Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O non cresco o dimagrisco troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    O non cresco o dimagrisco troppo

    Amici, ho bisogno di un conforto.
    Io sono iscritto da molti anni, ma ancora adesso non capisco parecchie cose.
    Sono alto 196 cm ed oggi mi sono pesato 81kg. La settimana scorsa ero 82,7.
    Da un paio di mesi, dopo un lungo infortunio, ho iniziato ad allenarmi peraltro solo sopra (non posso caricare ancora sulle ginocchia), aumentando di 200 Cal a settimana la dieta, fino a 2850 della settimana scorsa. Macro 50% carbo, 25 pro e 25 grassi.
    Ma che cavolo devo inventarmi per aumentare di massa? Oggi ho alzato a 3000 le impostazioni di myfitness pal, spero di migliorare!
    Aggiungo che nei giorni off, faccio bici o mtb, anche in maniera sostenuta.
    Avete qualche suggerimento?
    Grazie a tutti
    Last edited by Dorian Tre; 14-05-2019, 08:37:27.

    #2
    Se ti alleni con criterio e sei in ipercalorica essendo hp-15 al 99% non puoi che crescere
    Sicuro di allenarti come si deve?
    Da quanto è stabile il peso? Variazioni così piccole possono essere dovuti a diversi fattori come ritenzione momentanea, cibo, acqua e anche defecazioni

    Commenta


      #3
      Mi alleno da 2 mesi, ma anche prima dell'infortunio, mi sono sempre allenato.
      Ora seguo una scheda, fatta da me, con l'aiuto di alcuni utenti, spinta trazione, anche se solo per la parte superiore.
      3 allenamenti a settimana, circa 1 h di durata. Aumento progressivamente i carichi, soprattutto nei fondamentali.
      La tua perplessità, è anche la mia.

      Commenta


        #4
        Penso che qui il problema sia mancanza di pazienza e tempo. Va bene cominciare ad allenarsi, va bene farlo con una scheda non fatta troppo male, ma cio' che non si considera e' il carico allenante che si ha al momento e la tecnica. Quest'ultima spesso viene vista come una finezza, quando e' quella che cambia completamente un allenamento.

        Molti neofiti non si "allenano" nel vero senso della parola, ma spostato pesi da A fino a B.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #5
          Mmm...con tutto il rispetto e la consapevolezza che ne sapete più di me, preciso che sto molto attento, da sempre, all'esecuzione degli esercizi. Sul carico, potresti avere ragione.
          E comunque, essendo in ipercalorica, dovrei mettere su del peso, pulito o sporco che sia.
          Da 2 mesi il peso è stabile ed anche la composizione corporea.
          Last edited by Dorian Tre; 14-05-2019, 14:27:58.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
            Mmm...con tutto il rispetto e la consapevolezza che ne sapete più di me, preciso che sto molto attento, da sempre, all'esecuzione degli esercizi. Sul carico, potresti avere ragione.
            E comunque, essendo in ipercalorica, dovrei mettere su del peso, pulito o sporco che sia.
            Da 2 mesi il peso è stabile ed anche la composizione corporea.
            Non metto in dubbio che tu ci metta attenzione, ma ben altro.
            Quello che dico e' che l'esecuzione di perfeziona in mesi ed anni, quindi non puoi venire a dire di aver perfezionato la forma ed esecuzione, specialmente con un carico allenante, perche', con tutto il rispetto, ti dico che in quelle tempistiche non e' possibile.

            La composizione corporea e peso dipendono anche da come si introducono le calorie.
            Mentre da un grosso lato e' vero che basta semplicisticamente mangiare di piu' per mettere peso ad un certo punto, ma e' anche vero che come tu introduca le calorie ha il suo peso sui fattori da te illustrati.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              sei 1.96 e ti alleni 3 volte coi pesi e 2 volte vai in bici, 2850 o 3000 calorie che siano mi sembrano semplicemente pochine. continua ad alzare e vedi.
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non metto in dubbio che tu ci metta attenzione, ma ben altro.
                Quello che dico e' che l'esecuzione di perfeziona in mesi ed anni, quindi non puoi venire a dire di aver perfezionato la forma ed esecuzione, specialmente con un carico allenante, perche', con tutto il rispetto, ti dico che in quelle tempistiche non e' possibile.

                La composizione corporea e peso dipendono anche da come si introducono le calorie.
                Mentre da un grosso lato e' vero che basta semplicisticamente mangiare di piu' per mettere peso ad un certo punto, ma e' anche vero che come tu introduca le calorie ha il suo peso sui fattori da te illustrati.
                Aspetta lukino, vengo da un periodo di stop forzato, ma in realtà mi alleno da anni. Non intendevo che in questi 2 mesi, ho imparato la tecnica.

                Commenta


                  #9
                  A distanza di un paio di settimane, aggiungo che ho portato le calorie a 3000 die, eppure non ho messo su un grammo.
                  Come cardio faccio solo un paio di uscite in bici, di 2 ore circa, a settimana.

                  Commenta


                    #10
                    Prova ad aumentare grassi togliendo qualche carbo ed assicurati che gli allenamenti siano fatti con criterio ed incentrati al tuo obbiettivo.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      #11
                      Ora la ripartizione è 55% carbo, 20 pro e 25 grassi. Dici che non va bene?
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                        Ora la ripartizione è 55% carbo, 20 pro e 25 grassi. Dici che non va bene?
                        Grazie
                        Non lo devo dire io, ma tu. Se dici che non cambia nulla e l'allenamento e' fatto bene e nulla da rivedere, magari dovresti provare a rivedere il ratio dei macros.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Ok, grazie. Comunque, voglio precisare che sicuramente ci sarebbe da rivedere qualcosa, anche nell'allenamento.
                          Speravo proprio che alzando la quota, almeno un po' di peso lo prendessi.

                          Commenta


                            #14
                            Quando si vuole prendere peso, il tutto dipende da come e dove si prendere. Vedere numeri che salgono sulla bilancia lascia il tempo che trova
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              D'accordissimo...ma non era quello che intendevo ovviamente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎