Annuncio

Collapse
No announcement yet.

we we My diario

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bo a me quei carichi sembrano veramente ridicoli manco avessi fatto con manubri da 36 38 sono semplicemente 28kg per 15 rep niente di che

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Ottimo Daniel!

      Anche io più mi alleno, più rendo a livello di performance. Nonostante l'avvicinarmi sempre di più inesorabilmente ai 40 e nonostante il riposo (sonno) non sia adeguato.
      Potessi allenarmi di più, lo farei... come farei richiami più "corposi".

      E' giusto pensare al recupero, ma come dicevano mi grossi quando iniziai "il recupero e il riposo dagli allenamenti vanno meritati"

      Ho sprecato anche io qualche anno con sistemi abbreviati, che l'unica cosa che mi davano, erano problematiche articolari...
      A me piace molto allenarmi se posso ci inserisco qualche richiamo anche se poi si fa sentire un po la stanchezza durante la settimana sabato po e forse faro un altro richiamo petto ma valutero in seguito

      Commenta


        No sei chiaramente in over training, hai perso almeno una i ed un accento per strada.
        Chiaro segnale di stanchezza.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
          A me piace molto allenarmi se posso ci inserisco qualche richiamo anche se poi si fa sentire un po la stanchezza durante la settimana sabato po e forse faro un altro richiamo petto ma valutero in seguito
          Il richiamo è utile per mille mila fattori. Dato che lo puoi impostare mettendo in risalto della "qualità" sulla quale si vuole lavorare.

          Dal semplice far affluire sangue, al miglioramento delle tecnica, migliorare il feeling con un determinato movimento, lavorare sul focus muscolare, lavorare porzioni di muscolo che non si riesce a lavorare durante la seduta standard.

          Un esempio stupido, devi lavorare sulla parte centrale della schiena adducendo bene le scapole e generare una bella tensione in quelle zone.
          Beh, il richiamo permette di abbassare il carico, lavorare dove vuoi sentire lavorare e raggiungere un buon pump e focus sulla zona, senza stressare troppo muscolatura e senza troppo stress sistemico. Possono volerci 2 sets, come 12.

          Il richiamo quindi inteso come supporto alla seduta vera e propria per quel gruppo. Il richiamo non lo intendo come una doppia seduta.

          Servono per l'ipertrofia? Direttamente direi no, ma indirettamente possono essere un'arma in più.
          sigpic

          Commenta


            Il "richiamo" è doped

            Come la lat machine
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Il "richiamo" è doped

              Come la lat machine
              ma mai come il during wo a base di ciclodex e peptopro/eaa
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                Bo a me quei carichi sembrano veramente ridicoli manco avessi fatto con manubri da 36 38 sono semplicemente 28kg per 15 rep niente di che
                Infatti sono ridicoli...non ascoltare sti secchi di merd4...
                Devi puntare più in alto di così!
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Allenamento Dorso.tricpiti.spalle

                  T.bar 10-8-8+ una serie al 50% dell'ultimo carico a cedimento con 60-70-80-40kg 90 rest
                  LAt machine presa inversa 10-8-8 con 55 60 65 kg 90 rest
                  Pulley braccio singolo 15-12-10+una serie in rest pause con t.u.t 25-27-30 kg 60 rest
                  Spacca cranio 10-8-6+una serie al 50% dell'ultimo carico a cedimento con 40-47-50-26 kg 90 rest
                  TRicipiti con fune 15-12-10+una serie in rest pause con t.u.t con 15-20-25kg 60 rest
                  Kikback 15-12-10+una serie in rest pause con 10-12-14 kg 60 rest
                  Military press 10-8-6 con 40-45-50 kg 90 rest
                  alzate laterali 15-12-10+una serie rest pause con 10-12-14kg 60 rest
                  Bel wo denso sembrava non finisse mai

                  Commenta


                    Ciao Danie', ti faccio i complimenti x la densità del wo, recuperi sempre stretti.

                    X i carichi invece non ti niente, anzi no, t bar e spacca cranio belli pesanti.
                    sigpic

                    Commenta


                      Grazie Riccardo allora t-bar potrei fare un po di piu ma la stabilità del bilanciere lascia a desiderare e si accappotta tutto mentre nello spacca cranio sono al limite li difficlmente posso migliorare

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                        Grazie Riccardo allora t-bar potrei fare un po di piu ma la stabilità del bilanciere lascia a desiderare e si accappotta tutto mentre nello spacca cranio sono al limite li difficlmente posso migliorare
                        Ma lo snodo x il bilancere t- bar lo hai libero o è agganciato?
                        Il mio si inserisce in una pila di piastre e si può bloccare ulteriormente
                        sigpic

                        Commenta


                          E attaccato allo spigolo del rack e ci metto un manubrio pesante sopra ma la paura che si rbalta e tanta

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                            E attaccato allo spigolo del rack e ci metto un manubrio pesante sopra ma la paura che si rbalta e tanta
                            In teoria il ribaltamento può avvenire solo le parte caricata scende oltre il punto dove fa perno il bilanciere.
                            quindi salvo avere il perno su un punto rialzato (ma parliamo di pura follia) il ribaltamento è impossibile.
                            Quindi se hai margine per caricare, carica!
                            sigpic

                            Commenta


                              Ma infatti...
                              Io metto l'estremità del bilanciere in un angolo e via, non ho snodi blocchi e nulla....
                              Mi pare una spesa inutile, a che serve?
                              Io sempre fatto t bar così e il bilanciere non si muove di 1 mm anche perché e caricato a bestia all estremità opposta, come potrebbe mai muoversi...
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Il blocco dove fa perno il bilanciere, ha senso se si utilizza per eseguire esercizi tipo il bel squat, spinte su panca inclinata, ... insomma in esercizi in cui il bilanciere può "scivolare" lateralmente.
                                nel tbar quando tiri a te, il bilanciere lo forzi proprio sullo spigolo... ergo non si ribalta sicuro
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎