Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thread di Religione (cristiana più che altro)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Utor Visualizza Messaggio
    REWOP questa non è logica, è una convinzione che deriva dal fatto che tu pensi in solo modo e sei convinto della assoluta fondatezza di cose che poi fondate non sono.
    Logicamente è facile confutare quello che hai detto:
    E' più semplice credere in un universo eterno o generatosi da solo che credere in un dio eterno o generatosi da solo che ha creato l'universo, questo accade senmplicemente perchè la prima affermazione è quella più lineare e semplice.
    ''Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem''
    al riguardo ti avevo già linkato wikipedia.

    Riguardo la tua guarigione miracolosa sono davvero contento per te, ma ciò non implica assolutamente che abbia del divino. La mente controlla il corpo, tutto parte da lì, alcune malattie derivano da condizioni di stress così come la convinzione forte che qualcosa ci stia aiutando porta a convincerci di poter guarire, e a guarire. Vedi ''effetto placebo''.
    quoto tutto
    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

    Commenta


      ah perchè secondo te gli uccelli sono nati perchè creati da dio? O magari usavano le estremita del loro corpo per planare e questo ha portato un progressivo adattamento?
      Presenti tesi assolutamente confutabili, cioè secondo te adesso se non gliele crea dio gli uccelli le ali se le fanno da soli! Salti a piè pari anni e anni di storia della scienza.
      Dimmi un po' credi anche ad Adamo ed Eva vero?
      Visto che hai letto libri di grandi esperienze mistiche, datti una riguardata al sussidiario delle elementari, alla sezione scienze.
      Originariamente Scritto da Sergio
      Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

      ...Thor ci protegge dai demoni e dai
      giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

      Commenta


        più che altro io non riesco a capire secondo lui chi abbia creato dio e la sua materia inerte?
        EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

        Commenta


          sul serio rewop, queste nozioni si apprendono alle elementari, è scienza base che tutti han studiato, pure tu
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            se qualche entità trascendente e "creatrice" esistesse davvero (cosa che trovo risibile), di sicuro non sarebbe il Dio che ci siamo inventati noi uomini proiettando in lui caratteristiche molto umane... un Dio egoista, insicuro, narcisista, vendicativo.

            Poi basta vedere l'atteggiamento della Chiesa nei secoli (dalle questioni politiche alle invenzioni teologiche... 1000 anni fa nasceva il purgatorio, recentemente Ratzinger ha decretato che il "limbo" non esiste più) per rendersi conto che i suoi vertici non seguono affatto gli insegnamenti di gesù.

            La religione organizzata nella Chiesa è un potente mezzo di controllo delle coscienze, specializzata nel predicare la rassegnazione e dunque mantenere lo status quo (dove il clero ha sempre avuto posizioni dominanti).

            Che poi ci siano sinceri missionari che aiutano il prossimo, è vero.
            Come è vero che ci sono stati sinceri "comunisti" che credevano davvero che la russia di Stalin era il paradiso terrestre.
            La "base" di ingenui e onesti conta poco... bisogna guardare a chi tira le fila.

            Per non parlare del Dio dei musulmani, molto più adorato e di moda di quello occidentale.
            E quello degli ebrei.
            Chissà chi ha ragione....
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

            Commenta


              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              se qualche entità trascendente e "creatrice" esistesse davvero (cosa che trovo risibile), di sicuro non sarebbe il Dio che ci siamo inventati noi uomini proiettando in lui caratteristiche molto umane... un Dio egoista, insicuro, narcisista, vendicativo.

              Poi basta vedere l'atteggiamento della Chiesa nei secoli (dalle questioni politiche alle invenzioni teologiche... 1000 anni fa nasceva il purgatorio, recentemente Ratzinger ha decretato che il "limbo" non esiste più) per rendersi conto che i suoi vertici non seguono affatto gli insegnamenti di gesù.
              nak non ti stai riferendo al Dio cristiano? perchè non ha nessuna di queste caratteristiche.
              Purgatorio e Limbo sono due cose diverse




              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                nak non ti stai riferendo al Dio cristiano? perchè non ha nessuna di queste caratteristiche.
                Purgatorio e Limbo sono due cose diverse
                e già con il libero arbitrio gli avete proprio parato il ****
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  e già con il libero arbitrio gli avete proprio parato il ****
                  il libero arbitrio è un dono fatto da Dio agli uomini, e basta.




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                    chi spera che Dio non esista lo fa per non dar conto dei propi misfatti ?? ho la sensazione che ci sia molta gente non credente che si augura davvero che Dio non esista , essi hanno il terrore che in caso contrario debbano dar conto del loro ateismo e della loro vita peccaminosa vissuta solo per soddisfare gli aberranti appettiti materiali .
                    Temono forse l'inferno ?.
                    il mio consiglio a queste persone e' convertitevi , non e' mai troppo tardi per chiedere la grazia di Dio.
                    A rigor di logica sono più i credenti quelli che si "cagano sotto" e stanno cercando di scongiurare le proprie paure.



                    Commenta


                      e voi vi parate il vostro definendolo come un dono
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                        insomma un ateo che scopre che dopo la morte c'e ancora una vita ne rimarebbe estremamente sconvolto e terrorizzato.
                        E se un Cristiano poi nell'aldilà trova Allah? Se ha scelto il dio sbagliato, cosa gli racconta?



                        Commenta


                          in effetti epico, quello che si abbandona ai piaceri materiali più di tutti sei proprio tu
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE
                          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            E se un Cristiano poi nell'aldilà trova Allah? Se ha scelto il dio sbagliato, cosa gli racconta?
                            magari cè Thor con il martello
                            Originariamente Scritto da DR. MORTE
                            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              e voi vi parate il vostro definendolo come un dono
                              beh dicendo VOI generalizzi, però si molti strumentalizzano il libero arbitrio




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                magari cè Thor con il martello
                                Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...



                                ...Thor ci protegge dai demoni e dai
                                giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎