Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Diciamo basso con limite inferiore un qualsiasi titolo a rendimento negativo e superiore un ETF World come il VWCE su cui già sonoTe pure, consiglia che sei l'esperto su ste cose

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    non c’è niente in giro, soprattutto a rischio basso ho detto che sono liquido… i rendimenti sono tenuti bassi dalla BCE. Un titolo greco (considerato “spazzatura”, rating BB) a 5 anni rende, al netto delle tasse, zero.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Se sale... Basteranno qualche parola fuori posto sul PEPP o qualche dato "allarmante" sull'inflazione per mandare a mignon titoli cos' lunghi. Momentaneamente o no. Non lo so.Tu hai impostato uno "stop loss"? Intendo accumulare un ETF che replica in indice azionario (solo azioni, quini no obbligazioni, materie prime, ecc..). Sono a mercato come il BTP che hai comprato.
      No, non ho impostato nulla

      Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?

      Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Ma te l’hanno scritto venti volte luka… leggi il post di Lorenzo. È come un fondo, senza i costi (esorbitanti) di un fondo.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          non c’è niente in giro, soprattutto a rischio basso ho detto che sono liquido… i rendimenti sono tenuti bassi dalla BCE. Un titolo greco (considerato “spazzatura”, rating BB) a 5 anni rende, al netto delle tasse, zero.
          Io anche sono principalmente liquido ma l'inflazione reale non è in rialzo?

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Si, l’inflazione sta crescendo, almeno momentaneamente.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              No, non ho impostato nulla

              Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?

              Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
              L'Etf è un fondo,come quello della banca,ma a gestione passiva che investe in Tot cose in Tot percentuale,raccoglie capitale e li investe in azione x azione y e azione z
              Il fondo che ti vendono in banca è sempre un fondo ma a gestione attiva,dove teoricamente c'è il team di capocchioni che prova a battere il mercato ,comprando e vendendo x o y,ma fa la stessa cosa di un Etf,raccoglie fondi e li alloca+fa il compra vendi

              Il problema del fondo(della maggior parte) è che non batte praticamente mai il mercato e ha costi maggiori(che aiutano a non battere il mercato)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                Art ma i tuoi soldi sono anche investiti in questioni nazionali oppure tutti all'estero?

                Io alla fine supporto lo stato italiano coi BTP

                Non ti pesa questa cosa, di mandare capitali all'estero? Combatti spesso questo fenomeno
                guarda che le criptovalute non sono mica azioni di una multinazionale straniera, se c'è qualcosa di apolide, democratico e sovranazionale sono le cripto che portano valore (o disvalore) soltanto a ogni persona che le possiede.
                Last edited by Arturo Bandini; 10-05-2021, 21:23:54.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  No, non ho impostato nulla

                  Quello che non capisco è, ETF, una cosa che replica un azione "reale" che dipende da un'azienda fisica, su cosa si basa? Cioè una cosa totalmente astratta che non dipende da nulla, che utilità ha un ETF?

                  Devo studiarli un po' perché è peggio dell'arabo
                  Luke, dai una letta alle basi però, chi parla ancora di reale e non reale mi sa che ha perso qualche puntata. Il denaro è "reale"? O consiste in un numero scritto in un computer in banca? E' reale la carta, la cellulosa? Potevi conservare 1000 lire 30 anni fa o ti saresti ritrovato con nulla oggi? Che moneta è più "reale", l'euro, la lira, il rublo, il franco svizzero.

                  Le definizioni di denaro, valore ed economia vanno concettualizzate ad oggi giorno.
                  Se vuoi poi conservare un capitale devi intraprendere una certa strada, se lo vuoi fare aumentare di valore un'altra.



                  Commenta


                    certo che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
                    Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      certo che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
                      Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi
                      art, se continui a guardarle, semmai crollassero del 50%, non oso immaginare la tua reazione
                      (ride)

                      Commenta


                        abbuffata di dolciumi

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          certo che sono ben strane le cripto. Esco di casa che eth guadagna il 4%, apro ora e è in rosso e btc perde il 5%.
                          Mi piacerebbe capire a cosa sono dovuti questi sbalzi improvvisi
                          Eth ha fatto il + 1500%. Cosa è un - 5%?
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                            Eth ha fatto il + 1500%. Cosa è un - 5%?
                            Comunque te sei un corvo ripeto, ONE da quando lo hai preso non sfonda piu i 12 cent. Madonna...li hai in stacking almeno? Stai limitando le perdite?
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              Btc tra le note è quella che ha fatto peggio quest anno :-|
                              Ringrazia ryu il mago

                              Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                                Comunque te sei un corvo ripeto, ONE da quando lo hai preso non sfonda piu i 12 cent. Madonna...li hai in stacking almeno? Stai limitando le perdite?
                                Li avevo messi in staking su binance.

                                ONE è finita sotto le prime 100 coins
                                Originariamente Scritto da laplace
                                Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎