Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
    Ma bevono champagne sotto ramadan?
    Mkk, tu l hai aperta e tu hai il potere di chiuderla.
    Stiamo andando alla deriva mio capitano, affondero' con te.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Mi spiace che tu ti senta offeso ma è quello che tu stesso hai creato. Ho una idiosincrasia per chi non sa analizzare e criticare.

      Leggo qualcuno capace di argomentare --> mi auguro sappia anche essere critico --> ripete a palla le stesse argomentazioni vuote senza cogliere NULLA di quello che viene detto --> mi rendo conto che è un borioso un po' scemo.

      Ti ho chiesto di spiegare le tue argomentazioni sulla superiorità della tua morale, mai arrivate.
      Ti ho provato a spiegare quali sono le ragioni dinuna strutturale incompatibilità tra il mondo islamico e il nostro, almeno ad oggi e ripeti "sono tanti quindi alcuni sono buoni".
      Ti detto che ci sono ragioni biologiche dietro alla sensazione di ineguatezza nei confronti di persone di culture diverse, rispondi che non siamo scimmie.

      Quale è la soluzione?
      Facciamo così: "chi si loda, si sbroda"
      Stacco i contatti e non rispondo più, tanto parlare con te é inutile. Sono la 4 persona in fila che lo fa, forse due domande...
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        N
        Io non devio il discorso su nulla. Quelli sono dati di fatto, e ti invito a dimostrarmi il contrario.
        -Il razzismo e' in impennata in italia (dati alla mano), come lo sono la gente che si lamenta con aromentazioni populiste.
        Aahah ma per favore. Confronta i dati di un paese razzista come l' Italia con, nell' ordine
        1) germania
        2) francia
        3) US
        4) UK, dove si parla di 90 mila hate crime contro i ben 150 ( mi sto tenendo largo eh) in Italia.

        Posti nei quali ci dovrebbero essere i pogrom, se si adotta lo stesso metro di giudizio con cui si giudica l' Italia. Che, guardacaso, al netto della propaganda e' un paese che non e' razzista e dove gli episodi di razzismo NON sono in aumento (a meno di non voler giudicare il lancio delle uova a Daisy come caso di razzismo, ma li ad esempio si era chiarito fosse bullismo)

        Commenta


          Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
          Quindi, alla fine di tutte queste discussioni, il punto quale sarebbe verso i musulmani? Cosa vorreste?

          Vietare l'islam?
          Bandire una religione intera dal paese?
          Reprimere liberta' di culto?
          Espellere dal paese chiunque sia musulmano?


          Non se po' fa'. Quindi, mettetevi il cuoricino in pace.

          Ma chi lo ha mai sostenuto? Ma basta strawman argument, per la miseria. A trovarsi interlocutori che sostengono cose che non hanno mai dichiarato son bravi tutti: pero', in fin dei conti, e' come parlare da soli eh, tieni presente questo. Spero che non lo faccia anche dal vivo coi tuoi amici ceo, imprenditori e operatori di NGO

          Commenta


            Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
            L'eccezzione che conferma la regola c'e' sempre. La cosa ironica e' che pero' alla fine sei costretto a vivere fuori dall'Italia poprio perche' e' esattamente come la descrivo.

            Non sono "artefizi retorici", ma una costatazione della realta' dei fatti.

            Ascolta me, mettiti comodo dove sei perche' andra' sempre peggio e io saro' qui, insieme a decine di migliaia di persone che sanno gia' in che direzione il paese sta andando, a mangiare popcorn mentre lo guardano affondare
            Ah grazie che mi dici cosa devo pensare. L' unico motivo per cui vivo fuori dall' Italia e' principalmente personale, la carenza di lavoro e' una seconda motivazione ma SE trovassi un lavoro in Italia accetterei ad occhi chiusi. Decisamente meglio di tutti gli altri posti in cui ho vissuto/viaggiato. Altro che Canada e Canada. Montreal bellissima eh, pero' l' inverno a -20 gradi anche no, grazie

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Mi spiace che tu ti senta offeso ma è quello che tu stesso hai creato. Ho una idiosincrasia per chi non sa analizzare e criticare.

              Leggo qualcuno capace di argomentare --> mi auguro sappia anche essere critico --> ripete a palla le stesse argomentazioni vuote senza cogliere NULLA di quello che viene detto --> mi rendo conto che è un borioso un po' scemo.

              Ti ho chiesto di spiegare le tue argomentazioni sulla superiorità della tua morale, mai arrivate.
              Ti ho provato a spiegare quali sono le ragioni dinuna strutturale incompatibilità tra il mondo islamico e il nostro, almeno ad oggi e ripeti "sono tanti quindi alcuni sono buoni".
              Ti detto che ci sono ragioni biologiche dietro alla sensazione di ineguatezza nei confronti di persone di culture diverse, rispondi che non siamo scimmie.

              Quale è la soluzione?
              Facciamo così: "chi si loda, si sbroda"
              Stacco i contatti e non rispondo più, tanto parlare con te é inutile. Sono la 4 persona in fila che lo fa, forse due domande...
              Cosa avrei creato scusa? Per me va benissimo avanzare critiche e fare analisi ma fare di tutta l'erba un fascio è cosa ben diversa.

              Le argomentazioni vuote sarebbero il non generalizzare e puntare il dito verso individui anzichè intere categorie?
              Quello che dovrei cogliere dalle ultime discussioni è che considerata la religione musulmana arretrata e pericolosa, oltre che incompatible con la cultura occidentale, vome hai spiegato tu. Abbiamo appurato e concordato che dipende da come i singoli individui vivono il proprio credo e le condizioni sociali in cui si trovano.

              Quindi? Cosa bisogna cogliere qui? Ho chiesto più volte quale sarebbe quello che si vuole fare, sottolineando l'impossibilità di vietare una religione intera e di cacciare da un paese tutti quelli che la professano, ma di risposte niente.


              Devo davvero spiegare perchè considero aiutare chi è in difficoltà, avere empatia per chi soffre, predicare inclusione, rispetto dei diritti, libertà di culto e sessualità, criticando xenofobia, razzismo, isolamento e discriminazione possa essere definita una "morale superiore"?

              Le ragioni biologiche per la sensazione di inadeguatezza verso culture diverse hanno senza dubbio un fondamento scientifico, ma anche qui dobbiamo riconoscere che le condizioni sociali, esperienze e livello di istruzione incidono non poco. Io, mia moglie, il mio intero team e decine di milioni di persone si sentono cittadini del mondo e non hanno alcun problema nel convivere con altre culture. Questo genere di sentimenti però li vedo chiaramente in persone come mio nonno, che parla solo dialetto e ha viaggiato pochissimo in vita sua.
              Come è possibile quindi che decine di milioni di individui non rispecchino tali motivazioni biologiche? Bhe, perchè il mondo reale è molto più complesso di quello che tu vuoi razionalizzare solo ed esclusivamente con la biologia.
              Non stiamo parlando di 1+1=2, ma di esseri umani. Probabilmente i più complessi organismi sulla terra.

              Quado parlavo di non essere scimmie mi riferivo al fatto che non si ci può basare su generalizzazioni superficiali e stereotipi. È un qualcosa che non appartiene a chi è dotato di raziocinio e capacità di analisi, come appunto le scimmie.

              Stacca i contatti se preferisci. Mi dispiace che tu non riesca a metterti nei panni dell' interlocutore, avendo già deciso in cosa credere.
              Peccato, sarebbe stato interessante discutere su tanti argomenti.

              Due domande me le sono fatte, ed ad essere perfettamente sincero è la prima volta che mi ritrovo a fare discussioni di questo tipo.
              Sarà colpa mia per aver da sempre frequentato e lavorato con gente con una mentalita aperta e cosmopolita.

              Ripeto, un gran peccato Ponno. Specialmente perchè non ti considero "un pò scemo", ma solo incapace di capire il mio punto di vista.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Aahah ma per favore. Confronta i dati di un paese razzista come l' Italia con, nell' ordine
                1) germania
                2) francia
                3) US
                4) UK, dove si parla di 90 mila hate crime contro i ben 150 ( mi sto tenendo largo eh) in Italia.

                Posti nei quali ci dovrebbero essere i pogrom, se si adotta lo stesso metro di giudizio con cui si giudica l' Italia. Che, guardacaso, al netto della propaganda e' un paese che non e' razzista e dove gli episodi di razzismo NON sono in aumento (a meno di non voler giudicare il lancio delle uova a Daisy come caso di razzismo, ma li ad esempio si era chiarito fosse bullismo)
                Non tieni conto di A) la definizione di hate crime nei diversi paesi B) Il numero di immigrati nei diversi paesi C) Il fatto che chi non è regolare in Italia spesso non denuncia nulla alle autorità.
                Gli episodi di razzismo non sono in aumento in Italia? Quindi dobbiamo supporre che i dati forniti ad OCSE dalle forze dell'ordine siano falsi? Anche quelli dell'ONU?

                Infine, non ho idea di chi sia Deasy.

                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ma chi lo ha mai sostenuto? Ma basta strawman argument, per la miseria. A trovarsi interlocutori che sostengono cose che non hanno mai dichiarato son bravi tutti: pero', in fin dei conti, e' come parlare da soli eh, tieni presente questo. Spero che non lo faccia anche dal vivo coi tuoi amici ceo, imprenditori e operatori di NGO
                Allora il punto che si vorrebbe raggiungere quale è? È da diverse pagine che lo chiedo.
                Nessun straw man argument. Ho fatto delle domande visto che non è chiaro il punto.

                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Ah grazie che mi dici cosa devo pensare. L' unico motivo per cui vivo fuori dall' Italia e' principalmente personale, la carenza di lavoro e' una seconda motivazione ma SE trovassi un lavoro in Italia accetterei ad occhi chiusi. Decisamente meglio di tutti gli altri posti in cui ho vissuto/viaggiato. Altro che Canada e Canada. Montreal bellissima eh, pero' l' inverno a -20 gradi anche no, grazie
                Mi spiace che tu sia stato in posti brutti allora. Io e tantissima gente non vi torneremo manco per sbaglio.
                Anzi, se da un giorno all'altro la popolazione venisse magicamente rinpiazzata da quella, che ne so, danese, tornerei volentieri.

                A me le temperature basse non mi creano grossi problemi. Prediligo stabilità, politica, livello di vita, benessere economico, livello di istruzione e cultura della popolazione.
                Ad esempio, dopo tanti anni non sarei capace di vivere in un posto dove è così dominante il concetto di omertà.
                A quel punto piuttosto vado in sud-america.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Le ultime misurazioni sono del 2016-2017. Poi se vuoi continuare a fare contorsionismo retorico fallo da solo:





                  Poi vivi a Londra, capitale fondata sul riciclaggio dei soldi dei narcotici e dove la meta' degli immobili e' in mano ai Sauditi e dove la corruzione, che esiste, e' solamente velata. Ma davvero, ma di che parliamo? Si capisce da come scrivi che se potessi in Italia ci torneresti eccome: d'altra parte chi manifesta astio (hai chiaramente scritto di voler vedere il paese affondare), spesso lo fa perche' soffre d'amore non corrisposto.

                  Commenta




                    E' una locomotiva,non si ferma ragazzi

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Le ultime misurazioni sono del 2016-2017. Poi se vuoi continuare a fare contorsionismo retorico fallo da solo:





                      Poi vivi a Londra, capitale fondata sul riciclaggio dei soldi dei narcotici e dove la meta' degli immobili e' in mano ai Sauditi e dove la corruzione, che esiste, e' solamente velata. Ma davvero, ma di che parliamo? Si capisce da come scrivi che se potessi in Italia ci torneresti eccome: d'altra parte chi manifesta astio (hai chiaramente scritto di voler vedere il paese affondare), spesso lo fa perche' soffre d'amore non corrisposto.
                      Ancora non consideri il numero di stranieri differenti tra i paesi e il fatro che tanti crimini non vengono denunciati da chi non ha un status di soggiorno regolare.

                      Davero vuoi mettere a confronto corruzione e criminalità organizzata con relativa influenza su ogni settore tra l'Italia ed un qualsiasi paese europeo? Dai. In italia ci sono pure le piazze di spaccio ed i proventi più grandi d'europa e mi parli di narcotraffico? Vedi cosa ne pensa la DIA.

                      Io non ho astio. Io auguro a tutti di avere quello che vogliono e dinpagarne le dovute conseguenze, così in Italia che in UK con la Brexit. Il post riguarda l'italia. Se vuoi parlare di UK ti posso dire peste e corna anche di loro. Ho detto più volte che sto qui per interesse, con l'intenzione di andarmene altrove. Non l'ho mai elogiata particolarmente, tuttavia ho dei benefici che in Italia non ho, se non il sole, il mare e il cibo.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Togliere i figli alle famiglie di destra ahahah ecco l'obiettivo dei democratici, quanto fanno schifo, l'educazione spetta ai genitori non alla scuola.
                        Non ti illudere che chiudere i social farebbe solo aumentare l " alt right"

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                          Togliere i figli alle famiglie di destra ahahah ecco l'obiettivo dei democratici, quanto fanno schifo, l'educazione spetta ai genitori non alla scuola.
                          Non ti illudere che chiudere i social farebbe solo aumentare l " alt right"

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Non è alla gente di destra, di cui io stesso condivido diverse idee, ma ad estremisti politici, che inculcano ideologie su un antiscentifica superiorità razziale.

                          Sono due cose diverse. Nettamente
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Le differenze razziali sono evidentissime

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Le differenze razziali sono evidentissime

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                              "Non sono razzista ma..."
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Semplicemente dico la verità, quando vedrò un bianco competere alle olimpiadi i 100 metri ed un nero essere gran maestro di scacchi ti darò ragione ( cioè mai)
                                È a questo dopotutto che servono le quote ( rosa, nere) nel mondo del lavoro

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎