Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magro ma non si vedono gli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magro ma non si vedono gli addominali

    Ciao a tutti, ho 24 anni magro alto 1.78m e non mi si vedono gli addominali, mai avuti in 24 anni anche se sono stato sempre magro,con una % di grasso del 8.8% dovrei essere una statua, sapete dirmi perchè non si vedono e darmi qualche consiglio? vi sembra normale?



    #2
    Domande non scontate: li alleni? Fai palestra?

    Commenta


      #3
      Si vado in palestra, d'estate avevo smesso ho ripreso a settembre, questa cosa l'ho presa sul personale mi son comprato pure il tappetino per fare gli addominali a casa e quando posso vado a correre ma non pensavo di dover scendere pure sotto 8.8% di grasso per averli,la dieta è fuori dai giochi, quindi l'unica cosa che mi rimane è fare gli addominali, ma basterà?

      Commenta


        #4
        Dai tuoi dati (1,78 per 60kg) sei tanto sottopeso, gli addominali per uscire oltre che togliere il grasso sopra devono essere sviluppati. Se tu li alleni tanto ma mangi molto poco (come deduco dai tuoi dati) il retto addominali e i muscoli in generale non si sviluppano.
        Dovresti allenarti globalmente oltre che l'addome seguendo quella che volgarmente chiamiamo un'alimentazione da massa. A quel punto se fai le cose per bene i muscoli in generale e dell'addome in particolare saranno più sviluppati e si vedranno.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fitless Visualizza Messaggio
          Si vado in palestra, d'estate avevo smesso ho ripreso a settembre, questa cosa l'ho presa sul personale mi son comprato pure il tappetino per fare gli addominali a casa e quando posso vado a correre ma non pensavo di dover scendere pure sotto 8.8% di grasso per averli,la dieta è fuori dai giochi, quindi l'unica cosa che mi rimane è fare gli addominali, ma basterà?

          Non ho capito, smetti l'estate e riprendi a settembre come a scuola?

          Il problema è che non sono sviluppati e non hai una massa grassa così bassa da darli apparire da soli, come penso tu stia facendo.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #6
            X quanto tu abbia una muscolatura esigua, se veramente fossi al 8% si vedrebbero eccome, insieme alle vene sotto ombelico.
            Di certo non sembrerebbero dei blocchetti a mattoncino, ma si vedrebbe bene il disegno.

            Quindi la lettura impedenziometrica che hai fatto è sbagliata.
            Lo specchio invece non mente mai.

            Ti consiglio di non fissarti co sto addominali e pensare ad allenarti e mangiare bene che sei leggermente sottopeso
            sigpic

            Commenta


              #7
              Ora sto cercando di evitare la pasta e mangiare frutta, sinceramente non mi sento sotto peso, come % di grasso penso di essere giusto mentre a muscoli non sono messo malissimo, se è vero che dovrei pesare 10 kg meno della mia altezza significa che dovrei pesare 68kg ma 8kg in più di cosa scusate, muscoli? Con 8kg di muscoli in + sarei un armadio a due ante adesso invece mi sento giusto come forma fisica.

              Commenta


                #8
                Hai poco grasso, ma anche pochissimo muscolo, per cui la stessa percentuale di grasso sicuramente sarà più alta in relazione al peso.
                Anche il pettorale seguendo una BF così bassa dovrebbe risaltare, eppure non è così.

                Comunque non mi sembra ti alleni seriamente, soprattutto se, con tutto che fai palestra, hai bisogno poi di integrare a casa con gli addominali sul tappetino (esercizio abbastanza inutile per altro).
                La pasta non vedo motivi per evitarla, di certo non ti fa ingrassare quella (nel caso la evitassi per questo).

                Per il resto un sempreverde mangia e allenati è un consiglio sempre utile
                Se hai bisogno di un Coach

                Commenta


                  #9
                  A muscoli senza offesa ma dalla foto non se ne vedono un gran ché, anche per quello ti ho chiesto se vai in palestra. Poi se ti piaci così non c'è niente di male, ma in forum di gente che frequenta la palestra essere 60kg su 1,78 è normale che ti si giudichi molto sotto peso.
                  Tornando al tema degli addominali la risposta è sempre quella che ti è stata detta prima, non si vedono perché muscolarmente non sono sviluppati. Puoi fare tutti gli esercizi del mondo ma se sei 60kg per 1,78 vuol dire che mangi poco e i muscoli hanno bisogno di nutrimento per svilupparsi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fitless Visualizza Messaggio
                    Ora sto cercando di evitare la pasta e mangiare frutta, sinceramente non mi sento sotto peso, come % di grasso penso di essere giusto mentre a muscoli non sono messo malissimo, se è vero che dovrei pesare 10 kg meno della mia altezza significa che dovrei pesare 68kg ma 8kg in più di cosa scusate, muscoli? Con 8kg di muscoli in + sarei un armadio a due ante adesso invece mi sento giusto come forma fisica.
                    In che senso "un armadio a due ante" ad hp-10?

                    Spesso non di e' degli armadi veri e propri nemmeno ad hp-0 con gli addominali in vista e ti senti giusto come forma fisica ad hp-18, senza vederli?

                    Io penso che tu non abbia molto chiaro il senso della misura riguardo questo particolare argomento, senza offesa.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Semplicemente gli addominali come gli altri muscoli c'è bisogno di svilupparli prima di farli vedere. Il problema è che in generale non hai una muscolatura sviluppata. Mangia bene, mettiti in ipercalorica con il cervello e allenati. Vedrai che inizierai a sviluppare muscolatura e con essa anche gli addominali
                      fabiano_personal_trainer
                      COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                      Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                      Commenta


                        #12
                        Grazie mille a tutti per il feedback e i consigli che mi avete dato, proverò a mettere su un po' di massa magra e a pompare sti ***** di addominali, ho comprato una busta di prote e un po' di creata, vi aggiorno tra un mesetto grazie ancora a tutti e buona palestra!

                        Commenta


                          #13
                          Ma le hai comprate a quale scopo? Sai a cosa servono o perché pensi che servano per sviluppare i muscoli?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                            In che senso "un armadio a due ante" ad hp-10?

                            Spesso non di e' degli armadi veri e propri nemmeno ad hp-0 con gli addominali in vista e ti senti giusto come forma fisica ad hp-18, senza vederli?

                            Io penso che tu non abbia molto chiaro il senso della misura riguardo questo particolare argomento, senza offesa.
                            quoto.
                            E poi come già ti è stato detto, non sei al 8% di bfat. Sei più alto.
                            Fisico acerbo che va sviluppato.
                            Inutile girarci intorno.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da fitless Visualizza Messaggio
                              Grazie mille a tutti per il feedback e i consigli che mi avete dato, proverò a mettere su un po' di massa magra e a pompare sti ***** di addominali, ho comprato una busta di prote e un po' di creata, vi aggiorno tra un mesetto grazie ancora a tutti e buona palestra!
                              Prima di spendere soldi ti devi documentare! Se le hai comprate perchè credi di diventare "grosso" con queste due cose hai buttato i soldi. Per la situazione di partenza a te servirebbe allenarti bene e mangiare bene. Non ci sono formule magiche. Non buttare soldi!
                              fabiano_personal_trainer
                              COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                              Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎