Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi home-gym in quarantena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi home-gym in quarantena

    Ciao Ragazzi, come state in quest'altro periodaccio di palestre-chiuse ?
    Giusto per avere un confronto tra noi, come vi siete organizzati con il workout a casa (per chi non ha deciso di prendersi una pausa) ?
    Io possedendo pochino (due manubri componibili fino a 14 kili ciascuno, un bilanciere che con tutti i kili aggiunti arriva a 30 kili, un bilanciere ez e 1 barra per trazioni,,,e stop, niente panca piana, niente multipower).

    Io mi i sono organizzato per una 3 split settimanale :

    - Petto / Spalle / Tricipiti
    - Gambe (ancora non so come impostarla, non avendo alcun macchinario apposito)
    - Dorso / Tricipiti

    E voi come siete organizzati ?
    Un abbraccio a tutti e speriamo di tornare presto in pale (incrociamo le dita...)
    Ciao
    Cristian

    #2
    Scusate, se ho sbagliato sezione chiedo agli amministratori se mi possono spostare in quella giusta ? Grazie
    Cristian

    Commenta


      #3
      Il problema principale sono sicuramente le gambe ...
      Gli altri muscoli bene o male un modo per tenerli "allenati" c'è ... petto se non hai neanche le parallele per i dip , l'unica idea che mi viene in mente è fare i push-ups magari zavorrati

      Commenta


        #4
        In realtà gli esercizi che potresti fare non mancano, l'importante è che le tue articolazioni stiano bene (e per questo una visita dal medico è necessaria); prendi questi ad esempio, che potrai organizzare in un allenamento organico:

        1.Squat Jump con manubrio (Pliometrico).
        2.Squat isometria a parete con manubri (Isometrico).
        3.Affondi con manubri.
        4.Squat con manubri (come ultimo esercizio, quando sei preaffaticato).
        5.Salita su una sedia alternata con manubri.

        Naturalmente è solo un esempio, ce ne sono a migliaia... comunque con l'attrezzatura che hai puoi secondo me ottenere risultati discreti (anche se tutto dipende dall'obiettivo che hai tu).
        Last edited by Briareo; 10-11-2020, 23:13:03.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎