Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    no sono i dati nostri, ma appunto la tabella e’ aggiornata a due settimane fa

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...uglio-2021.pdf
    Dicevo i dati Che menzionava Nat


    Tessera N° 7

    Commenta


      Per curiosità … quanto tempo ci vuole dalla richiesta di vaccino alla vaccinazione stessa ?

      Commenta


        Il g.pass e' una colossale ca55azta.
        Chi parla di diritto alla salute non sa di cosa sta parlando.
        Chi parla di "chi non lo vuole, vaccinato o no, stia a casa etc" , non sa neppure dove sta di casa,e farebbe bene a farsi curare veramente.
        Il vero diritto alla salute era scendere in piazza ad oltranza quando gli ospedali CIVICI sono stati trasformati in aziende con partecipanti quotati in borsa.
        Quando in nome dell'euro-pa e della tentacolare struttura mediatica di tv-giornali-radio si e' data la colpa alla liretta (eravamo "solamente" la quinta potenza al mondo,primi esportatori in europa e terzi al mondo,avevamo il risparmio privato più alto al mondo), all'italietta degli sprechi, agli italiani tutti vagabondi e ladri per tagliare decine di migliaia di posti letto: sino a metà anni 90 avevamo 500000 posti letto, ad oggi poco più 120000.
        Per non parlare dell'inutilità in se' visto che ad oggi la maggior parte dei contagiati aveva già ricevuto uno dei vari sieri magici.

        Ah, per ultimo, lo volete obbligatorio? Bene, allora esigiamo, noi contrari, che tutti si facciano analisi sangue specifiche e: chi ha malattie sessualmente trasmissibili deve farsi che so', un red pass,e sintanto che non guarisce,se guarisce, non può accedere in spazi comuni, fare il cuoco, massaggiatore etc.; chi beve-fuma-si droga e si ammala di malattie conseguenti non lo curiamo più, doveva pensarci prima no? ; chi si schianta a 100 orari dove il limite e' di 50 lo lasciamo li' a pezzi sulla strada ok? ; chi ha altre infezioni gravi, ca55i suoi , chiuso in casa, niente piscina-palestra, niente lavori di contatto, etc etc...
        Volete questo?
        Non siamo mica tanto lontani eh......
        Last edited by Sisussi; 18-07-2021, 16:44:56.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
          Guarda che in ospedale ci sono più vaccinati che non

          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
          se è davvero così è inutile vaccinarsi e quindi siamo fottuti alla grande stavolta
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Vabbè ma Emme ultimamente delira, onestamente gli strascichi psicologi del COVID ce li porteremo avanti tanto quanto quelli socio politici

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta





              ho trovato questo, in sintesi ci sono meno casi gravi in percentuale rispetto alla terza ondata.

              Il fatto che ci siano, fra i gravi, tantissimi vaccinati e’ dovuto al fatto che la maggioranza degli israeliani e’ vaccinata.


              Anche noi vedremo aumentare i ricoveri fra i vaccinati, e’ qualcosa che non ci si puo’ non attendere, quello che rileva e’ che i numeri si, in questo caso, restino contenuti.

              Avere il 90% di ricoverati vaccinati se ho 1000 ricoveri e’ un conto...averne su 20000 beh..parliamone...


              E’ prestino.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                In italiano non abbiamo un corrispettivo di “effectivness”, che rende l’idea dell’efficacia nel mondo reale su vasta scala, contrapposto all ‘“efficacy” che riguarda l’efficacia all’interno dei gruppi di studio

                e’ normale che la prima veda ridursi, anche sensibilmente, il proprio valore...i dati preliminari dei mesi scorsi erano assolutamente prematuri, per quanto indicativi.

                Ricordo ai telespettatori che l’obbligo vaccinale per i sanitari fu decretato sulla base di quelli, una letterale scommessa politica.
                Last edited by Sly83; 18-07-2021, 17:01:26.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Vabbè ma Emme ultimamente delira, onestamente gli strascichi psicologi del COVID ce li porteremo avanti tanto quanto quelli socio politici

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Dire che vaccinarsi è fondamentale per se stessi e per gli altri è delirare
                  Dire che lo stato ci toglie libertah cercando di tutelare cittadini imprese e sanità limitando , per quanto possibile , gli spostamenti dei non vacvianti è invece saggio e giusto
                  Speriamo che lo stato canaglia prima o poi tolga anche la possibilità dii scrivere su internet
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
                    Il g.pass e' una colossale ca55azta.
                    Chi parla di diritto alla salute non sa di cosa sta parlando.
                    Chi parla di "chi non lo vuole, vaccinato o no, stia a casa etc" , non sa neppure dove sta di casa,e farebbe bene a farsi curare veramente.
                    Il vero diritto alla salute era scendere in piazza ad oltranza quando gli ospedali CIVICI sono stati trasformati in aziende con partecipanti quotati in borsa.
                    Quando in nome dell'euro-pa e della tentacolare struttura mediatica di tv-giornali-radio si e' data la colpa alla liretta (eravamo "solamente" la quinta potenza al mondo,primi esportatori in europa e terzi al mondo,avevamo il risparmio privato più alto al mondo), all'italietta degli sprechi, agli italiani tutti vagabondi e ladri per tagliare decine di migliaia di posti letto: sino a metà anni 90 avevamo 500000 posti letto, ad oggi poco più 120000.
                    Per non parlare dell'inutilità in se' visto che ad oggi la maggior parte dei contagiati aveva già ricevuto uno dei vari sieri magici.

                    Ah, per ultimo, lo volete obbligatorio? Bene, allora esigiamo, noi contrari, che tutti si facciano analisi sangue specifiche e: chi ha malattie sessualmente trasmissibili deve farsi che so', un red pass,e sintanto che non guarisce,se guarisce, non può accedere in spazi comuni, fare il cuoco, massaggiatore etc.; chi beve-fuma-si droga e si ammala di malattie conseguenti non lo curiamo più, doveva pensarci prima no? ; chi si schianta a 100 orari dove il limite e' di 50 lo lasciamo li' a pezzi sulla strada ok? ; chi ha altre infezioni gravi, ca55i suoi , chiuso in casa, niente piscina-palestra, niente lavori di contatto, etc etc...
                    Volete questo?
                    Non siamo mica tanto lontani eh......
                    Un abbraccio grande.
                    Andrà tutto bene
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      È delirare dire che l'unico approccio è "o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra".

                      Uno stato non autoritario non può forzare o limitare la vita di metà della popolazione (di questo parliamo ad oggi) senza offrire chiarezza e giustificativi.
                      Mi fermo qua che tanto è inutile, magari in futuro facciamo lo Yellow pass e se un ex alcolista ha problemi al fegato lo lasciamo stirare o gli vietiamo di andare al ristorante o al bar o al supermercato perché potrebbe bere.

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Già gli alcolisti sono in fondo alle liste dei riceventi organi, insieme ad altri malati.
                        Stato dittatura
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Ponno dia sei una persona intelligente non ti ci mettere con ste cazz ate
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Quello che mi pare chiaro, ma spero di sbagliarmi, è che la prospettiva è un nuovo lockdown o il greenpass
                            È ovvio che se si potesse/volessero lasciare tutto aperto
                            Saremmo tutti a favore di questa soluzione

                            Commenta


                              Equazione semplicissima, più non vacvianti circolano più si contagiano e più vengono ricoverati.
                              Più ricoverati significa passate da zona bianca a gialla arancione rossa , sempre che smettano di considerare anche l rt. Altrimenti è ancora peggio.
                              Chi non ha il pass al ristorante non ci andrebbe comunque da qui a poche settimane.
                              Poi ognuno libero di combattere le proprie battaglie da tastiera come vuole , ma i fatti sono estremamente semplci
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Mi dite da Febbraio 2020 ad oggi, a parte il lockdown, quali strategie sono state messe in atto per tamponare o migliorare la situazione?

                                Le scuole? Ricircolo aria in luoghi pubblici? Trasporto pubblico? Test a tappeto gratuito?

                                Lo stato cosa ha fatto? Nulla, ha copiato a cazz0 il prossimo. Perché anche qui per andare al ristorante al chiuso devo avere il vaccino o il test, ma il test lo faccio gratis ovunque non a 22 euro al giorno.

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎