Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Barbiere _ Barba & Capelli , rasoi , taglia capelli, regola barba ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho provato le astra verdi, secondo me le gillette platinum rimangono ancora più delicate di queste. Comunque mi sono trovato bene.

    Commenta


      Con una buona preparazione la differenza tra le lamette è quasi impercettibile
      sigpic

      Commenta


        Con un guardia chiusa sono convinto che sia così ma con lo shavette ti assicuro che io sento tantissima differenza tra una e l'altra..ad esempio le Feather su un da chiuso sono come una Wilkinson sullo shavette invece si avverte chiaramente quanto sono incisive

        Commenta


          Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
          Con un guardia chiusa sono convinto che sia così ma con lo shavette ti assicuro che io sento tantissima differenza tra una e l'altra..ad esempio le Feather su un da chiuso sono come una Wilkinson sullo shavette invece si avverte chiaramente quanto sono incisive
          anche su un guardia chiusa la differenza tra una feather e un'astra si sente, ma anche tra una feather e una kai
          o almeno io la sento

          cmq ieri sera ho preso il TOBS peppermint



          Commenta


            Non ho dubbi..io sinceramente ho poca esperienza con i guardia chiusa e sinceramente quando mi sono sbarbato una valeva l'altra..quella sensazione che ti fa dire "questa nettamente diversa dall'altra" non l'ho avuta

            Commenta


              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              anche su un guardia chiusa la differenza tra una feather e un'astra si sente, ma anche tra una feather e una kai
              o almeno io la sento

              cmq ieri sera ho preso il TOBS peppermint
              avrai una barba dura, la mia spessa e morbida con una buona preparazione non sente la differenza. Discorso diverso per quanto riguarda l'allergia ai metalli
              sigpic

              Commenta


                Parlo per me, nell'uso di due tipi di lamette la preparazione è stata la stessa identica, però nel passaggio di una rispetto all'altra differenze ne ho notate, anche solo dal "suono" si capiva che l'astra era più tagliente nel passaggio nel senso del pelo, con la gillette invece nel primo passaggio avevo il dubbio che stesse effettivamente tagliando perché non si sentiva nulla, ne sulla pelle ne ad orecchio. Barba in entrambi i casi di 3 giorni.

                Commenta


                  Le lamette sono quanto di più soggettivo ci possa essere ella rasatura..ad esempio le mie preferite sono le Voskhod che qua invece non riscuotono assolutamente consenso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    Le lamette sono quanto di più soggettivo ci possa essere ella rasatura..ad esempio le mie preferite sono le Voskhod che qua invece non riscuotono assolutamente consenso
                    a me piacciono
                    non mi piacciono le tiger



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      a me piacciono
                      non mi piacciono le tiger
                      Perché sei una persona orrenda.

                      Barba lunga Feather
                      Barba corta Tiger

                      Una goduria

                      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Perché sei una persona orrenda.

                        Barba lunga Feather
                        Barba corta Tiger

                        Una goduria

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        ah si, sia dentro che fuori
                        è che una lama che strappa.......mi sembrava di farmi la barba a secco e si che uso prebarba e il sapone oramai penso di saperlo applicare

                        riproverò, è nella mia natura
                        devo ancora provare le shark che un mio amico mi consiglia tantissimo

                        ma poi ne ho tante altre da provare è che a me piace la lama che taglia sul serio, poi magari mi squarto ma quello è tutta questione di mano



                        Commenta


                          a rasoi di sicurezza oramai penso di essere a posto (mai dire mai)
                          i goodfellas smile momentaneamente accantonati, con il merkur 510 fai tutto

                          anche i saponi goodfellas sono li ma non mi viene voglia di usarli (ottima qualità ci mancherebbe)



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            i goodfellas smile momentaneamente accantonati, con il merkur 510 fai tutto
                            spiegati
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              spiegati
                              EJ 89 rasoio dolce ideale per la rasatura quotidiana con qualsiasi tipo di lametta anche kai (se non la migliore sicuramente tra le migliori)
                              Merkur 510 rasoio regolabile, con la giusta combo di lametta/aprtura ti fai la barba di un mese come quella di un giorno

                              italico open, un aratro anche con una lama flessibile come un'astra
                              gladio closed, gap più aperto di un EJ

                              ma se hai un regolabile a cosa ti servono le cose intermedie?
                              se voglio una cosa più delicata di quello che mi può dare un 510 uso EJ
                              l'unico "difetto" che hanno è la testina troppo grossa per la zona baffi, difetto è una parola molto grossa

                              i rasoi americani in allumino aeronautico sono una chicca, leggeri come una piuma ma sono un esercizio di stile (a parte il costo spropositato-tipo 150 eur)

                              il passaggio successivo è lo shavette ma al momento non è quello che voglio, domani forse
                              il tradizionale mi piace più a livello di stile (sono bellissimi specialmente quelli giapponesi e quelli costano veramente una fortuna)



                              Commenta


                                a parte un fine pomeriggio un po' particolare

                                merkur 510 aperto a 5+ solo la prima passata (sono mica scemo) con feather, tobs jermyn e in quintale di prebarba
                                alla prima passata tira via praticamente tutto
                                le altre due a rasoio completamente chiuso per sfizio

                                bbs quasi perfetto

                                domani provo il peppermint magari con EJ e una kai

                                vorrei un dopobarba estivo mentolato al massimo



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎