Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hanno trovato una della regione positiva e Fontana si è messo in isolamento

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      450 infettati e 12 morti. 20 in terapia intensiva, tra i quali un 38enne sano e sportivo.

      Immagino che visto che è come una banale influenza il 38 enne anche con l'influenza stagionale sarebbe finito in terapia intensiva.

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
        Il virus è simile all’influenza ma con una mortalità più bassa.
        Ma non è il contrario?

        Ho letto ovunque che l'influenza normale ha un tasso di mortalità dello 0,1 % mentre il Coronavirus al momento sta sul 3%.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
          Il virus è simile all’influenza ma con una mortalità più bassa. LA POPOLAZIONE EUROPEA È MOLTO RESISTENTE AL VIRUS PER LA PRESENZA DI UN PARTICOLARE GENOTIPO (Polimorfismo gene HLA B 27 ). Contrariamente alla popolazione del Sud della Cina maggiormente esposta per il 69% al polimorfismo che rende le cellule permeabili al virus. Per comprenderci il virus ha una sola chiave per aprire la porta della cellula. In Europa “serrature”presenti sulle cellule sono per lo più diverse. In letteratura tale resistenza per la popolazione europea era già descritta:

          https://www.onb.it/2020/02/25/corona...logo-tedeschi/
          Domani guarderò il resto, per ora sentire parlare Del Buono di mangiare kefir, olio e foglie non mi ha convinto granché, vedrò se il resto dei contenuti saranno più interessanti.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
            Domani guarderò il resto, per ora sentire parlare Del Buono di mangiare kefir, olio e foglie non mi ha convinto granché, vedrò se il resto dei contenuti saranno più interessanti.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
            Puoi provare pomeriggio 5 con la Toffanin
            [

            Commenta


              E' necessario contenere (isolandolo) il virus per un motivo di sicurezza sanitaria pubblica e di sistema: finchè infatti i casi restano numericamente gestibili, la nostra ottima sanità (perchè abbiamo un'ottima sanità, con centri anche di eccellenza) riesce a dedicarsi con ogni attenzione ai vari contagiati (parliamo di quelli che prendono il virus in forma grave o gravissima).

              Se i numeri dovessero crescere e l'emergenza spandersi su tutto il territorio nazionale, il sistema sanitario avrebbe un sovraccarico e a quel punto cure e attenzioni scenderebbero di livello...con conseguente aggravio della conta dei decessi. In Cina ormai li curano negli stanzoni, tutti assieme, essendo gli ospedali al collasso.

              Per questo si deve fare in modo di chiudere i focolai entro zone limitate, anche a costo di blindare alcune regioni. E' per il bene di tutti.

              Per questo chi evade dalla quarantena è un criminale. Espone al rischio se stesso e gli altri. Meglio farsi un mese a casa che contagiare altre 100 persone, 20 delle quali magari finiscono in terapia intensiva, intasando i posti utili: non sono reparti che hanno letti infiniti.

              Per questo Conte deve decidersi: dalla Lombardia provengono i vettori che hanno portato il virus in Liguria, Sicilia, Campania, Puglia. Vogliamo mandare l'Italia in ospedale? E come e chi ti cura dopo?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Ma non è il contrario?

                Ho letto ovunque che l'influenza normale ha un tasso di mortalità dello 0,1 % mentre il Coronavirus al momento sta sul 3%.
                Al momento non è possibile fare stime realistiche per il semplice motivo che nessuno sa i numeri reali dato che i controlli sono al minimo.

                Non capisco come metropoli come Londra o New York abbiano situazioni sotto controllo mentre Codogno sembra silent hill.
                [

                Commenta


                  30 volte più mortale di una banale influenza
                  non si sa ancora quante volte piu contagiosa verrà fuori a breve
                  non mi sembrano numeri da poco

                  il tipico italiano medio però si arrabbia perché per colpa di sta cosa magari la juve deve giocare a porte chiuse...queste sono le preoccupazioni del tipico cittadino italiano

                  Commenta


                    io penso che moriremo tutti

                    però solo a codogno, a New York si respira aria pulita.
                    [

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                      Puoi provare pomeriggio 5 con la Toffanin
                      Guarda che è roba che hai linkato te, non capisco sto umorismo da 4 soldi.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Precisamente sto video qua è il primo link della pagina che hai linkato.



                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggio
                          io penso che moriremo tutti

                          però solo a codogno, a New York si respira aria pulita.
                          Se New York non è stata infettata perché dovrebbero avere problemi ?
                          Si parla sempre di supposizioni ovviamente.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Come fa nel 2020 una New York a non essere infettata?

                            A Codogno è bastato un rientrante dalla Cina



                            a Codogno.
                            [

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                              30 volte più mortale di una banale influenza
                              non si sa ancora quante volte piu contagiosa verrà fuori a breve
                              non mi sembrano numeri da poco

                              il tipico italiano medio però si arrabbia perché per colpa di sta cosa magari la juve deve giocare a porte chiuse...queste sono le preoccupazioni del tipico cittadino italiano
                              Non esageriamo. Il 3% di mortalità e' tra quelli accertati. Quelli che ce l'hanno o l'hanno avuta senza particolari problemi (quindi nessuno lo sa...nemmeno loro) non sono conteggiati. La mortalita' e' quindi minore del 3%. Il problema e' l'alta contagiosita'.
                              Un paio di mesi fa c'e' stato un piccolo focolaio di meningite a Villongo. La mortalita' della meningite e' ben piu' alta (14%), ma la contagiosita' molto minore...quindi non ha fatto paura piu' di tanto.
                              Last edited by robybaggio10; 27-02-2020, 01:08:15.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                                Hanno trovato una della regione positiva e Fontana si è messo in isolamento
                                probabilmente si era rotto un po' i cogli0ni di tutto questa psicosi inutile e si è messo in isolamento per stare tranquillo.

                                Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                tipico pensiero da italiano medio.
                                che ne sai quanto quella gente avrebbe campato?
                                il primo vecchio morto fino a pochissimi giorni prima stava al bar a giocare a carte
                                ma cosa c'entra?
                                anche mio nonno giocava a carte al bar pochi giorni prima di morire,eh...
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎