Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
    Se le attrezzature militari cinesi hanno la qualità dei prodotti che vendono su Amazon la Russia sta in una botte di ferro.
    Per non parlare delle istruzioni...

    Commenta


      Che figura di merda che sta facendo sto figlio di Putin
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        il prodotto più durevole made in china finora è stato il covid


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Ahahhaa.
          Faranno un ordine su Alibaba.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Io più che ridere mi preoccupo
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Attenzione però. Non dico non ci sia da allarmarsi ma, come riporta il FT, pare siano state richieste fin dall'inizio dell'invasione, e non 10 min fa.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Un grande scenario tragico dove all'opera sono immani forze e volontà di potenza.

                Concordo sostanzialmente su tutto, in specie sul ruolo ancillare dell'Europa-UE (è da specificare perchè in effetti anche Ucraina e Russia sono Europa). Concordo sui vincitori, già ora ne abbiamo uno: gli USA. Vedremo poi se anche la Cina o chi altri, ma gli USA di sicuro. Mi auguro che questo faccia fare delle riflessioni a tante cancellerie europee.

                Un modo per emanciparsi c'era, se l'Europa avesse ragionato da organismo politico che ha coscienza del continente, dunque di se stessa, e dunque guardando a tutte le parti del suo corpo storico, che iniziano dalle coste atlantiche e si fermano agli Urali...ovvero a Mosca. La Russia è Europa, non mi stancherò mai di ricordarlo.

                Una mossa politica di sovrana indipendenza sarebbe stata quella di dissuadere l'America dal manovrare la Nato fino all'Ucraina. Nel frattempo volgere finalmente il collo ad Est, perchè se tu guardi ad ovest vedi un oceano, se guardi a Est tu Europa vedi una estensione del tuo corpo: Mosca e la Russia.

                Mosca e la Russia, se integrate nella amicizia con l'Europa (ci ha provato, ci stava provando la Germania e qualche rapporto ce l'aveva anche l'Italia), avrebbero rappresentato un formidabile polmone per il continente: risorse naturali di ogni tipo, uno spazio che si apre all'Asia, ovvero a quello che viene definito il continente "del futuro", economicamente parlando.

                Gettare i ponti verso la Russia, che meraviglia per l'Europa sarebbe stato. Una meraviglia politica, perchè nata da una sovrana decisione politica partorita dal cuore stesso della storia del continente, storia che abbraccia anche la Russia; una meraviglia economica, con portentosi e vicendevoli guadagni e vantaggi. Adesso la Russia, il polmone dell'Europa, è stata regalata all'Asia e qui un riprecipitare nella guerra fredda e uno sconvolgimento mondiale che solo negli anni capiremo come si posizionerà.

                L'Europa per come è adesso è una entità influenzabile e influenzata, dunque ammalata. Supina, non eretta. Vassalla, non sovrana. La cosa più tragica è che dimentica persino la propria storia, ovverosia ignora che un grande organo del suo corpo, del suo sistema vitale sta qui, sta in essa, non è alieno, non è oltre gli oceani o gli universi conosciuti, ma fa parte della sua forma storico-geografica per come la storia l'ha costituita, la Russia è consustanziale all'Europa.

                Non meno che la guerra e le sue stragi, e i rivolgimenti drammatici e ignoti che verranno, anche l'aver perso la Russia è per noi Europa una tragedia storica.
                Io accantonerei queste speranze di un'avvocinamento alla Russia, che non mi augurerei mai.

                L'Europa non ha niente da spartire con un paese come la Russia, sia dal punto di vista etico che valoriale.

                Per cominciare da noi non è accettabile fare quello che viene fatto li. Roba fa peggiori dittature del terzo-mondo. Poco importa se geograficamente sono più vicini.

                La mancanza di libertà, diritti civili e controllo da totalitarismo distopico sono cose che non possono e non devono, a tutti i costi, fare parte del nostro mondo.

                Sarebbe pura follia e pensare di gettare i ponti verso la Russia, sia prima che ora, è ancora più folle.

                Non tutto si può ridurre a ste ***** di risorse naturali.
                È la stessa ragione per cui tempo fa rifiutai un lavoro pagato profumatamente a Dubai.

                Mi fa vomitare il solo pensiero che si possa considerare di avvicinarsi ad un posto dove giornalisti e dissidenti politici vengono improgionati/avvelentati/fatti sparire, minoranze attivamente discriminate e il colore della tua pelle o sessualità è un fattore determinante per come vieni considerato.
                Tra l'altro, ci si lamenta sempre della politica italiana e si finisce a sognare un totalitarismo verone proprio con a capo oligarchi mafiosi?
                Scioccante.

                Pensare che uniti ad un entità del genere non saremmo, a maggior ragione, non solo influenzati, supini e vassalli, ma veri e propri schiavi di arretratezza e barbarie è ingenuo, per non dire altro.

                Diaciamolo: la Russia è stempre stato uno schifo per chiunque abitasse sotto il loro tallone. Un vero e proprio inferno.
                Lo era con lo Zar, lo è stato con URSS e lo è oggi con Putin.

                Conaiglierei di tornare nel mondo reale, perchè questo magico mondo di arcobaleni, pompini ed unicorni soviet non esiste. È un frutto della fantasia
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Io più che ridere mi preoccupo
                  se i cinesi si muovono apertamente, benvenuta cortina di ferro 2.0.
                  ci sarà una muraglia a Kiev, che mura di Berlino spostati.

                  solo che i cinesi non li sanzioni come i russi. E noi avremo un bel collare nuovo con guinzaglio stretto stretto ad occidente, come non mai


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Poracci

                    Io ancora non capisco come Sean si auguri di vivere in una situazione del genere.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Attenzione però. Non dico non ci sia da allarmarsi ma, come riporta il FT, pare siano state richieste fin dall'inizio dell'invasione, e non 10 min fa.
                      Questo è anche peggio imho
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Pronostico: la Cina necessita dell'occidente più di quanto necessiti della Russia. Non si schiera e non da aiuti.
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          Pronostico: la Cina necessita dell'occidente più di quanto necessiti della Russia. Non si schiera e non da aiuti.
                          Non uffialmente però se la richiesta è pre invasione il comportamento della Cina è piuttosto chiaro
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                            Questo è anche peggio imho
                            Capisco quello che vuoi dire, perchè questa richiesta rappresenta un "preambolo". Vero anche che la cina, se il conflitto si accentuerà, non potrà mantenere sine die questa ambivalenza.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Io accantonerei queste speranze di un'avvocinamento alla Russia, che non mi augurerei mai.

                              L'Europa non ha niente da spartire con un paese come la Russia, sia dal punto di vista etico che valoriale.

                              Per cominciare da noi non è accettabile fare quello che viene fatto li. Roba fa peggiori dittature del terzo-mondo. Poco importa se geograficamente sono più vicini.

                              La mancanza di libertà, diritti civili e controllo da totalitarismo distopico sono cose che non possono e non devono, a tutti i costi, fare parte del nostro mondo.

                              Sarebbe pura follia e pensare di gettare i ponti verso la Russia, sia prima che ora, è ancora più folle.

                              Non tutto si può ridurre a ste ***** di risorse naturali.
                              È la stessa ragione per cui tempo fa rifiutai un lavoro pagato profumatamente a Dubai.

                              Mi fa vomitare il solo pensiero che si possa considerare di avvicinarsi ad un posto dove giornalisti e dissidenti politici vengono improgionati/avvelentati/fatti sparire, minoranze attivamente discriminate e il colore della tua pelle o sessualità è un fattore determinante per come vieni considerato.
                              Tra l'altro, ci si lamenta sempre della politica italiana e si finisce a sognare un totalitarismo verone proprio con a capo oligarchi mafiosi?
                              Scioccante.

                              Pensare che uniti ad un entità del genere non saremmo, a maggior ragione, non solo influenzati, supini e vassalli, ma veri e propri schiavi di arretratezza e barbarie è ingenuo, per non dire altro.

                              Diaciamolo: la Russia è stempre stato uno schifo per chiunque abitasse sotto il loro tallone. Un vero e proprio inferno.
                              Lo era con lo Zar, lo è stato con URSS e lo è oggi con Putin.

                              Conaiglierei di tornare nel mondo reale, perchè questo magico mondo di arcobaleni, pompini ed unicorni soviet non esiste. È un frutto della fantasia
                              Lukino, i sistemi politici passano (posto che poi non hanno mai rappresentato un problema per stringere rapporti, alleanze, affari, basta dare una occhiata con chi si intrattiene gli Usa), gli uomini politici passano, ne è un esempio proprio la Russia: c'era il comunismo fino a 30 anni fa, adesso da lì è sparito.

                              Inoltre, non tutti i popoli e le nazioni sono adatti al modello occidentale, com'è che non entra in testa questa semplice considerazione storica? Ci sono popoli e nazioni che per propri portati storici sono refrattari, ad esempio, al sistema democratico per come lo conosciamo noi (si veda il mondo arabo-musulmano). Nazioni composite dove è possibile un ordine solo con certi regimi. Paesi, come la Russia, che sono stati sempre un impero, estesissimi, con divere etnie e religioni e culture al loro interno, dove per restare uniti e governabili hanno necessità di un centro forte, un nucleo di natura e ordine imperiali.

                              E' la loro via. La loro storia. La loro natura. Il loro modello. Il loro ordine di "valori".

                              Questo non toglie che la Russia non sia Europa. Napoleone, ad esempio, non concepiva l'Europa senza Russia, si mise difatti alla sua conquista. L'Europa come può concepire se stessa compiutamente senza Russia? E difatti non riesce a vedersi come organicamente unita e compiuta.

                              La Turchia non ha aderito alle sanzioni contro la Russia. Perchè? Perchè ha considerato che, se il mercato del futuro sarà quello asiatico, e se la Russia è una nazione che distende su due continenti, è strategicamente opportuno per i turchi non tagliare i ponti con la Russia, che noi abbiamo regalato all'Asia.

                              L'Europa non riesce a ragionare da organo politico sovrano. E' un attore inifluente nel grande scacchiere del mondo. Ha scelto la soluzione più comoda, l'unica che conosce, incapace di immaginarne altre: accorciare ancor più la catena che la tiene agli USA. La sua visione strategica è degna di un cieco. La sua portanza di un paralitico.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Se li abbandona completamente anche la Cina (difficile, ma sognare è gratis) si aprirebbe uno scenario davvero interessante.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎