Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cronaca e politica estera [Guerra Ucraina-Russia] Thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ho seguito poco la cronaca e anche questa discussione

    Però mi sembra di capire che sia tutto incentrato sul razzismo e si parli invece poco di abuso di potere

    Questo fatto fa pensare che episodi del genere (magari che non portano alla morte) siano la prassi e vengano comodamente insabbiati senza prove schiaccianti come in questo caso
    Hai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza

    Commenta


      Uh signor se siamo arrivati a parlare di hip hop senza nemmeno conoscere il genere, siamo alla frutta qua dentro.
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta


        Qualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
          Hai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza
          sarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
          a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
          mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Io sinceramente da fuori non riesco a capire se 17 segnalazioni in 19 anni, meno di 1 all'anno, siano molte o poche. Senza sapere in che area lavorasse, e cosa significa essere segnalati - un arrestato che si lamenta, una procedura d'ufficio automatica ogni volta che si è coinvolti in azioni violente, ecc.. - secondo me si fa fatica a dire.
            B & B with a little weed










            Commenta


              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Ho seguito poco la cronaca e anche questa discussione

              Però mi sembra di capire che sia tutto incentrato sul razzismo e si parli invece poco di abuso di potere

              Questo fatto fa pensare che episodi del genere (magari che non portano alla morte) siano la prassi e vengano comodamente insabbiati senza prove schiaccianti come in questo caso
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Hai centrato il punto. Lo stesso agente che ha ucciso Floyd aveva avuto 17 (diciassette!) segnalazioni per condotta violenta, senza nessuna conseguenza
              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              sarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
              a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
              mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
              Il problema del razzismo è solo parziale in questo caso, come abbiamo detto più volte, il problema è molto più complesso e come vedete dagli ultimi risvolti coinvolge TUTTI, non solo i neri.
              Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.

              Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.




              Commenta


                É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
                Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
                Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Interessante il punto di vista di Costa.

                  Sembra che si stia facendo il solito giochino di dare risalto unicamente alle frange estremiste per delegittimare delle proteste.

                  Commenta


                    Ripeto, è un problema molto più complesso di quello che si crede, la popolazione e la polizia sta dalla parte dei protestanti, la sola narrativa del nero cattivo che ruba ed incendia non regge, la cosa è estesa a tutti.
                    La protesta è estesa a TUTTI gli Stati Uniti, TUTTE le città, da Est ad Ovest, date un occhiata ai vari media americani, guardate cosa dicono quelli di destra e poi guardate cosa dicono quelli di sinistra.







                    Stessa coda accade in altri stati, Texas, New Jersey, NY.




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Qualcuno mi spiega in che modo i saccheggi sono legati alla protesta per la morte di una persona? Inoltre, visto che lì sono 300 anni che bianchi e neri convivono, senza aver ancora trovato una quadra, non sarebbe forse il caso di rivedere il concetto di società multirazziale come necessaria, in quanto fallimentare?

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      300 che bianchi e neri "convivono"? Mi sa che hai saltato parecchie pagine nei libri di storia.

                      Dorothy Counts è stata la prima donna nera ammessa all'università nel 1957 e venne coperta di sputi e cose ben peggiori per questo.


                      L'apharteid in sud-africa (un posto dove ci siamo introdotti con violenza) è rimasto in vigore fino al 1991, con tanto di panchine, bagni, trasporti pubblici e fontanelle separate.


                      In USA ancora nel 1899 venivano linciati in mezzo alla strada

                      Gran bella convivenza, e sono andato indietro di 1 solo secolo sui 3 che hai citato.

                      Ovviamente però il problema è la società multirazziale perchè con chi fino all'altro ieri abbiamo deumanizzato, non volendo condividere manco i sedili sugli autobus, non abbiamo trovato una quadra.

                      Io vedo un razzismo di fondo mal celato.
                      Last edited by Lukinosnake; 02-06-2020, 12:28:17.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        É impossibile sapere se fosse razzismo, o magari una vendetta passata, o crudeltà gratuita. Resta il fatto che quello che sta succedendo é una vergogna e uno schifo. Si sta usando un atto criminale di una persona per giustificare rivolte e razzie, con video vergognosi di proprietari di negozi assaltati e malmenati. Non c'é lotta di classe che tenga, perché allora si faccia guerra di classe vera. Ma quello che trovo ancora più disgustoso, onestamente, é ancora una volta il capitalismo che si butta a capofitto. Schiere di artisti, personalità, brands che giustificano, pontificano, incitano comportamenti criminali e socialmente pericolosi. Nike e Adidas che fanno tweet, non sono forse loro i primi a partecipare al dumping sociale che ha creato determinate situazioni? Questa narrativa del subalterno (Spivak infame per te solo le lame) ha fatto piú danni di Attila.
                        Quella della colpa atavica addossata ai bianchi eterosessuali é una narrativa che neanche il Cristianesimo con il peccato originale.
                        Interessante comunque che le stesse persone che hanno apprezzato la risposta delle nazioni asiatiche alla pandemia non abbiano mai notato la loro pressoché totale omogeneità etnica. Forse trasferirsi in Cina non sarebbe poi cosi male.

                        Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt

                        Commenta


                          Bellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            sarei curioso di sapere se erano tutte segnalazioni da parte di afroamericani o meno.
                            a mio avviso cambierebbe molto sapere se è solo la condotta violenta di uno che non doveva fare il poliziotto o se è un atto volutamente razzista.
                            mi pare che si dia per scontato che sia il secondo caso, che senz'altro è la cosa più probabile, ma potrebbe non essere così.
                            Potrebbe non essere cosi e non è detto che lo sia. Il problema per me è che un sistema che permette ripetute condotte violente senza poi predisporre sanzioni adeguate è un sistema che è sbagliato, perchè può essere corrotto al suo interno. Nell' articolo che ho postato prima spiega bene tutto questo

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Il problema del razzismo è solo parziale in questo caso, come abbiamo detto più volte, il problema è molto più complesso e come vedete dagli ultimi risvolti coinvolge TUTTI, non solo i neri.
                              Riguarda più che altro un problema di ingiustizia, inegualità, è un problema sociale.

                              Il capo della polizia spiega bene quale sia il malcontento.

                              https://www.youtube.com/watch?v=jrT6ff4FbV0
                              purtroppo non conosco l'inglese e me ne scuso...
                              cosa dice più o meno?
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Io direi 'occhio alla sineddoche' Non tutta la protesta è saccheggio e non tutto deriva dalla white guilt
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Bellissime foto Sergio, restituiscono la complessità di quello che sta accadendo. Ne ho visto una bellissima dove si vedono dei manifestanti (neri) che fanno un 'cordone sanitario' per proteggere un poliziotto che si è separato dalla sua squadra. Ovviamente l' immagine non è diventata virale
                                Ma finalmente.... ve ne posto quanti volete di filmati e foto di polizia che siede dalla parte della gente.

                                Portland, chi ha abitato li sa quanto la polizia sia "di destra" e quanto siano a tolleranza zero, ma anche loro in questo frangente sono dalla parte della popolazione.





                                Lexington :






                                Los Angeles :







                                Michigan :






                                Altrove :




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎