Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cashback, incentivi e risparmio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    La banca tramite chi e cosa ha verificato l'avanzamento lavori?
    l'azienda di ristrutturazione presenta, ad ogni livello raggiunto, un "rapporto" dei lavori eseguiti. tramite questi documenti, confermati dal mio architetto, si constata l'avanzamento e il rilascio dei relativi soldi.
    Non avessi avuto il mio architetto (ente esterno alla ditta), la banca avrebbe richiesto dei controlli da un ente esterno.

    ah gli step vengono decisi all'inizio. nel mio caso sono stati: completamento cappotto, completamento centrale termica, completamento infissi ed un'altro che ora non ricordo...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
      l'azienda di ristrutturazione presenta, ad ogni livello raggiunto, un "rapporto" dei lavori eseguiti. tramite questi documenti, confermati dal mio architetto, si constata l'avanzamento e il rilascio dei relativi soldi.
      Non avessi avuto il mio architetto (ente esterno alla ditta), la banca avrebbe richiesto dei controlli da un ente esterno.

      ah gli step vengono decisi all'inizio. nel mio caso sono stati: completamento cappotto, completamento centrale termica, completamento infissi ed un'altro che ora non ricordo...
      Nel cappotto le soglie e l'adeguamento serramenti e pluviali li hai pagati a parte?
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        no perchè avendo fatto cappotto E serramenti nuovi, quelle soglie non ci sono. essendo tutto nuovo. Il pluviale, se intendi cornicione e grondaie, rientra solo il cornicione. Grondaie no.
        avessi fatto solo il cappotto, molto probabilmente quei costi sarebbero stati sul mio groppone e non nel 110%

        Commenta


          Se l'acqua deflua ha riflussi non pluviali, si deve inserire la clausola 3/b nel piano 4, ma solo se c'è stato adeguamento dei serramenti e serrature. Pari o dispari non cambia, l'importante è che sia costante l'interesse del tasso contiguo, sesta, settima, come se fosse tapioca è stata la comunicazione del ministro.



          Commenta


            Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
            no perchè avendo fatto cappotto E serramenti nuovi, quelle soglie non ci sono. essendo tutto nuovo. Il pluviale, se intendi cornicione e grondaie, rientra solo il cornicione. Grondaie no.
            avessi fatto solo il cappotto, molto probabilmente quei costi sarebbero stati sul mio groppone e non nel 110%
            Quali sono le tempistiche nel tuo caso?


            Originariamente Scritto da Sean
            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




            Commenta


              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
              Quali sono le tempistiche nel tuo caso?
              ehhhh qua si piange. 4-5 mesi direi per finire tutto... il problema sono le materie prime che scarseggiano e stanno lievitando di prezzo.
              la ditta addirittura mi ha detto che sta facendo fatica a trovare le impalcature!
              ma anche il materiale per il cappotto o i pannelli solari... tutto ha dei super ritardi ora.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Se l'acqua deflua ha riflussi non pluviali, si deve inserire la clausola 3/b nel piano 4, ma solo se c'è stato adeguamento dei serramenti e serrature. Pari o dispari non cambia, l'importante è che sia costante l'interesse del tasso contiguo, sesta, settima, come se fosse tapioca è stata la comunicazione del ministro.
                Ma in realtà non è complicato.
                Facendo un esempio, il bonus riguarda il cappotto , il cappotto consiste nel materiale e nella posa, metti i tuoi pannelli e finita lì. Tutto gratuito.
                Però con il cappotto aumenta lo spessore della facciata, quindi i pluviali vanno modificati, così come le soglie delle finestre , gli stessi scuri/ persiane / gelosie o come vuoi chiamarle vanno modificate per lo stesso motivo.
                Idem illuminazione esterna , eventuali prese a muro esterne e tutto ciò che è sulle pareti esterne della casa.
                Sono piccole opere ma 500€ + 500+500 ecc ecc da zero di oass magari a 2/3 k . Che sono nulla di fronte magari a una spesa di 25/30 k di cappotto ma già abbastanza distante dal non pagare nulla.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Fede-89 Visualizza Messaggio
                  ehhhh qua si piange. 4-5 mesi direi per finire tutto... il problema sono le materie prime che scarseggiano e stanno lievitando di prezzo.
                  la ditta addirittura mi ha detto che sta facendo fatica a trovare le impalcature!
                  ma anche il materiale per il cappotto o i pannelli solari... tutto ha dei super ritardi ora.
                  Nel computo del cappotto ti hanno messo anche l'intonaco ed eventuale verniciatura?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    Nel computo del cappotto ti hanno messo anche l'intonaco ed eventuale verniciatura?
                    si, se si fa il cappotto poi l'intonaco rientra nel 110.
                    hai ragione a dire che non è tutto gratuito, io infatti mi sono informato molto e chiesto molto ai tecnici.
                    per generalizzare MOOOOOLTO, si dovrebbe considerare una spesa del 10% a carico del privato per le opere del 110%.
                    quindi totale costo opere di 100k? considera 10k che dovrai spendere come privato (le piccole opere che dicevi tu).

                    la prima cosa che mi hanno spiegato è stata:
                    -il 110% è totalmente gratis? no, scordati di tenere in tasca il portafoglio. (da qui la stima del 10% al privato).
                    -il 110% è un'opportunità da sfruttare? assolutamente si (per chi la può sfruttare)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Ma in realtà non è complicato.
                      Facendo un esempio, il bonus riguarda il cappotto , il cappotto consiste nel materiale e nella posa, metti i tuoi pannelli e finita lì. Tutto gratuito.
                      Però con il cappotto aumenta lo spessore della facciata, quindi i pluviali vanno modificati, così come le soglie delle finestre , gli stessi scuri/ persiane / gelosie o come vuoi chiamarle vanno modificate per lo stesso motivo.
                      Idem illuminazione esterna , eventuali prese a muro esterne e tutto ciò che è sulle pareti esterne della casa.
                      Sono piccole opere ma 500€ + 500+500 ecc ecc da zero di oass magari a 2/3 k . Che sono nulla di fronte magari a una spesa di 25/30 k di cappotto ma già abbastanza distante dal non pagare nulla.
                      Stavo solo prendendo i giro le complicate (apparentemente) disposizioni ministeriali, dico apparentemente perchè nessuno si vuole prendere la briga di portare a compimento ne di iniziare neppure questo genere di lavori.
                      L'esempio che hai fatto è chiarissimo, ci sono diverse spese extra che vanno considerate e non sottovalutate se si vuole avere chiaro l'importo reale della spesa.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Stavo solo prendendo i giro le complicate (apparentemente) disposizioni ministeriali, dico apparentemente perchè nessuno si vuole prendere la briga di portare a compimento ne di iniziare neppure questo genere di lavori.
                        L'esempio che hai fatto è chiarissimo, ci sono diverse spese extra che vanno considerate e non sottovalutate se si vuole avere chiaro l'importo reale della spesa.
                        È vero è abbastanza complicata la cosa e chiama in gioco diversi soggetti ,ma....fosse stata fatta alla buona sarebbe stata l'apoteosi della truffa , dove privati e imprese si spartivano bellamente il bonus facendo i lavori solo sulla carta... Cose già successe più volte per l'adeguamento antisismico in certe zone d'Italia
                        Mettere di mezzo la banca inoltre la rende garante e vigilante allo stesso tempo, tutela lo stato da quanto detto prima e le imprese , che ovviamente non possono esporsi in prima persona aspettando poi il rimborso , ed è facile esporsi per centinaia di migliaia di euro in pochisismi mesi.
                        Io pur essendo del mestiere non ho avuto nessuna richiesta se non qualche telefonata per informazioni allinzio , quindi me ne sono sempre disibteressato .
                        A livello microscopico dalle miei parti è stato un flop. Molto più sfruttato il bonus infissi del 50%
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          A me in giro sembra di vedere tante, tantissime ristrutturazioni di edifici che sono iniziate

                          Commenta


                            Anche in caso di interventi strutturali, per procedere e ottenere il Superbonus 110% basterà la sola Comunicazione di inizio lavori (Cila). In caso di variazioni in corso d’opera basterà comunicarle a fine lavori


                            pare che le procedure inizio lavori siano più snelle.

                            Dalle mie parti le imprese edili sono talmente zeppe di lavoro che rifiutano appalti a manetta (per blocchi di condomini), però di cappotti in giro non ne vedo uno.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              però di cappotti in giro non ne vedo uno.
                              Vero?



                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Se l'acqua deflua ha riflussi non pluviali, si deve inserire la clausola 3/b nel piano 4, ma solo se c'è stato adeguamento dei serramenti e serrature. Pari o dispari non cambia, l'importante è che sia costante l'interesse del tasso contiguo, sesta, settima, come se fosse tapioca è stata la comunicazione del ministro.
                                resta sempre il problema della supercaxxola con scappellamento a sx perchè a dx potrebbe inficiare la coibentazione termica come se fosse antani



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎