Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Salve a tutti sono nuovissimo in questo forum, scrivo questa discussione perché non capisco come costruire una dieta, frequento la sala pesi da 1 anno e sento sempre parlare di diete macro e micro nutrienti, ma io non ci capisco proprio nulla, da quando ho iniziato a fare palestra non ho mai seguito una dieta.
    Ho iniziato ad andare in palestra quando pesavo 60kg adesso ne peso purtroppo 70kg e sono alto 180cm.
    Peso 70kg da marzo e sono rimasto in una fase di stallo anche alzando più pesi in palestra e cambiando schede, quindi ho capito che c'è qualcosa che non va con l'alimentazione.
    Adesso volevo una mano a capire come costruire una dieta, se avete una guida che passo passo spiega come fare mia aiuterebbe molto perché io in rete non ho trovato nulla. E fino ad adesso ho solo utilizzato un app chiamata yazio che mi ha calcolato il fabbisogno calorico a 3100kcl ma non riesco mai a raggiungerli nonostante mangi un sacco

    Scusatemi per l'ignoranza su questo campo

    #2
    Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovissimo in questo forum, scrivo questa discussione perché non capisco come costruire una dieta, frequento la sala pesi da 1 anno e sento sempre parlare di diete macro e micro nutrienti, ma io non ci capisco proprio nulla, da quando ho iniziato a fare palestra non ho mai seguito una dieta.
    Ho iniziato ad andare in palestra quando pesavo 60kg adesso ne peso purtroppo 70kg e sono alto 180cm.
    Peso 70kg da marzo e sono rimasto in una fase di stallo anche alzando più pesi in palestra e cambiando schede, quindi ho capito che c'è qualcosa che non va con l'alimentazione.
    Adesso volevo una mano a capire come costruire una dieta, se avete una guida che passo passo spiega come fare mia aiuterebbe molto perché io in rete non ho trovato nulla. E fino ad adesso ho solo utilizzato un app chiamata yazio che mi ha calcolato il fabbisogno calorico a 3100kcl ma non riesco mai a raggiungerli nonostante mangi un sacco

    Scusatemi per l'ignoranza su questo campo
    Ciao e benvenuto! Posta la tua dieta attuale con relativo breakdown dei nutrienti e kcal emagari lo commentiamo insieme.

    Se non si sa da dove si parte non si puo' sapere cosa si sta sbagliando nel percorso.
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      #3
      Ciao grazie per aver risposto non ho una vera e propria dieta ma posso dirti cosa mangio durante la giornata solitamente, per quanto riguarda il breakdown non ho idea di cosa sia.
      Ne approfitto per scrivere che mi alleno 3 volte a settimana sempre al mattino per 60-70min circa
      Lavoro da PC e quindi non mi muovo molto durante gli tri giorni a parte qualche lunga camminata.


      colazione: 6 fette di pane bauletto grano duro con marmellata, multivitaminico, 100g di albume in padella con un cucchiaino di olio evo.
      Dopo allenamento 1 shaker di whey+ 1 banana

      Pranzo:
      100g di riso paraboiled pesato da crudo con una scatola di fagioli borlotti circa 250g

      Merenda 3 gallette di riso con 3 fette di bresaola


      Cena: 150g Di petto di pollo con 80g di pane e 1 mozzarella.

      Commenta


        #4
        Praticamente zero verdure... le inserirei.

        Mangi sempre in questo modo, tutti i giorni?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Si perchè non saprei cosa altro mangiare a volte sostituisco il riso con la pasta e a cena sostituisco il pollo con carni rosse o con il pesce.
          Si verdure non ne mangio quasi mai cosa posso inserire?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
            Si perchè non saprei cosa altro mangiare a volte sostituisco il riso con la pasta e a cena sostituisco il pollo con carni rosse o con il pesce.
            Si verdure non ne mangio quasi mai cosa posso inserire?
            Broccoli, cavoli, spinaci, bietola, rucola, ecc e in generale tutte le verdure verdi. Anche qualche carota e pomodori ma in minor quantità.

            Per gli alimenti, una volta settata la dieta nelle kcal che devi assumere e scelta la percentuale di macro, ti si apre una vasta gamma di alimenti adatti al BBing.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Broccoli, cavoli, spinaci, bietola, rucola, ecc e in generale tutte le verdure verdi. Anche qualche carota e pomodori ma in minor quantità.

              Per gli alimenti, una volta settata la dieta nelle kcal che devi assumere e scelta la percentuale di macro, ti si apre una vasta gamma di alimenti adatti al BBing.
              Guarda io non lo so la percentuale di macro non so nemmeno cosa sia bbing, se mi spieghi bene come fare una dieta o citarmi qualche sito mi saresti veramente di aiuto

              Commenta


                #8
                Nei thread in rilievo trovi molte info per principianti. Dai un'occhiata lì...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


                  Per capire quanto mangi (kcal e macro totali) usa una app qualsiasi tipo fatsecret
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti sono nuovissimo in questo forum, scrivo questa discussione perché non capisco come costruire una dieta, frequento la sala pesi da 1 anno e sento sempre parlare di diete macro e micro nutrienti, ma io non ci capisco proprio nulla, da quando ho iniziato a fare palestra non ho mai seguito una dieta.
                    Ho iniziato ad andare in palestra quando pesavo 60kg adesso ne peso purtroppo 70kg e sono alto 180cm.
                    Peso 70kg da marzo e sono rimasto in una fase di stallo anche alzando più pesi in palestra e cambiando schede, quindi ho capito che c'è qualcosa che non va con l'alimentazione.
                    Adesso volevo una mano a capire come costruire una dieta, se avete una guida che passo passo spiega come fare mia aiuterebbe molto perché io in rete non ho trovato nulla. E fino ad adesso ho solo utilizzato un app chiamata yazio che mi ha calcolato il fabbisogno calorico a 3100kcl ma non riesco mai a raggiungerli nonostante mangi un sacco

                    Scusatemi per l'ignoranza su questo campo
                    Ciao, e scusa la franchezza. Vuoi costruire una dieta da solo guardando su internet e chiedendo sui forum? Non puoi!!! Hai detto di essere completamente ignorante sull'argomento, perciò. Un consiglio, rivolgiti ad un professionista che stilerà un piano alimentare in base ai tuoi obiettivi e soprattutto alla tua persona. Non improvvisarti che il corpo è una macchina che va trattata bene.
                    fabiano_personal_trainer
                    COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                    Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                      Ciao, e scusa la franchezza. Vuoi costruire una dieta da solo guardando su internet e chiedendo sui forum? Non puoi!!! Hai detto di essere completamente ignorante sull'argomento, perciò. Un consiglio, rivolgiti ad un professionista che stilerà un piano alimentare in base ai tuoi obiettivi e soprattutto alla tua persona. Non improvvisarti che il corpo è una macchina che va trattata bene.
                      Premesso che non hai detto nulla di sbagliato e capisco che dovete lavorare, però non esageriamo.
                      Non è che se un soggetto è sano, si deve comportare da malato. Alla fine se uno toglie i biscotti la mattina e inserisce del muesli o del porridge con con degli albumi,non rischia di farsi male, anzi.
                      E soprattutto, gli è stato consigliato di leggere ed informarsi... per acquisire consapevolezza.
                      Altrimenti non avrebbe senso nemmeno questo forum, se per ogni cosa occorre rivolgersi al professionista di turno.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Premesso che non hai detto nulla di sbagliato e capisco che dovete lavorare, però non esageriamo.
                        Non è che se un soggetto è sano, si deve comportare da malato. Alla fine se uno toglie i biscotti la mattina e inserisce del muesli o del porridge con con degli albumi,non rischia di farsi male, anzi.
                        E soprattutto, gli è stato consigliato di leggere ed informarsi... per acquisire consapevolezza.
                        Altrimenti non avrebbe senso nemmeno questo forum, se per ogni cosa occorre rivolgersi al professionista di turno.
                        Partendo dal presupposto che io non faccio diete quindi non ti ho scritto quel messaggio perchè devo "lavorare", io ho risposto ad una tua richiesta, che era quella che volevi stilare una dieta da solo ma non sapevi come fare. Sei andato in stallo perchè all'inizio è semplice prendere peso se sei tanto magro (basta che mangi di più), tanto quanto è facile perderlo se sei in sovrappeso (basta che mangi di meno). Tu non hai chiesto qualche consiglio come l'esempio che hai fatto te di come si possono sostituire i biscotti a colazione, bensì vuoi farti una dieta, un piano alimentare da solo, che a mio modo di vedere è del tutto sbagliato, perchè l'organismo non ragiona solo in base alle calorie. Perciò esistono i professionisti tutto qui. Poi è solo un consiglio
                        fabiano_personal_trainer
                        COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                        Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fabiano89 Visualizza Messaggio
                          Partendo dal presupposto che io non faccio diete quindi non ti ho scritto quel messaggio perchè devo "lavorare", io ho risposto ad una tua richiesta, che era quella che volevi stilare una dieta da solo ma non sapevi come fare. Sei andato in stallo perchè all'inizio è semplice prendere peso se sei tanto magro (basta che mangi di più), tanto quanto è facile perderlo se sei in sovrappeso (basta che mangi di meno). Tu non hai chiesto qualche consiglio come l'esempio che hai fatto te di come si possono sostituire i biscotti a colazione, bensì vuoi farti una dieta, un piano alimentare da solo, che a mio modo di vedere è del tutto sbagliato, perchè l'organismo non ragiona solo in base alle calorie. Perciò esistono i professionisti tutto qui. Poi è solo un consiglio
                          Stai sbagliando persona... non sono l'opener.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Stai sbagliando persona... non sono l'opener.
                            ok perdon non avevo visto eheheheh. Però comunque il concetto è quello.
                            fabiano_personal_trainer
                            COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                            Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎