Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho provato svariate tecniche e letto molto libri...ma solo una su di me a dato i suoi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho provato svariate tecniche e letto molto libri...ma solo una su di me a dato i suoi

    Salve a tutti , vorrei spiegare alcune cose , perché si pensa sempre che piu ci si allena e piu e meglio ? , punto prima perché si diventa grossi ? Allora i meccanismi che regolano i meccanismi della crescita muscolare sono molteplici ma essenzialmente 2 , ipertrofia e iperplasia , ipertrofia ingrossamento delle fibre muscolari , iperplasia sdoppiamento delle fibre , la crescita e generata da alcuni meccanismi fisiologici tra cui sistema endocrinico basale , adattamento specifico allo stress , miglioramento della connettività neurale , risposta fisiologica allo stress specifico , adattamento .
    Quindi cosa c'entra il mio sistema endocrinico ? Ogni serie che fai darai uno stimolo endocrinico al tuo corpo , farai serie bassi e pesanti 4/7 Rep. , aumenterai il tuo testosterone , farai serie piu lunghe 8/12 Rep. Aumenterai il tuo gh e igf1 , da ciò si deduce che in base al lavoro specifico avrai un adattamento , negli ultimi recenti studi si e visto ( studi pubblicati si riviste sceintifiche me li hanno spiegati a scuola di personal trainer ) il numero migliore di serie totali x ogni singolo gruppo muscolare e 4 , come solo 4 serie direte voi perché ? Un individuo quando si allena produce ormoni anabolici ma anche catabolici , si e visto che dopo le 4 serie il cortisolo cresce in maniera non proporzionale al numero d serie eseguite, il cortisolo a una funzione antinfiammatoria ma e anche distruttivo x la nostra massa muscolare , quindi meno cortisolo produco prima recupero piu cresco , secondo punto quando t alleni il corpo non distingue il concetto che noi abbiamo oggi faccio il petto domani le spalle venerdì le gambe ma raggiona , lunedì stress mercoledì stress , venerdì stress , la supercompensazione avviene in genere ( ma puo variare da individuo a individuo in media dopo 36/48/72 ore questo dipende dalla quantità di allenamento svolto , ricordate prima si deve eliminare il lattato , lammoniaca , ripristinare tutte le funzioni neurali , elettroliti , smaltire le tossine e altri fattori complessi , solo dopo vi Sara una supercompensazione detta anche crescita muscolare ,qui se io mi alleno oggi lunedì e poi mercoledì andrò a interferire sulla mia capacita di recupero , non solo fisiologica ma anche endocricina , quindi non cresco ? No cresci l stesso ma limiti i tuoi risultati o per lo meno li rallenti e limiti il tuo potenziale di crescita a breve e medio termine , prima di ripetere un nuovo allenamento secondo la mia esperienza , bisognerebbe dare al corpo il tempo di rigenerarsi completamente ,quindi ? Supponiamo come faccio io di dividere il corpo in 3 schede , faro allenamento A 3 giorni di recupero ,Allenamento B 3 giorni di recupero ,allenamento C tre giorni di recupero , questo tenendo presente che per essere produttivo un allenamento bisogna arrivare a un cedimento muscolare in ogni serie , usare una cadenza lenta stimola maggiormente l'ipertrofia. Che usare un esecuzione esplosiva non e il peso che sollevo che fa cresce il muscolo ma lo stimolo che avendo una cadenza lenta io uso 3 secondi nella fase concentrica detta positiva , e 4 secondi nella fase eccentrica detta negativa , questo aumenterà anche la mia connessione neurale aumentando la capacita di reclutare piu fibre dal mio allenamento , cavolo ma come solo 4 serie ? E se ti dicessi che potrebbe bastarne 1 ? Mi daresti del pazzo ? Cavolo 12 gironi di recupero ? E se ti dicessi che il muscolo prima di iniziare una regressione della sua dimensione raggiunta in media in un atleta non sovraallenato avviene dopo 20/25 giorni ( tenendo presente che e un tempo fittizio regolato dal fatto che non passa realmente questo tempo perché ? Perché quando alleno le cosce con lo squat darò uno stimolo anche se indiretto ai mie pettorali/ dorsali e quindi manterranno il loro trofismo. Allora perché non arrivare a questo tempo ? Parche i tuo legamenti e tendini e sistemi neurali non viaggiano di pari passo con i cicli di crescita e sviluppo dei muscoli ecco perché molti infortuni , genericamente per quanto riguarda la mia esperienza credo che 12/15 giorni sia il compromesso migliore , per anni io alto 190 cercai mille modi x crescere naturalmente senza doping ,iniziai a 15 anni su una base di 79 kg ma a 21 ero ancora 85 kg , solo il mio crollo psicologico di non essere piu costante dopo tale eta mi porto a capire ma come smetto 2/3 mesi e cresco mi alleno e dopo i primi mesi mi blocco ? Certo metto in crisi il mio sistema endocrinico e la mia capacita di recupero , ma poi mi fermo e recupero...quindi cresco , sempre che io mi trovi in un ambiente favorevole riposo , pasti ricchi di proteine ecc eccc , sono arrivato alla mia forma migliore di 107 kg , e nei miei studi e consocenze ci sono 4 persone che hanno illuminato la mia vita e a cui dirò sempre eternamente grazie perché sono state le loro teorie ad aprire la mia mente e a non fare gli sbagli che in primo facevo , il primo ormai scomparso e Mike mentzer e il suo metodo Heavy duty , poi Enrico Dellolio che mi spiego gli allenamenti di mike mentzer ( ex culturista che sfido arnold ,ora passato a miglior vita ) il B.I.IO ( breve intenso infrequente organizzato , di Claudio Tozzi ) E poi Author Rea , da loro o preso le nozioni scientifiche e ho sperimentato su di me e altre persone le mie tecniche con risultati incredibili , e a volte anche ( ma pochi ) fallimenti , perché comunque ci sono moltissimi parametri da tenere in considerazione e non sempre il mio allenamento e x te il 100 % della crescita. , ma tuttavia nel mio 95 % dei casi a funzionato ,ci tengo a precisare che non ho una palestra , non faccio gare ,( non piu feci un altezza peso a 24 anni 190 x 92 kg ero bellissimo 5% grasso , ma arrivai tra 7 concorrenti ultimo anche se a detta di molti avrei meritato il 5 posto ) questo perché io mi preparai non per vincere ma per partecipare ! E perché ? perché il mio pensiero e sempre stato coscienzioso e molto scrupoloso oggi giorno basta poco per farsi male ( ho visto un atleta in una palestra stare male credo avesse un blocco renale solo perché non mangiando carbo , prendeva molte proteine e beveva pochissimo perché credeva di arrivare piu tirato ! Che assurdità i muscoli risaltano di piu se idratati e pien di acqua certo la scarica dei carbo e giusta ma nei giusti tempi e modi..., ma la verità e che non ho la genetica di un campione e comunque non sarei mai divenuto un campione nel mondo del bodybilding avendo leve troppo lunghe ossa molto piccole con legamenti molto fragili.....
    Tuttavia la mia non vuole essere una verità e ci vuole sempre la visone di un medico prima di intraprendere allenamenti intensi , e se ci si affida a un personal trainer , non bisogna vedere i suoi risultati ( quelli sono individuali o visto molti professionisti Dell olimpia su youtube allenarmi male eppure crescono e sono grossi e in salute..... ) mai giudicare le capacita di un istruttore o personal trainer dal suo aspetto fsc ma solo dalle sue conoscenze tecniche ed eventuali studi....
    Grazie a tutti...

    #2
    Di tuo pugno?? comunque è interessante..
    (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

    Commenta


      #3
      Si certo....

      Si certo sto anche facendo un evolutionbody o deciso di chiamarla così che mi porterà a trasformare il mio fsc in 6 mesi , con foto e video ma qui mi anno bloccato il post con il nome del sito e contatto facebook ma e vietato ? Far veder a tutti una rasformazione natural in 6 mesi ? Con tanto di operazione di ginecomastia ? Alla fine nel messaggio ricevuto mi si accusa di fini commerciali.....ridicolo , non vendo integratori , non lavoro in palestra , non faccio l istruttore , non un negozio , nn publicizo link , siti , o altro , voglio solo dimostrare che le alcune tecniche come Heavy duty , posso trasformare il fsc in 6 mesi , anche se io poi o seguito e strutturato delle modifiche a questo allenamento , e far vedere passo passo tutto credo sia una cosa che nessuno abbia mai fatto in italia , ma a quato pare mi anno subito tagliato le gambe nel forum ,come se uno che viene nel mil sito oltre a leggere come mi alleno.... , posso usare anche le poesie che scrivo per danneggiare gli altri.... Vabbe , spero che qualcuno mi spieghi cosa ho sbagliato.... Forse perché ho messo il nome del mio sito ? Eppure non uso nik e il mio nome vero aleandro la placa quindi....pero chiudo qui...onde evitare polemiche inutili....

      ---------- Post added at 15:00:51 ---------- Previous post was at 14:58:45 ----------

      Nota bene sono anche appoggiato al mio progetto da Enrico dellolio e da Roberto Eusebio

      Commenta


        #4
        se vuoi mandami il link a questa mail : pippoman96@yahoo.it
        conosci enrico dell'olio??
        (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

        Commenta


          #5
          Nell'altro post si narra a cambiare l'attività lavorativa in una pesante + sedute di palestra con tonnellaggi assurdi per crescere. Qui il solito contrario, meno ci si allena meglio è............................

          Commenta


            #6
            4 serie a cedimento per gruppo muscolare, 1 allenamento ogni 4 giorni, pasti ricchi di proteine
            hai detto tutto e niente di questo sistema di allenamento..
            "si è visto" "studi pubblicati su riviste scientifiche" hai il modo di porti di un venditore con la verità in tasca
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/showthread.php/276201-Tech-s-diary/page9

            Commenta


              #7
              Io sto andando a scuola..... ( ma non faccio publicita di quale scuola di personal trainer sto andando non vorrei andare contro le regole del forum ) detto ciò io spiego le cose che so per il tempo che ho se dovrei essere metodico e pignolo starei 2 g a scrivere , pero cero di far capire che dal mio punto di vista , e piu produttivo un certo allenamento piu di un altro , poi mike mentzer nel suo sistema spiega che 1 serie x gruppo muscolare. E sufficiente , e anche se io ritengo che sia vero , e che gli insegnamenti che porta aventi Enrico Dellolio sono giusti , io dico 4 serie che e sempre la meta e a volte 1/3 di come normalmete i piu tanti si allenano , mi dovete spiegare dove e scritto che una 9 serie o 12 sono meglio di 1 o di 4 .? Innanzitutto a me a scuola anno fatto vedere degli studi scientifici fatti e loro concordano che 4 e piu vicino al migliore , ma poi la realtà e diversa se vengo da te e ti dico come fece mike mentzer ai suoi colleghi culturisti allenati 10/15 min 2 volte la settimana questi ti ridono addosso e sapete perché ? Perché non si a il coraggio di mettersi in discussione di capire , i meccanismi fisiologici , e capire che a volte ci sono scoperte scientifiche recenti che smentiscono altre e allora quale la migliore ? E come dire quel acqua gasata e piu buona ? Io posso dire che in 20 anni gli unici risultati avuti che mi anno poi portato a un gara di altezza peso sono stati gli allenamenti alta intensità e mi allenavo pochissimo e sapete cosa dicevano in palestra ? Ai visto si vede che a iniziato a doparsi..! Accuse infamanti solo perché crescevo come un fungo , poi certo soggetti che producono anche solo un 5% di testosterone endogeno possono avere piu risultati con piu allenamento e se si allenassero di meno ne avrebbero di maggiori ? Il loro eccezionale sviluppo muscolare siete sicuri che e la regola del loro vero potenziale se usavano un approccio alta intensità ? Leggete in rete i concetti di mike mentzer coluibche sfido arnorld all olimpia e non un tipo nella media che si sveglia una mattina e dice questo e il metodo migliore, mike a avuti migliaia di atleti tra cui Dorian Yates e sapete tutti chi era e quanti olimpia a vinto no ?

              Commenta


                #8
                oltre che fare attenzione alla grammatica...non ne hai beccata una, scrivi in modo comprensibili, usa la punteggiatura e leggi il REGOLAMENTO: no riferimenti al doping!! Sei passibile di infrazione...adeguati...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  e poi .... dico che bisognerebbe sapere almeno il verbo avere

                  "ha"

                  Commenta


                    #10
                    aleandro potresti mandarmi anche a me per email questo allenamento ?? ecco l'email : masaky94@hotmail.it

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎