo e stato parzialmente abbassato e il muscolo abbia recuperato una parte delle sue capacità attive) più il corpo si troverà in uno stato ANABOLICO , ( dipende da molti fattori : allenamento , recupero , calorie , integratori ) ma sopratutto avendo dei macro e micronutrienti come le amminoacidi e proteine sufficienti a innescare il processo di crescita ( io assumo proteine ogni 3 ore ) ( amminoacidi b.c.c.a. dopo l'allenamento e prima )

                          ---------- Post added at 13:28:49 ---------- Previous post was at 13:28:02 ----------

                          Apriamo una parentesi…… Tu mi dici una persona che non ha mai messo piede in sala pesi ? come puoi far arrivare a cedimento muscolare una persona che non può arrivare e non deve , usare un carico pesante , prima di tutto ci devono essere dei microcicli di condizionamento generale , poi appena si inizierà a caricare il peso , la forza cresce per un adattamento neuro muscolare , solo allora dopo che , il tuo corpo sarà in grado di usare il 100 % delle fibre muscolari da una connessione neurale attiva al 100 % , col giusto stimolo ( 1 - 3 serie e non 12 o 15 ) si avrà una crescita muscolare vera….. cioè IPERTROFIA ( IPERTROFIA DEL MUSCOLO , AUMENTO DELLE MIOFIBRILLE E DELLE FIBRE MUSCOLARI )( I SARCOMERI E FIBROBLASTI UNITA' CHE COMPONGONO UN MUSCOLO SONO SENSIBILI AL CORTISOLO quindi più ti alleni più rallenti la loro produzione x un eccesso di cortisolo , la sovracompensazione avviene solo dopo che il cortisolo e stato parzialmente abbassato e il muscolo abbia recuperato una parte delle sue capacità attive) più il corpo si troverà in uno stato ANABOLICO , ( dipende da molti fattori : allenamento , recupero , calorie , integratori ) ma sopratutto avendo dei macro e micronutrienti come le amminoacidi e proteine sufficienti a innescare il processo di crescita ( io assumo proteine ogni 3 ore ) ( amminoacidi b.c.c.a. dopo l'allenamento e prima )

                          Commenta


                            #14
                            intendevo
                            prendi persone che non sono mai entrate in palestra ed allenale TU dall'inizio alla fine
                            sarebbe interessante vedere cosa ottengono in un anno
                            e sarebbe interessante vedere cosa ottengono persone 'simili' se le alleno io (io per dire qualcun altro che la pensa come me)
                            ...e paragonare i risultati

                            xké capisci che se tu parli di come ti alleni tu e mangi tu e dei tuoi risultati ed io faccio la stessa cosa...non arriviamo a nulla!! xké tu mi dici di aver avuto ottimi risultati facendo 2-3 serie e mangiando proteine ogni 3 ore, io ti posso rispondere che ho avuto ottimi risultati facendo 15-20 serie e mangiando proteine ogni 20 ore. su questo piano la discussione non avrà mai fine...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎