Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comunque sly, ho usato un antinfiammatorio ieri, oggi va molto meglio,credo che già da domani potrei andare ad allenarmi,ma forse aspetto un altro giorno...mamma mia saltare un allenamento è veramente brutto, mi diverto troppo in palestra .
    Il cedimento è uno dei motivi per cui in questo ultimo periodo non riesco a fare a meno di allenarmi
    Originariamente Scritto da David Lion 94
    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Ahaha

      Cedimento tecnico, ritmo cadenzato e cura esecutiva senza sforare nel tecnicismo fine a se stesso.

      Crescono pure le spighe!
      Io ragazzi non riesco ad individuare sto cedimento tecnico. Che significa? Quanto schifo deve fare la tecnica per aver superato il cedimento tecnico? Io, tranne negli esercizi in cui mi sono posto una progressione particolare, vado avanti finche' non riesco piu' a fare il movimento completo e poi magari ci butto pure qualche parziale.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Io ragazzi non riesco ad individuare sto cedimento tecnico. Che significa? Quanto schifo deve fare la tecnica per aver superato il cedimento tecnico? Io, tranne negli esercizi in cui mi sono posto una progressione particolare, vado avanti finche' non riesco piu' a fare il movimento completo e poi magari ci butto pure qualche parziale.
        Onestamente sti tecnicismi io neanche li ho mai capiti... Cè chi differenzia tra 80 tipi diversi di cedimento... Ci sono gruppi fb dove ti parlano di cedimento tecnico, muscolare, anale, orale e cazzi e mazz1...

        Per me il cedimento e quando il cazz0 di peso non sale più XD... Non mi sembrano cose complesse dio caro... Riescono a rendere tutto complesso XD (non parlo di te sly ovviamente dico di sti gruppi, preparatori e similari).
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Tra i tanti che girano sul web uno dei pochi che apprezzo proprio per l'atteggiamento estremamente pragmatico è Matteo Picchi. Il resto è un insieme di paroloni scientifici per attirare persone, negli anni 90 sono state costruite tonnellate di muscoli da chi ha avuto costanza senza dover avere una laurea in fisica per sapere come svolgere uno squat e tutti i vettori della forza che si crea sul ginocchio. L'unica cosa su cui c'è tanto da studiare è la struttura fisica del singolo su cui cucire una scelta di esercizi ad hoc. Qui dentro credo che i muscoli che abbiamo addosso li abbiamo costruiti tutti con il mangia e spingi visto che molti siamo over 30.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            @Visorz bene, riprendi con le giuste accortezze. Senza infortuni non si capisce come migliorare!

            @Roby banalissimo: tieniti un ritmo esecutivo, quando l’ultima rep diventa troppo lenta e faticosa, se sei solo, chiudi il set.
            Io quando mi alleno con qualcuno ne faccionun’altra, ma il concetto e’ che piu’ arrivi al limite piu’ rischi di sfasciarti.
            Mezze rep e simili a me piacciono ma se circoscrittamente contestualizzate

            @Gabry: sottoscrivo, e’ oggettivo

            @Fabry: quotissimo e rilancio: l’esperienza trasuda da chi la ha, anche senza parole



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              @Visorz bene, riprendi con le giuste accortezze. Senza infortuni non si capisce come migliorare!

              @Roby banalissimo: tieniti un ritmo esecutivo, quando l’ultima rep diventa troppo lenta e faticosa, se sei solo, chiudi il set.
              Io quando mi alleno con qualcuno ne faccionun’altra, ma il concetto e’ che piu’ arrivi al limite piu’ rischi di sfasciarti.
              Mezze rep e simili a me piacciono ma se circoscrittamente contestualizzate

              @Gabry: sottoscrivo, e’ oggettivo

              @Fabry: quotissimo e rilancio: l’esperienza trasuda da chi la ha, anche senza parole
              Quindi direi che il cedimento tecnico lo supero praticamente sempre. Ed io che pensavo di allenarmi a buffer.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                A buffer stai al risparmio proprio, da quel che ho capito tu superi il livello e sei perennemente esposto al rischio trauma.
                Quel tipo di approccio rallenta i progressi se la frequenza e’ mal calibrata, piu’ per lo stress tendineo/articolare e neurale che per altro.

                A mio avviso a te tornerebbe utilissima una breve fase a buffer dato il percorso, ma in ottica recupero.


                Segnalo sul canale 22 un interessante docu-film sui valori della fratellanza.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Se potessi avere...sei miliardi al mese...
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta




                    questo lo avevo postato qualche mese fa, esempio di set tirato a cedimento tecnicosenza sforare (qui mezza rep oltre significa SFASCIARSI).
                    45kg di zavorra e lì ero oltre i 90kg.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                      questo lo avevo postato qualche mese fa, esempio di set tirato a cedimento tecnicosenza sforare (qui mezza rep oltre significa SFASCIARSI).
                      45kg di zavorra e lì ero oltre i 90kg.
                      Probabilmente ne avrei provata ancora una...fermandomi magari a meta' (anche se poi e' difficile dire quanto hai faticato nell'ultima...mentre la fai sembra duri 5 minuti...poi da fuori sembra sempre molto piu'veloce). Cmq non uso mai cheating...nonostante arrivi oltre il cedimento tecnico.
                      Last edited by robybaggio10; 09-10-2019, 21:55:12.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        anche qui, ti porto il mio parere: superare il limite tecnico, e fare mezza rep invece che cheattare e superare il punto morto potrebbe paradossalmente essere tutt’altro che scelta ottimale a mio avviso.

                        Non dico che bisogna cheattare, ma che un cheat maturo e consapevole leva le articolazioni dei gruppi target dall’imbarazzo di doversi sorbire qualcosa dhe non vogliono piu’ fare in quel momento



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Su esercizi come rematori, stacchi, squat, dip e alcuni altri la mezza reps e’ da dosare col contagocce, un’eccezione e non la regola



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Ora non e' che in ogni serie ci metta le mezze rep...ogni tanto e solo in alcuni esercizi. La maggior parte delle volte mi fermo quando sento che un'altra non ci sta. E. Cmq quasi sempre negli esercizi di isolamento.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Il problema nasce perché le persone mischiano e non sanno cosa vogliono.
                              È palese che un allenamento in ottica PL porti risultati ma li porti di un certo tipo, come uno più da BB porti risultati di un altro tipo. Purtroppo ora ci sono mode strane, il powerbuilding per esempio, bboh, tutto un mischione e i mischione non portano a nulla.
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Su esercizi come rematori, stacchi, squat, dip e alcuni altri la mezza reps e’ da dosare col contagocce, un’eccezione e non la regola
                                Si si...ovvio. Su squat e panca non ci provo nemmeno.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎