Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    P.S. chi ha fatto il JJ? ho la farmacia qui a due passi che fa solo questo e non mi va di sbattermi...
    Alboreto is nothing

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Esattamente.
      Io vedo troppo ottimismo, soprattutto in chi si è già vaccinato. Nel senso che ormai in molti hanno acquisito un senso di immunità assoluta e anche far rispettare le misure minime di distanziamento e mascherina è diventato difficile. Sei costretto a ripetere tutto due volte perché la prima volta che lo dici la risposta è sempre "Eh, ma tanto sono vaccinato/a", poi vedono che insisti e si adeguano. Ma spesso devo far finta di non vedere per non risultare pesante e rischiare di infastidire chi poi di fatto mi fa portare la pagnotta a casa...
      In quest'ottica per molti il problema è ormai alle spalle, ci sono i vaccini, non ci ammaliamo, non ci chiudono più, ecc...

      Io se oggi avessi la macchina del tempo la prima cosa che farei è vedere cosa titolano i giornali il 26 ottobre 2021, esattamente un anno dopo che mi hanno chiuso l'attività per la seconda volta...
      Sarebbe bello in effetti, però quest'anno ci sarebbe da considerare enormemente il lato economico già ampiamente provato e quello sociale ulteriormente fiaccato. Io di rifare altri 9 mesi casa/lavoro non ci penso nemmeno e andrei in giro anche a rischio delle multe
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        P.S. chi ha fatto il JJ? ho la farmacia qui a due passi che fa solo questo e non mi va di sbattermi...

        Il JJ lo sconsiglio per un motivo: già di suo ha una protezione bassa. Se ci mettiamo che con la variante Delta il livello di protezione scende ulteriormente (lo Pfizer passa da 90 a 74% o giù di lì), il Johnson sarebbe come non farselo il vaccino.

        Tra l'altro è monodose, quando qua non si sa se ne bastano due per avere un qualche (ipotetico) beneficio.

        Se invece uno lo fa solo per il green pass, allora con una dose risolvi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Esattamente.
          Io vedo troppo ottimismo, soprattutto in chi si è già vaccinato. Nel senso che ormai in molti hanno acquisito un senso di immunità assoluta e anche far rispettare le misure minime di distanziamento e mascherina è diventato difficile. Sei costretto a ripetere tutto due volte perché la prima volta che lo dici la risposta è sempre "Eh, ma tanto sono vaccinato/a", poi vedono che insisti e si adeguano. Ma spesso devo far finta di non vedere per non risultare pesante e rischiare di infastidire chi poi di fatto mi fa portare la pagnotta a casa...
          In quest'ottica per molti il problema è ormai alle spalle, ci sono i vaccini, non ci ammaliamo, non ci chiudono più, ecc...

          Io se oggi avessi la macchina del tempo la prima cosa che farei è vedere cosa titolano i giornali il 26 ottobre 2021, esattamente un anno dopo che mi hanno chiuso l'attività per la seconda volta...
          I vaccini...già solo riflettere sul fatto che nessuno sa quanto potranno durare questi anticorpi fa capire quanto si sia su friabilissime certezze. Chi lo ha fatto a gennaio come sta messo adesso o a settembre? Dopo quanti mesi si tornerà senza "difese"?

          Inoltre con la variante in questione la loro protezione diminuisce. Da valutare se davvero eviteranno ricoveri o casi gravi...ma il virus te lo becchi e lo trasmetti pure, anche se vai in giro a petto in fuori con su scritto "Sono Vaccinato".
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Il JJ lo sconsiglio per un motivo: già di suo ha una protezione bassa. Se ci mettiamo che con la variante Delta il livello di protezione scende ulteriormente (lo Pfizer passa da 90 a 74% o giù di lì), il Johnson sarebbe come non farselo il vaccino.

            Tra l'altro è monodose, quando qua non si sa se ne bastano due per avere un qualche (ipotetico) beneficio.

            Se invece uno lo fa solo per il green pass, allora con una dose risolvi.
            si lo faccio sia per il green pass sia per "difendermi" ma in effetti non è il top,se posso scegliere
            Alboreto is nothing

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              I vaccini...già solo riflettere sul fatto che nessuno sa quanto potranno durare questi anticorpi fa capire quanto si sia su friabilissime certezze. Chi lo ha fatto a gennaio come sta messo adesso o a settembre? Dopo quanti mesi si tornerà senza "difese"?

              Inoltre con la variante in questione la loro protezione diminuisce. Da valutare se davvero eviteranno ricoveri o casi gravi...ma il virus te lo becchi e lo trasmetti pure, anche se vai in giro a petto in fuori con su scritto "Sono Vaccinato".
              stamattina parlavo con la mia dottoressa proprio di questo,lei lo ha fatto a gennaio e a breve gli scade il green pass,quindi dovrà fare 3 dose,inoltre ha gli anticorpi quasi nulli ormai (ha fatto esami. Secondo il suo parere di medico il virus è normalissimo che muti e che la delta è sì una variante più contagiosa ma meno letale e secondo lei sarà sempre più trasmissibile in futuro e quindi meno pericolosa,non è un virus destinato a eliminarci per poi "morire"
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                stamattina parlavo con la mia dottoressa proprio di questo,lei lo ha fatto a gennaio e a breve gli scade il green pass,quindi dovrà fare 3 dose,inoltre ha gli anticorpi quasi nulli ormai (ha fatto esami. Secondo il suo parere di medico il virus è normalissimo che muti e che la delta è sì una variante più contagiosa ma meno letale e secondo lei sarà sempre più trasmissibile in futuro e quindi meno pericolosa,non è un virus destinato a eliminarci per poi "morire"

                Basta essere coscienti che l'orizzonte va spostato nel tempo lungo, tutto qua, poi, come ogni accadimento della natura, pure questa vicenda avrà un suo sbocco, una "soluzione".

                Nel frattempo ci piacerebbe che chi ha la responsabilità di guidare questa bagnarola, sia a livello europeo che italiano, non ci raccontasse le barzellette (l'immunità di gregge a luglio e panzane simili) e si limitasse a dare istruzioni, che già quello è un compito difficile e che spesso ingenera confusione sia in plancia che poi in coperta.
                Last edited by Sean; 16-07-2021, 13:54:06.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  stamattina parlavo con la mia dottoressa proprio di questo,lei lo ha fatto a gennaio e a breve gli scade il green pass,quindi dovrà fare 3 dose,inoltre ha gli anticorpi quasi nulli ormai (ha fatto esami. Secondo il suo parere di medico il virus è normalissimo che muti e che la delta è sì una variante più contagiosa ma meno letale e secondo lei sarà sempre più trasmissibile in futuro e quindi meno pericolosa,non è un virus destinato a eliminarci per poi "morire"
                  Questa della tua dottoressa è un'analisi senza dubbio lucida e senza finte speranze. Ne vorrei sentire di più da chi è al comando.
                  Perché dopo un anno e mezzo siamo ancora nella fase in cui se c'è un cantagiato in più è responsabilita di qualcuno che fa o non fa qualcosa. Che sia il runner che corre, quello che non si fa il vaccino, o quello con il vaccino che scende in piazza a festaggiare la nazionale.
                  Io penso che dovrebbe essere dato materialmente meno spazio ai sensazionalisti (tanto nella visione positiva della panacea vaccinale, che negativa di nuovi lockdown per incremento dei contagi), mentre andrebbe utilizzata una comunicazione più contenuta nei temi ma qualitativamente più coscente nelle analisi dei possibili sviluppi.

                  La verità è che siamo in un momento molto più instabile di quello che si crede. Dove non è il vaccino la soluzione assoluta, ma uno degli elementi utili a trovare un equilibrio. Un equilibrio che non è assolutamente contagi zero, ma sostenibilità e circoscrizione del rischio, lasciando che la natura segue il suo naturale ciclo evolutivo delle specie.

                  Commenta


                    e pensare che tutto questo è solo una palestra per quando arriverà di prepotenza l'antibiotico-resistenza.
                    Allora si che ci divertiremo


                    Originariamente Scritto da Sean
                    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      P.S. chi ha fatto il JJ? ho la farmacia qui a due passi che fa solo questo e non mi va di sbattermi...
                      Preferirei fare altro francamente
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        si lo faccio sia per il green pass sia per "difendermi" ma in effetti non è il top,se posso scegliere
                        funzionano tutti.
                        fai il primo che hai più facilmente e più velocemente a disposizione.

                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Sei un coglione.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                          P.S. chi ha fatto il JJ? ho la farmacia qui a due passi che fa solo questo e non mi va di sbattermi...
                          Io

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                            Io
                            particolari sides?
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              La prima notte ho sfebbrato intensamente, poi basta.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Questa della tua dottoressa è un'analisi senza dubbio lucida e senza finte speranze. Ne vorrei sentire di più da chi è al comando.
                                Perché dopo un anno e mezzo siamo ancora nella fase in cui se c'è un cantagiato in più è responsabilita di qualcuno che fa o non fa qualcosa. Che sia il runner che corre, quello che non si fa il vaccino, o quello con il vaccino che scende in piazza a festaggiare la nazionale.
                                Io penso che dovrebbe essere dato materialmente meno spazio ai sensazionalisti (tanto nella visione positiva della panacea vaccinale, che negativa di nuovi lockdown per incremento dei contagi), mentre andrebbe utilizzata una comunicazione più contenuta nei temi ma qualitativamente più coscente nelle analisi dei possibili sviluppi.

                                La verità è che siamo in un momento molto più instabile di quello che si crede. Dove non è il vaccino la soluzione assoluta, ma uno degli elementi utili a trovare un equilibrio. Un equilibrio che non è assolutamente contagi zero, ma sostenibilità e circoscrizione del rischio, lasciando che la natura segue il suo naturale ciclo evolutivo delle specie.
                                È un suicidio politico dire la verità, ovvero che oltre a vaccinarsi non c'è nulla da fare e il contagio è quasi inevitabile .
                                Allo stesso tempo bisogna però cominciare a fare informazione relae e non allarmistica , spiegare e studiare le cifre.
                                Vedere tg che aprono con : 20 morti per covid e poi la solita scaletta di rotture di coglioni i su cifre , varianti, interviste ai soliti noti... Non si può più vedere ...
                                20 morti, con il dovuto rispetto, sono numericamente nulla, e soprattutto bisognerebbe dire anche in che condizioni erano. Una persona malata , allettata di 95 anni che muore di covid ...sempre con estremo rispetto non deve essere usata come esempio / argomento .
                                Le misure già esistono e sono collaudate, le cifre almmoemnto sono ottime. Ben venga il liberi tutti e ben venga il contagio asintomatico in modo da avere.antivorpi che si spera funzionino , oltre a sohehtti fragili vaccinati.
                                Il covid esisterà per anni. E forse per sempre, tocca a tutti entrarci in contato prima o poi.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎