Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipidi alla Harnold: Dizionario Zanichelli inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    ti riferisci ai fondamentali "classici"(panta-squat-stacco-trazioni-rematore) o anche a quelli "minori"(curl bilanciere etc)?
    Essendo un estremista ci metterei tutti quelli mono-articolari.
    Faccio un'eccezione per scrollate, calf, alzate laterali, curl bilanciere, ecc... (ma mica bisogna fare 3 esercizi da 4 serie l'uno!)
    Rimango dell'idea che un "novice" tragga enormi benefici da allenamenti brevi, media intensità e alta frequenza sui MA (insomma... la scuola di Pavel... ).

    Man mano che si acquista massa muscolare, forza ed esperienza ha senso introdurre esercizi sempre più specializzati in modo da "saturare", in un'ottica di ipertrofia, il muscolo target.

    Insomma.. se nelle palestre la gente si impegnasse nei multi-articolari la metà di quanto si impegna a fare curl per bicipiti (fra l'altro con tecniche raccapriccianti!) il costo della ghisa raddoppierebbe di valore e le palestre sarebbero posti frequentati da tirannosauri!

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
      Essendo un estremista ci metterei tutti quelli mono-articolari.
      Faccio un'eccezione per scrollate, calf, alzate laterali, curl bilanciere, ecc... (ma mica bisogna fare 3 esercizi da 4 serie l'uno!)
      Rimango dell'idea che un "novice" tragga enormi benefici da allenamenti brevi, media intensità e alta frequenza sui MA (insomma... la scuola di Pavel... ).

      Man mano che si acquista massa muscolare, forza ed esperienza ha senso introdurre esercizi sempre più specializzati in modo da "saturare", in un'ottica di ipertrofia, il muscolo target.

      Insomma.. se nelle palestre la gente si impegnasse nei multi-articolari la metà di quanto si impegna a fare curl per bicipiti (fra l'altro con tecniche raccapriccianti!) il costo della ghisa raddoppierebbe di valore e le palestre sarebbero posti frequentati da tirannosauri!
      anche io la penso così.....bisogna impegnare tutte le proprie eneregie sui multi articolari....si diventa grossi e forti con delle buone basi e poi si rifinsce.....solo che secondo me questo approccio non funziona proprio con tutti tutti....e le trazioni il rematore non bastano per i bicipiti...qualche serie di curl bilanciere ci vuole non credi?


      oH poi tieni conto che io parlo da ignorante...i bicipiti li alleno solo quando sono in scarico
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        qualche serie di curl bilanciere ci vuole non credi?
        Se ci si è dato dentro con rematori e trazioni non si avrà l'energia che per fare poche serie, altro che bicipiti in piedi, seduti, panca scott, ai cavi, concentrazione... tabelle per i bic che sembrano tratte dal secondo allenamento giornaliero di Coleman...
        Se a un novice servissero 12 serie di bicipiti allora, per logica, dovrebbe farne almeno una trentina per i dorsali...
        Last edited by blackbart; 29-12-2009, 20:44:18.

        Commenta


          #34
          imho sia bicipiti che tricipiti vanno allenati.

          facendo un movimento anche multi articolare, ma non si può pretendere uno sviluppo marcato se si pretende di lavorarli solo in sinergia.
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
            Se ci si è dato dentro con rematori e trazioni non si avrà l'energia che per fare poche serie,

            io ci ho messo un pò per imparare questa cosa ... dopo trazioni e rematore io ero sempre cotto x i bicipiti .. stessa cosa per i tricipiti dopo petto e spalle,e addome dopo gambe ...

            è secondo me anche questione di capacità di lavoro ... più la si sviluppa e si abitua il SNC,più si riesce a rendere di più nei monoarticolari svolti dopo i fondamentali e/o complementari pesanti ...
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              io ci ho messo un pò per imparare questa cosa ... dopo trazioni e rematore io ero sempre cotto x i bicipiti .. stessa cosa per i tricipiti dopo petto e spalle,e addome dopo gambe ...

              è secondo me anche questione di capacità di lavoro ... più la si sviluppa e si abitua il SNC,più si riesce a rendere di più nei monoarticolari svolti dopo i fondamentali e/o complementari pesanti ...
              detto bene

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                o iddio.




                ti prego, un giorno o l'altro fai un tread in sticky con tutti questi strafalcioni





                in un titolo di 3 parole due son sbagliate e una è una preposizione

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  io ci ho messo un pò per imparare questa cosa ... dopo trazioni e rematore io ero sempre cotto x i bicipiti .. stessa cosa per i tricipiti dopo petto e spalle,e addome dopo gambe ...

                  è secondo me anche questione di capacità di lavoro ... più la si sviluppa e si abitua il SNC,più si riesce a rendere di più nei monoarticolari svolti dopo i fondamentali e/o complementari pesanti ...
                  io ho iniziato ad allenare veramente le braccia direttamente da quest'estate, prima le facevo solo sporadicamente xkè dopo i multiart ero troppo spompato e dicevo: massì tanto con trazioni, rematore e distensioni pesanti le braccia crescono lo stesso...sbagliatissimo...ci serve un lavoro diretto

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    io ho iniziato ad allenare veramente le braccia direttamente da quest'estate, prima le facevo solo sporadicamente xkè dopo i multiart ero troppo spompato e dicevo: massì tanto con trazioni, rematore e distensioni pesanti le braccia crescono lo stesso...sbagliatissimo...ci serve un lavoro diretto
                    si,ma non ho detto questo ... ho cercato di giustificare un deficit di prestazione di esercizi monoarticolari dopo multiarticolari pesanti ...
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #40
                      Attenzione... mi riferivo ai principianti non a chi, intermedio o avanzato, ha raggiunto una prima stabilizzazione nei carichi.
                      Come spiega bene MarcoPL è fondamentale costruire la forza prima di dedicarsi a programmi più ipertrofici.
                      La cosa è ottenibile con allenamenti in multi-frequenza settimanale nelle alzate principali: ciò permette di migliorare la forza direttamente (i PL mica fanno panca solo al "lunedì", no?) sia indirettamente perchè si impara la tecnica di cui la forza è figlia.
                      Unito al fatto che un novice ha meno resistenza di un avanzato (necessita di meno volume di allenamento per wo) ma più capacità di recupero (perchè ha meno di recuperare sia in termini di massa muscolare che di intensità raggiunta nel wo... vedi esaurimento SNC) giustifica la mia affermazione secondo cui i mono-articolari per un "principiante" sono praticamente inutili.
                      Ma che ve lo dico a fare...

                      Commenta


                        #41
                        infatti mica ci si deve distruggere nei bicipiti....

                        se si fanno trazioni e rematori pesanti dopo basta lavorare di pompaggio leggero per i bicpiti no?
                        cmq ognuno ha suo modo di allenarsi.....
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                          infatti mica ci si deve distruggere nei bicipiti....

                          se si fanno trazioni e rematori pesanti dopo basta lavorare di pompaggio leggero per i bicpiti no?
                          cmq ognuno ha suo modo di allenarsi.....
                          No... e non capisco tutta questa epopea sui bicipiti che saranno stanchi e cotti dopo il wo del dorso boh, a volte mi domando se sono io quello strano. Se faccio i bicipiti dopo il dorso, o dopo il petto, o in una sessione a sé é indifferente...anzi, rendo meglio dopo il dorso...cosi' anche per altri muscoli sinergici.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            io sarò pignolo, ma se faccio il dorso cerco di concentrare il piu possibile il lavoro cercando di trazionare idealmente solo col dorso, cercando di non cercare la trazione a tutti i costi coinvolgendo il meno possibile i bicipiti.
                            quando tocca ai bicipiti cerco di fare un lavoro che li coinvolga quasi in via esclusiva prima e in isolamento poi.
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              #44
                              esatto...se fate le trazioni, sia prone che supine, e vi si affaticano "troppo" le braccia...vuol dire che tirate solo di quelle...succedeva anche a me anni fa appena fatta la sbarra o la lat: le vene dei bicipiti erano gonfie e visibili...ora non succede più.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                io ci ho messo si e no 3-4 anni per capire come trazionare correttamente con la schiena

                                da quando l'ho capito... la schiena è cominciata a crescere...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎