Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta UNIVERSITÀ

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta UNIVERSITÀ

    Ciao ragazzi come state? È da un pò che non ci sentiamo...

    Son cresciuto con voi... e mi sento in dovere di chiedere il parere a molti amici in questa difficile scelta, che mi tormenta non poco.

    A breve dovrò scegliere l'uni da frequentare( a Marzo ci sono i primi test di ammissione) e sono molto indeciso se seguire il mio cuore, che mi spinge verso nutrizione umana oppure seguire la testa... che consiglia giurisprudenza.

    Le mie passioni sono la palestra e l'allenamento e la mia idea consisteva nel diventare biologo nutrizionista, contemporaneamente seguire corsi di abilitazione per quanto riguarda l'allenamento( se non l'Issa direttamente)... per poi offrire un servizio completo a livello fitness! ))

    Però ho ricevuto molte critiche dai parenti: non campi, fai la fame, ecc ecc. E mi hanno consigliato giurisprudenza( non mi fa schifo, anzi... però non sono convinto).

    Voi che dite? Sapete darmi una mano? Grazie ragazzi

    #2
    Ciao,

    mai scelta fu più ardua e difficile per il sottoscritto. In un mode o in un altro è una scelta che ti condizionerà la vita (messo che tu non possa seguire più lauree).

    Presumo tu abbia 19 anni, quindi da persona che ha quasi 20 anni più di te mi sento di dirti una cosa, senza sminuirti: ora tu dici che lo sport sia la tua passione e la professione che vuoi intraprendere nel tuo futuro...ma ne sei sicuro? A 19 anni è facile pensarla così, senza sminuire la tua capacità di critica e autoanalisi. Pensaci bene e a fondo...anche a tutti i risvolti che avrà questa scelta. Hai un progetto? Vuoi aprire uno studio privato da nutrizionista (core business) con una sala privata in cui esercitare anche come PT per i clienti che segui? Vuoi lavorare nel pubblico come biologo/nutrizionista e poi "rubarti i clienti" da portare in palestra dove collabori come PT? Vuoi fare il PT a tempo pieno (core business) e dare consulenze come Biologo nutrizionista ad alcuni atleti che segui?

    Già sono 3 diversi plans, che non si escludono a vicenda..anzi..., ma che dipendono dalle tue possibilità economiche immediate (apro subito studio privato, chessò casa dei miei se è grande, oppure lavoro prima nel pubblico e poi una volta che ho un portfolio e portafoglio apro da privato...), da dove tu vuoi focalizzare la tua attività e quindi da dove iniziare a studiare e impegnarti.

    Giurisprudenza è così impegnativa e lunga che alla fine dovrai per forza rinunciare al resto, se non come hobby. Messo che tu non trovi il modo di declinare giurisprudenza in ambito sportivo ma non sarebbe cmq come fare pt o nutrizionista. Potresti farlo magari dopo ma non come main activity.

    Qui entra in gioco la tua tempra e attitudine. Ho amici che oggi sono ing. Aerospaziali e che fanno un lavoro che gli fa schifo ma ben retribuito. Io non sarei mai riuscito a far così. Tu??????

    La risposta sta dentro di te!

    Io non butterei via l'idea di partire da fisioterapia e nel frattempo prender diploma issa. Una volta laureato comici a praticare come fisioterapista e PT e nel frattempo fai la seconda laurea in nutrizione (alcuni esami li mutuerai da fisioterapia). È un investimento di 8 anni di fatica.

    Penso, in soldoni eh, di averti dato diversi spunti di riflessione!

    Facci sapere
    Dead Man Walking

    Commenta


      #3
      Anche con giurisprudenza rischi di fare la fame

      Commenta


        #4
        In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          In effetti snobbare i consigli dei parenti per chiedere a feik, troll, renziani e fenomeni vari, mi sembra sensato. In fondo mica parliamo di una decisione che avrà ripercussioni sul resto della tua vita
          Ahahah quoto.

          Però onestamente non gli sono stati dati consigli insensati. Partiamo dal fatto che è un forum in cui l'identità non è certificata e che quindi si presta a troll fake etc etc....però non è da sminuire in ogni sua forma....perché dietro ad un troll o ad un fake che passa il tempo su bw per stemperare la pressione e di tutti i giorni, magari si cela un manager di successo che un paio di consigli mirati li sa dare....

          In ogni caso, come ho scritto nel mio post, ha 19 anni...ed è giusto che li dimostri anche con queste uscite...un po immature.

          In ogni caso, gli auguro di fare la scelta giusta. Il mondo è pieno di frustrati falliti che hanno seguito consigli obbligati di famiglie piene di velleità sui propri figli.
          Dead Man Walking

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
            Ahahah quoto.

            Però onestamente non gli sono stati dati consigli insensati. Partiamo dal fatto che è un forum in cui l'identità non è certificata e che quindi si presta a troll fake etc etc....però non è da sminuire in ogni sua forma....perché dietro ad un troll o ad un fake che passa il tempo su bw per stemperare la pressione e di tutti i giorni, magari si cela un manager di successo che un paio di consigli mirati li sa dare....

            In ogni caso, come ho scritto nel mio post, ha 19 anni...ed è giusto che li dimostri anche con queste uscite...un po immature.
            Non ho letto il tuo post, solo il suo.... Ma al di là di tutto, "consigli mirati" a chi? Non sai/sappiamo chi sia, che predisposizioni abbia, se sia portato per studi scientifici/umanistici o abbia attitudini particolari verso un lavoro specifico.... Dietro Bench press potrebbero esserci Agnelli, Briatore o l'anima di Steve Jobs, IL suo consiglio non potrebbe essere "mirato" ed è quindi totalmente inutile, ma come sai da vecchia gloria del forum "welcome on bw amigo"
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #7
              Eheheh that's it
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Inizia giurisprudenza facendo il pt part-time un modo da conoscere il settore e gravare meno sul bilancio di famiglia...
                Se poi vedi che giurisprudenza non ti piace e non ti ci trovi al contrario dell' ambito fitness ripiega su quest'ultimo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  E mi raccomando la tesina sulla maturità falla su Arnold e ilsuper uomo
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Ha dei risvolti "niciani"
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Io farei medicina, con medicina fai sicuramente felici i tuoi e puoi fare schede, diete e robe varie, magari ti specializzi in dietologia.

                      Ovvio devi sentirtela, giurisprudenza puo' aprire tante porte, ma non è assolutamente detto che diventi un avvocato di successo ricco e famoso come Serra, per esempio.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        #12
                        Personalmente se potessi tornare indietro, farei Medicina.
                        Scegli quello che ti piace di più, senza pensare se un domani troverai o meno un lavoro. Fa quello che ti piace e non avrai rimpianti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          anche perchè poi basta una sfiga fisica ( e con l'andar del tempo le probabilità che ciò accada aumentano in modo esponenziale) e tutte le tue velleità da "atletiche" si ridimensionano paurosamente
                          detto ciò, che è puro umarellismo spiccio, dovrai riuscire a trovare la quadra fra il tuo "sentire", le tue passioni post adolescienziali, e il pragmatismo dell'esperienza
                          Quindi "conta fino a dieci" e non disdegnare a priori posizioni da sognatore o da ragionere
                          Se fosse stato sempre e solo l'una o l'altra, il mondo sarebbe già finito
                          Magari sarebbe stato meglio, ma questo è argomento da altro 3d

                          Commenta


                            #14
                            Quale logica razionale ti porterebbe a scegliere giurisprudenza? Chiedo senza polemica eh

                            Commenta


                              #15
                              L unica cosa positiva è che hai accesso ad una marea di concorsi dopo

                              Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎