Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento per fisico minuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento per fisico minuto

    Buongiorno a tutti
    Sono Valentina, ho 27 anni e sono una ragazza molto minuta (1.60h x 44kg).
    Sono sempre stata magra (faccio fatica ad ingrassare) ma ultimamente mi sono accorta di essere diventata davvero troppo secca.
    Da metà febbraio ho cominciato ad allenarmi a casa 5 volte a settimana per 45/50 min (seguo l'allenamento di Pamela Reif, una nota trainer tedesca). Generalmente faccio 2 giorni con focus gambe/glutei, 2 giorni addominali, 1 parte superiore. In ogni sessione è presente inoltre un allenamento cardio (10/15 minuti). L'allenamento non prevede l'uso di pesi.
    A distanza di mesi noto un netto miglioramento degli addominali ma per il resto è un disastro. Mi è venuto il sedere piatto, non che prima fosse alla Beyoncé ma era molto più in carne e alto. La cosa peggiore è che sono peggiorata nonostante il mio impegno costante (non ho saltato mai un allenamento).
    Premetto che a casa mangio ma spesso e volentieri (circa 3 volte alla settimana) salto il pranzo perché a lavoro sono molto stressata e non riesco a mangiare.
    In sintesi: non sono per niente felice del mio corpo e vorrei dei consigli su come impostare il mio allenamento. Vorrei mantenere gli addominali ma vorrei avere un sedere più sporgente e grosso.

    Vi prego aiutatemi

    #2
    Benvenuta su BW.
    Appare evidente che nella tua situazione non puoi fare tutto da sola.
    Prendi in considerazione l'idea di iscriverti in una palestra o di farti seguire da una persona preparata.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Benvenuta su BW.
      Appare evidente che nella tua situazione non puoi fare tutto da sola.
      Prendi in considerazione l'idea di iscriverti in una palestra o di farti seguire da una persona preparata.
      Ti ringrazio per il consiglio ma non mi è mai piaciuto andare in palestra...preferisco fare a casa.

      Commenta


        #4
        Non esiste una sola palestra, non credi??? Magari puoi trovare l'ambiente ideale per te da un'altra parte...
        Mi permetto di dirti che probabilmente non hai gli "strumenti" per allenarti a casa...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          fare allenamento in più sedute settimanali senza apportare un introito calorico maggiore rispetto a quanto assumevi prima ti ha fatto semplicemente dimagrire.

          mangi in maniera corretta?
          sembra la solita domanda da "sto in fissa per il fitness" ma la dieta è il 70% dei risultati che vedrai e otterrai, il resto sono sudore e dedizione.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
            fare allenamento in più sedute settimanali senza apportare un introito calorico maggiore rispetto a quanto assumevi prima ti ha fatto semplicemente dimagrire.

            mangi in maniera corretta?
            sembra la solita domanda da "sto in fissa per il fitness" ma la dieta è il 70% dei risultati che vedrai e otterrai, il resto sono sudore e dedizione.
            ti ringrazio della risposta.
            In effetti da quando ho iniziato l'allenamento ho cominciato a mangiare meno del solito.

            Ora ho cambiato modo di mangiare, ho diminuito i giorni di allenamento e ho sostituito il cardio con i pesi.
            Spero di notare dei cambiamenti.

            In palestra non ci voglio andare... so che non esiste una sola palestra

            Commenta


              #7
              Mi auguro che tu sappia cosa stai facendo a livello di allenamento e alimentazione altrimenti rischi di perdere tempo o peggio.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Vi farò sapere a distanza di un mese se ci sono stati dei miglioramenti...
                Comunque mi chiedo a che cosa serva un forum se l'unico consiglio che viene dato è di andare in palestra e farsi seguire da un personal trainer Capitan ovvio insomma... forse non ho capito io la funzione di questo forum...

                Commenta


                  #9
                  Ho cercato di farti capire in maniera educata che non puoi fare da sola...un’ovvietà da quello che scrivi, ma non per te a questo punto.
                  A cosa serve questo forum lo scoprirai se continuerai a partecipare alle discussioni, come faccio io da tanti anni.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da valenta93 Visualizza Messaggio
                    Vi farò sapere a distanza di un mese se ci sono stati dei miglioramenti...
                    Comunque mi chiedo a che cosa serva un forum se l'unico consiglio che viene dato è di andare in palestra e farsi seguire da un personal trainer Capitan ovvio insomma... forse non ho capito io la funzione di questo forum...
                    Ciao Valentina.
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      #11
                      ciao! se vuoi far crescere i muscoli gli allenamenti di Pamela Reif non vanno bene! Devi fare un altro tipo di allenamento, per aumentare di volume serve un sovraccarico progressivo e stimolazioni diverse con abbastanza recupero tra le sedute. Per allenare le braccia non farai fatica a vedere subito dei risultati anche con dei piccoli pesi anche a casa perché sono dei muscoli più piccoli ma per aumentare il volume dei glutei e delle gambe servono dei pesi più elevati che purtroppo non è comodo avere a casa. sopratutto all'inizio di questi allenamenti serve un programma strutturato sulla tua predisposizione fisica, magari quando andavi in palestra non ti trovavi bene in quella specifica, o l'affrontavi diversamente, certo è che se vuoi ottenere l'obbiettivo che cerchi la sala pesi è la strada giusta

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎