Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi vergogno un po' ma ecco la mia scheda lol

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi vergogno un po' ma ecco la mia scheda lol

    allora, provo a spiegare l'allenamento con parole mie perchè non so i nomi di tanti esercizi.. :P

    lunedì: petto e tricipiti

    distensioni su panca inclinata con manubri
    croci su panca inclinata con manubri
    panca piana con bilancere
    croci su panca piana
    pullover

    eh... per i tricipiti zero nomi...
    l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
    l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
    l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
    l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta

    martedì: spalle e bicipiti

    distensioni da seduto con i manubri
    aperture laterali con i manubri
    alzate frontali ma con un disco
    la pectoral machine al contrario

    curls con manubri
    esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
    curls invertiti con bilancere 3 sole serie
    curls normali con bilancere 3 sole serie
    concentrazioni da seduto con manubrio

    mercoledì schiena e avambraccia

    lat machine dietro
    esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
    lat machine davanti
    un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto

    per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
    e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol

    giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti

    per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
    ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
    faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...

    #2
    ma davvero i threads in rilievo li leggete figli miei?
    le gambe le alleni? cioè ti alleni tutti i giorni? fai piu esercizi per i bicipiti che per le spalle?

    non ci siamo... dai un'occhiata ai thread in rilievo...sia qui che in "allenamento"

    Commenta


      #3
      ho provato ma non ci capisco una mazza, le spalle le alleno poco perchè una l'ho rotta quando avevo 23 anni... e le gambe non le alleno perchè ho le ginocchia molto sensibili lol... quindi preferisco correre ogni giorno....

      Commenta


        #4
        si per le gambe potresti fare anche un po' di calcetto come fanno alcuni utenti del forum... magari trova un tapirulan anche per petto e bicipiti che diventano più grossi!
        il mio diario di allenamento
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...to-di-gigamesh

        Commenta


          #5
          ok dai...iniziamo con le basi...
          età, peso, anzianità, patologie passate che non ti permettono di fare alcuni esercizi, giorni settimanali disponibili per allenarti... se hai postato qua presumo tu voglia massa...beh per questa bisogna considerare anche la dieta...quindi vai nel reparto dieta e scrivi la la tua...te la correggeranno, qui posta solo allenamento

          Commenta


            #6
            ti avevo linkato qualche thread in nota nell'altro post!!!
            se sei proprio agli inizi, segui il programma di leviatano89 ti troverai molto bene!
            oppure il prog di 6 mesi di hulkhogan partendo dal 2-3 mese...
            man mano che ti alleni, se ci prendi gusto e ti informi, potrai iniziare a costruirti delle schede per conto tuo!però ci vuole un minimo pò di cultura:-)sennò vengono fuori schede come quella soprra che hanno poco senso!
            per gli esercizi.....cercali su internet non è molto difficile!!:-)

            inoltre te lo ridico,è infattibile fare una abc 2 volte alla settimana! sopratutto se l'obbiettivo è la massa,
            Last edited by drhouse; 13-01-2011, 21:50:56.

            Commenta


              #7
              http://www.bodyweb.com/threads/28691...-miglioramento qua c'è la dieta...

              ho 30 anni, 80 kili, sono 1.83, mi sono allenato da quando avevo 19 a 23 anni... poi mi son rotto la spalla e fino a 27 non ho fatto un cacchio... dopo ho iniziato ad andare in piscina fino a 28 e mezzo... poi mi son rotto della piscina e son tornato in palestra... quindi non mi fido di caricare più di tanto... mi alleno 6 giorni a settimana al momento... e siccome è un po' che son stabile a questa massa... volevo capire se c'era ancora margine per crescere ancora un po'... tutto qui...

              @gigamesh: se faccio squat o qualsiasi altro esercizio non cammino più per una settimana!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SuperNinjaPig Visualizza Messaggio
                [URL]

                ... volevo capire se c'era ancora margine per crescere ancora un po'... tutto qui...
                no! tra poco nn avrai più progressi allenandoti cosi....
                i progressi che hai avuto li avresti avuto anche andando a "zappà le prole"(ovvero le zolle nei campi),come si dice in toscana!

                Commenta


                  #9
                  bella questa scheda!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da SuperNinjaPig Visualizza Messaggio
                    http://www.bodyweb.com/threads/28691...-miglioramento qua c'è la dieta...

                    ho 30 anni, 80 kili, sono 1.83, mi sono allenato da quando avevo 19 a 23 anni... poi mi son rotto la spalla e fino a 27 non ho fatto un cacchio... dopo ho iniziato ad andare in piscina fino a 28 e mezzo... poi mi son rotto della piscina e son tornato in palestra... quindi non mi fido di caricare più di tanto... mi alleno 6 giorni a settimana al momento... e siccome è un po' che son stabile a questa massa... volevo capire se c'era ancora margine per crescere ancora un po'... tutto qui...

                    @gigamesh: se faccio squat o qualsiasi altro esercizio non cammino più per una settimana!
                    Vabe che non capisci come fare con i treadh ma i nomi li trovi anche su google degli esercizi,inutile che descrivi un esercizio a pecora,poi mi son rotto non la faccio???? ....far body building o andare in palestra o allenarsi significa essere disciplinati,non credo qui ci siano delinquenti che tra loro dicono, oh bello che esercizio fai,mah sai quella a pecora,ma scherziamo... qui ci son persone che studiano alimentazione,scambi chimici nelle varie fasi della giornata,picchi ormonali e stress muscolare.
                    Vuoi aiuto..bene intanto che lesione alla spalla hai avuto della cuffia dei rotatori? sovraspinato? sottospinoso? capo lungo del bicipite? per il ginocchio idem,che problema hai sindrome femorotulea,problemi ai menischi,lesioni al crociato anteriore? Spiegati bene e senza linguaggio da stadio e vediamo che si può fare.
                    Last edited by Jin81; 14-01-2011, 20:54:00.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      Vabe che non capisci come fare con i treadh ma i nomi li trovi anche su google degli esercizi,inutile che descrivi un esercizio a pecora,poi mi son rotto non la faccio???? ....far body building o andare in palestra o allenarsi significa essere disciplinati,non credo qui ci siano delinquenti che tra loro dicono, oh bello che esercizio fai,mah sai quella a pecora,ma scherziamo... qui ci son persone che studiano alimentazione,scambi chimici nelle varie fasi della giornata,picchi ormonali e stress muscolare.
                      Vuoi aiuto..bene intanto che lesione alla spalla hai avuto della cuffia dei rotatori? sovraspinato? sottospinoso? capo lungo del bicipite? per il ginocchio idem,che problema hai sindrome femorotulea,problemi ai menischi,lesioni al crociato anteriore? Spiegati bene e senza linguaggio da stadio e vediamo che si può fare.
                      Ahahahah sono morto dal ridere a leggere la tua risposta... Ahahahah

                      Commenta


                        #12
                        ok, messaggio ricevuto! sono nel posto sbagliato, io non la prendo così seriamente... per me è solo un passatempo e un modo per restare in forma.... grazie a tutti per i consigli!!!! ciaooooooooo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da SuperNinjaPig Visualizza Messaggio
                          allora, provo a spiegare l'allenamento con parole mie perchè non so i nomi di tanti esercizi.. :P

                          lunedì: petto e tricipiti

                          distensioni su panca inclinata con manubri
                          croci su panca inclinata con manubri
                          panca piana con bilancere
                          croci su panca piana
                          pullover

                          eh... per i tricipiti zero nomi...
                          l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
                          l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
                          l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
                          l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta

                          martedì: spalle e bicipiti

                          distensioni da seduto con i manubri
                          aperture laterali con i manubri
                          alzate frontali ma con un disco
                          la pectoral machine al contrario

                          curls con manubri
                          esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
                          curls invertiti con bilancere 3 sole serie

                          curls normali con bilancere 3 sole serie
                          concentrazioni da seduto con manubrio

                          mercoledì schiena e avambraccia

                          lat machine dietro
                          esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
                          lat machine davanti
                          un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto

                          per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
                          e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol


                          giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti

                          per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
                          ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
                          faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...
                          spero tu ci stia prendendo in giro...


                          Originariamente Scritto da SuperNinjaPig Visualizza Messaggio
                          http://www.bodyweb.com/threads/286910-c-è-ancora-margine-di-miglioramento qua c'è la dieta...

                          ho 30 anni, 80 kili, sono 1.83, mi sono allenato da quando avevo 19 a 23 anni... poi mi son rotto la spalla e fino a 27 non ho fatto un cacchio... dopo ho iniziato ad andare in piscina fino a 28 e mezzo... poi mi son rotto della piscina e son tornato in palestra... quindi non mi fido di caricare più di tanto... mi alleno 6 giorni a settimana al momento... e siccome è un po' che son stabile a questa massa... volevo capire se c'era ancora margine per crescere ancora un po'... tutto qui...

                          @gigamesh: se faccio squat o qualsiasi altro esercizio non cammino più per una settimana!
                          Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                          Vabe che non capisci come fare con i treadh ma i nomi li trovi anche su google degli esercizi,inutile che descrivi un esercizio a pecora,poi mi son rotto non la faccio???? ....far body building o andare in palestra o allenarsi significa essere disciplinati,non credo qui ci siano delinquenti che tra loro dicono, oh bello che esercizio fai,mah sai quella a pecora,ma scherziamo... qui ci son persone che studiano alimentazione,scambi chimici nelle varie fasi della giornata,picchi ormonali e stress muscolare.
                          Vuoi aiuto..bene intanto che lesione alla spalla hai avuto della cuffia dei rotatori? sovraspinato? sottospinoso? capo lungo del bicipite? per il ginocchio idem,che problema hai sindrome femorotulea,problemi ai menischi,lesioni al crociato anteriore? Spiegati bene e senza linguaggio da stadio e vediamo che si può fare.
                          Originariamente Scritto da SuperNinjaPig Visualizza Messaggio
                          ok, messaggio ricevuto! sono nel posto sbagliato, io non la prendo così seriamente... per me è solo un passatempo e un modo per restare in forma.... grazie a tutti per i consigli!!!! ciaooooooooo
                          lo abbiamo notato, e cmq allenandoti in quel modo non resti nemmeno in forma

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            immagino che questo potrà risultarti utile: http://www.discobolo.it/rivista/eser...a_esercizi.htm

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎