Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta di massa

    buonasera, cosa ne pensate di questa dieta? peso attuale 58kg x 167

    NUTRIENTI GIORNI DI CARICO:

    KCAL: circa 3100
    PROTEINE: circa 160gr
    GRASSI: circa 60gr
    CARBO: circa 500gr


    NUTRIENTI GIORNI DI SCARICO:

    KCAL: circa 2500
    PROTEINE: circa 140gr
    GRASSI: circa 50gr
    CARBO: circa 400gr

    POST WORKOUT:

    50GR DI CREMA DI RISO + 1 CUCCHIAIO DI MARMELLATA + 50GR DI CEREALI CHEREOS + LATTE DI RISO


    MARTEDI E VENERDI


    COLAZIONE:
    100GR DI RISO BASMATI + 150 ML DI ALBUME + OLIO EVO 1 CUCCHIAIO


    SPUNTINO:
    100GR DI RISO + 100GR DI TONNO


    PRANZO:
    100GR DI PASTA + 100 GR DI MACINATO DI CAVALLO + OLIO EVO 1 CUCCHIAIO


    SPUNTINO:
    100GR DI RISO + 100 GR DI POLLO


    CENA:
    100GR DI PASTA + 100GR DI MACINATO DI CAVALLO + OLIO EVO 1 CUCCHIAIO




    MERCOLEDI E SABATO

    COLAZIONE:
    200ML DI ALBUME + 100GR DI PANE DI SEGALE TOSTATO + 1 CUCCHIAIO DI MARMELLATA


    SPUNTINO:
    1 PANINO INTEGRALE DA 100GR + 100GR DI FESA + 30GR DI GRANA


    PRANZO:
    120GR DI SPAGHETTI AL POMODORO + 150GR DI TONNO + OLIO 1 CUCCHIAIO


    SPUNTINO
    400GR DI FRUTTA FRESCA + 10 ESSENZIALI


    CENA:
    100GR DI GALLETTE + 250GR DI CARNE ROSSA + INSALATA + OLIO 1 CUCCHIAIO




    LUNEDI E GIOVEDI


    COLAZIONE
    30GR DI PROTEINE + 60GR DI CEREALI CORNFLAKES + 250ML DI LATTE DI RISO + 1 BANANA


    SPUNTINO:
    1 PANINO STILE MC DONALD CON 1 HAMBURGER E POMODORO


    PRANZO:
    80GR DI RISO + 200GR DI POLLO + INSALATA 200GR + OLIO 1 CUCCHIAIO


    SPUNTINO:
    50GR DI GALLETTE + 100GR DI SFILACCI DI CAVALLO + LIMONE


    CENA:
    1 TAGLIATA DI MANZO + 300GR DI PATATE LESSE CON POMODORI CAPPERI E SEDANO + OLIO 1 CUCCHIAIO




    DOMENICA


    COLAZIONE:
    100GR DI BISCOTTI PLASMON + 250ML DI LATTE DI RISO O AVENA


    SPUNTINO:
    50GR DI BISCOTTI GRAN CEREALE + BURRO DI ARACHIDI


    PRANZO:
    PASTO LIBERO


    SPUNTINO:
    1 YOGURT PROTEINE 20GR


    CENA:
    PIZZA O SUSHI + GELATO O 1 PEZZO DI CROSTATO ALLA FRUTTA O NUTELLA

    Grazie in anticipo per le risposte
    Last edited by Anduril_34; 22-09-2022, 19:57:19.

    #2
    Sui giorni non ho voglia di entrare perché mi si incrociano gli occhi.
    A 58kg quelle pro tenderebbero ad essere troppe in massa. Direi, a meno di casi particolari ad alte calorie, di non sforare le 2.5 g/kg.
    Ma fai tu, è una mia opinione.

    Forse ti frega il fatto di avere troppa differenza on/off, mettendone meno forse troveresti un diverso equilibrio.
    Sempre che carico e scarico si riferisca a questo.
    Se si, a parte che le reputo alte, come linea non mi piace modificare l'apporto proteico negli off. I grassi li lascerei stare a quelle quantità di cho (anche se lo scarto è minimo) Abbasserei solo meno i carboidrati. Sempre che sia utile questo approccio per te.
    Se non è la tua prima dieta iper, comunque avrai i tuoi feedback in merito.

    Il post workout non mi piace per nulla.
    Crema di riso anche ok, marmellata no, cheerios al limite potrebbero anche andare ma magari saltuari ogni tanto. In massa ci puó stare. Direi di mangiare più crema in base fissa e stop. Latte di riso 0 pro.
    Oltretutto non ho capito dove lo inserisci e quanti giorni ti alleni.
    A caso spuzzando dove mi è caduto l'occhio.
    400g di frutta su un colpo è troppo.
    Domenica total sgarro, se hai la "fisicita" per farlo su base costante lo saprai da solo.
    Ciao.
    Last edited by Irrlicht; 22-09-2022, 23:41:04.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      E' una dieta stilata da un PT che mi sta seguendo anche nell'allenamento, il post workout lo metto dopo essermi allenato (mi alleno dopo aver fatto l'ultimo spuntino della dieta).

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Anduril_34 Visualizza Messaggio
        E' una dieta stilata da un PT che mi sta seguendo anche nell'allenamento, il post workout lo metto dopo essermi allenato (mi alleno dopo aver fatto l'ultimo spuntino della dieta).
        Se il PT non è un nutrizionista, non può stilare diete.
        Dubito che lo sia, altrimenti non ti avrebbe proposto una tabella alimentare così scarsa in fonti vegetali fresche. Martedì e venerdì sono inquietanti.
        X le proteine , come già detto, sono alte. Però non è un grosso problema.

        Più importante mangiare frutta e verdura cruda e cotta tutti i giorni e pesce almeno 3 volte a settimana, per garantire un sufficiente apporto di Omega 3.

        Sembra una dieta da bomber in massa, colazione col riso basmati... approccio estremo, duri poco
        sigpic

        Commenta


          #5
          Sarebbe stato meglio che io non leggessi questa discussione. Ho fatto questo errore e ora ne pago le conseguenze.

          Commenta


            #6
            debe, esprimi pure il tuo parere, siamo qui sul forum per questo e ho aperto questo thread per ricevere pareri differenti, avere una visione più ampia e cogliere insegnamenti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Anduril_34 Visualizza Messaggio
              debe, esprimi pure il tuo parere, siamo qui sul forum per questo e ho aperto questo thread per ricevere pareri differenti, avere una visione più ampia e cogliere insegnamenti
              Il mio parere è che questa dieta sia una roba alienante, carne rossa come se non ci fosse un domani, 3100kcal che per un soggetto di 58Kg, a meno che nel tempo libero tu non corra delle maratone, ti farebbe diventare un obeso nel giro di sei mesi e via dicendo.
              Non so quale sia lo scopo di mangiare in questo modo, ma se alla base, come spesso succede, si pensa a salute, prestazioni e risultati, direi che questa dieta non ne prende manco uno. Una dieta più variegata, con meno carne rossa (a favore di carne bianca e pesce), l'uso di legumi, ecc. è di gran lunga superiore.
              A volte vedo diete tipo riso, pollo e broccoli, che le persone se ne vanno in psichiatria, quando quella dieta non è meglio di un'altra dieta più variegata, ma addirittura peggiore. Ci sono dei bias cognitivi che purtroppo le persone si portano dietro dalla cultura bro d'oltreoceano.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎