Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    edit
    Last edited by Sly83; 12-04-2020, 13:43:15.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Non so se è stato già postato:

      Coronavirus, lo studio dal Regno Unito: "Asintomatici 4 contagiati su 5", una battaglia difficilissima
      06 APR 2020

      .
      Senza entrare nei numeri ma ormai mi pare indubbio che ci siano (certo più di quanto immaginiamo) degli asintomatici che contribuiscono alla diffusione del virus bypassando ogni tentativo o misura di contenimento.

      Siamo sempre lì: solo dopo esami sierologici o tamponi si potrebbe avere un quadro non solo indiziario ma reale della portata di questo problema...che è un grosso problema.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        La distizione tra asintomatici e’ importante perche’ ANCHE durante l’incubazione lo si e’



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          buona pasqua jennifer

          Primo vaccino sperimentale somministrato a volontari nello studio COVID-19

          Commenta


            Boris Johnson dimesso dall'ospedale
            Boris Johnson è stato dimesso dall'ospedale di Londra dov'era ricoverato dopo aver contratto il nuovo coronavirus, rende noto il governo. Il premier britannico continuerà il riposo a casa e non riprenderà subito il lavoro. Intanto, ha voluto ringraziare medici e infermieri che si sono presi cura di lui: «Vi devo la vita».

            Spagna: «Distanza sociale anche in spiaggia»
            Quest'estate in Spagna sarà necessario mantenere la distanza sociale anche in Spiaggia per evitare il rischio di contagi. A dirlo la ministra per il turismo Reyes Maroto, interpellata da El Pais. «Sarà importante mantenere le raccomandazioni sanitarie, per cui dobbiamo interiorizzare ciò che stiamo facendo ora: lavarsi le mani, distanza sociale.... anche sulle spiagge», ha spiegato. «Finché non avremo un vaccino niente sarà come prima»

            «Personalmente penso che si possa fare una riflessione per posporre la riapertura delle scuole al prossimo anno». Lo ha affermato il presidente del...
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

              Spagna: «Distanza sociale anche in spiaggia»
              Quest'estate in Spagna sarà necessario mantenere la distanza sociale anche in Spiaggia per evitare il rischio di contagi. A dirlo la ministra per il turismo Reyes Maroto, interpellata da El Pais. «Sarà importante mantenere le raccomandazioni sanitarie, per cui dobbiamo interiorizzare ciò che stiamo facendo ora: lavarsi le mani, distanza sociale.... anche sulle spiagge», ha spiegato. «Finché non avremo un vaccino niente sarà come prima»

              https://www.corriere.it/cronache/20_...f1df708a.shtml
              AHAHAHAHAHAHA

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Ormai chiunque straparla. Virologi e politici, poi, senza freni.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

                Commenta


                  Tra il caldo, il vento, salsedine, non si ha manco idea se e quanto sia trasmissibile ma bagno coi guanti. Che pena.

                  Tra l'altro sto in fila da 20 minuti per un cono gelato e ci sono un altro centinaio di persone. Fila fuori, distanza e una persona per volta dentro. Così il negozio campa. Ma in Italia gelaterie ultime mi raccomando

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    Tra il caldo, il vento, salsedine, non si ha manco idea se e quanto sia trasmissibile ma bagno coi guanti. Che pena.

                    Tra l'altro sto in fila da 20 minuti per un cono gelato e ci sono un altro centinaio di persone. Fila fuori, distanza e una persona per volta dentro. Così il negozio campa. Ma in Italia gelaterie ultime mi raccomando

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    dove vivi?anche i bar sono aperti?
                    Alboreto is nothing

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
                      Primo vaccino sperimentale somministrato a volontari nello studio COVID-19
                      speremu
                      Alboreto is nothing

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        dove vivi?anche i bar sono aperti?
                        Berlino. Si, anche i bar sono aperti ma stesso discorso, una persona per volta dentro. O molti hanno messo un tavolino all'entrata e fanno servizio "al volo"

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Questo passaggio è inquietante e contribuirebbe a spiegare i tanti casi ancora in giro, il contagio continuo:

                          "Il Pirellone sta affrontando un altro nodo cruciale per la ripartenza. Come raccontato nei giorni scorsi, chi contrae il coronavirus rimane positivo anche dopo i 14 giorni senza sintomi finora stabiliti come quarantena. Claudio Colosio, docente di Medicina del lavoro in Statale e Responsabile della Unità operativa ospedaliera degli ospedali San Paolo e San Carlo, spiega che nelle due strutture tra i medici e gli infermieri che hanno contratto l’infezione solo il 30 per cento è negativo al test dopo due settimane. Addirittura, il primo rianimatore risultato positivo non si è ancora negativizzato dopo 40 giorni."
                          Pazzesco.

                          Potrebbero valutare l'uso di farmaci per abbattere la carica virale nei casi in cui la negativizzazione impiega + di 30 giorni post sintomi. Cloro+azitro in 5 giorni la abbattono.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Berlino. Si, anche i bar sono aperti ma stesso discorso, una persona per volta dentro. O molti hanno messo un tavolino all'entrata e fanno servizio "al volo"

                            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                            sempre avanti la germania,c'è poco da fare. Conosco molto bene Berlino,avevo una ex molti anni fa,ci sarò stato 20 volte,quanto mi maledico oggi di non aver avuto le 00 per fare una scelta.....vabbè chiusa parentesi
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Non so se è stato già postato:

                              Coronavirus, lo studio dal Regno Unito: "Asintomatici 4 contagiati su 5", una battaglia difficilissima
                              06 APR 2020

                              La minaccia più grande del coronavirus? Arriva dagli asintomatici. Un sospetto, o una certezza, che coltiviamo da tempo. Ma ora a fornire proprorzioni più spaventose a questo sospetto è uno studio del British Medical Journal, secondo il quale - in base a studi condotti sui casi in Cina - quattro contagiati su cinque sarebbero asintomatici. Le autorità cinesi hanno infatti, iniziato, lo scorso primo aprile, a pubblicare il numero di nuovi casi asintomatici di coronavirus. I dati del primo giorno (il 1 aprile, appunto) suggeriscono come circa 4 infezioni su 5 non abbiano accusato sintomi. "Molti esperti - mette nero su bianco l'articolo - ritengono che casi inosservati e asintomatici di infezione da coronavirus possano essere un’importante fonte di contagio". In particolare, riferendosi sempre alla ricerca cinese, sono risultate senza sintomi 130 persone su un totale di 166 identificate (il 78%). La maggior parte dei 36 casi positivi e sintomatici hanno riguardato arrivi dall’estero. Cifre che danno la cifra della situazione, che spiegano quanto questa battaglia sia difficilissima da combattere e da vincere.
                              Ricordatevi che c'è sempre l'altra faccia della medaglia, più sono gli asintomaci più effettivamente il virus diffonde ma d'altro canto più sono gli asintomatici meno la letalità è alta e più sono alti gli immunizzati.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                E’ appurato che ci sia alta contagiosita’ da parte degli asintomatici durante l’incubazione.
                                Quello che chiedo qui a chi sta studiando la cosa e’ se e’ possibile che tale contagiosita’ si riduca negli asintomatici positivi dopo la quarantena.

                                Sicuramente ci sono cariche virali differenti da soggetto a soggetto, ma possibile che ci sia un potenziale di trasmissione differente tra asintomatici in incubazione e asintomatici post remissione dai sintomi?
                                Probabilmente c'è differenza ma il fenomeno non credo sia ancora stato studiato così nel dettaglio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎