Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavoro notturno e integrazione Zma Pro per miglior qualità del sonno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavoro notturno e integrazione Zma Pro per miglior qualità del sonno

    Ciao a tutti,
    Dopo un po' che sto svolgendo un orario notturno (dalle 22 alle 6 tutti i giorni da domenica a giovedì sera) mi rendo sempre più conto dell'importanza del recupero e di dormire "correttamente"
    Purtroppo per i tanti impegni, non posso permettermi di dormire per un arco temporale superiore alle 7 ore al giorno, che magari per un normale recupero, anche a livello muscolare potrebbero andare bene, ma il problema è che ho un sonno "leggero e spezzettato"
    Nell'arco delle 7 ore mi sveglio sempre un paio di volte, e da lì in poi è dura riaddormentarsi prima di almeno mezz'ora, 45 minuti.. E anche se per caso non mi sveglio, mi rendo conto che mi sveglio molto stanco, sicuramente per nulla riposato.Ed in più, con il fatto che dormendo di giorno ho un calo di produzione di testosterone direi.. Però non posso scegliere, il notturno mi è stato imposto e sinceramente quei due soldini in più per pagare le bollette, mi servono tutti..
    Comunque questo sonno leggero e spezzettato mi succedeva anche quando dormiva normalmente la notte.. Dietro consiglio di molti, ho comprato sul sito tempo fa questo prodotto:

    Zma Pro 90 caps, di Universal acquista al prezzo scontato di 34.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Zma. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.


    Vedo, e sento da molti, che aiuta davvero molto assumerlo prima di dormire la notte, in quanto pare che vada a stimolare una serie di "processi" notturni che aiutano a riposare bene..

    Ma ora che mi è arrivato però ho pensato che io posso dormire solo di giorno.. secondo voi ha senso lo stesso questo prodotto per aiutarmi a dormire meglio anche di giorno? Nel senso, l'integrazione di magnesio zinco e B6 aiuta anche nel sonno diurno, o è efficace solo dormendo la notte, unico periodo in cui vengono attivati certi processi?

    Vi prego di aiutarmi, secondo voi lo tengo, o essendo ancora nei 14 giorni di reso disponibile, lo rendo e prendo qualcos'altro?

    Inoltre un ultimo piccolo dubbio: nelle istruzioni c'è scritto: " evitare di assumere con diario o alimenti o integratori contenenti calcio"

    Ma cosa vuol dire evitare di assumere con "diario"? Inoltre, essendo che io la mattina prendo un multivitaminico della Optimun Nutrition contenente anche calcio, dovrei eventualmente smettere di prendere il multivitaminico?

    Vi prego di consigliarmi, questi prodotti costicchiano e per carità va bene, ma vorrei usarli al meglio per evitare di sprecare soldi

    Grazie a tutti



    #2
    vai tranquillo
    prova tranquillamente l'integratore, male che vada non farà nulla
    bene che vada invece, magari a qualcosa ti è servito ( se non altro per suggestione)

    Commenta


      #3
      Io proverei anche con la glutammina per il recupero, esistono numerosi studi : https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/9916176/



      Commenta


        #4
        Io sono un luminare dei distrubu del sonno.non dormo dal 2016.
        Consiglio principale , vai a letto stanco ma non troppo ( non subito post wo) e dopo che è in,iiata la digestione. Non bere troppi liquidi pre nanna , metti il telefono in modalità aereo e prova ad addormenti con le classiche musiche/ suoni fatti in frequenza xxx MHz che non ricordo ma rilassano parecchio.
        Discorso alimentazione , ovviamente riduci al minimo la caffeina nella seconda metà della giornata, concentra i carbo nei primi pasti, evita piccante e alcol.
        Integratori, zma molto valido, non dormi di più ma meglio, lo zinco almeno per me migliora la qualità del sonno, anche a meno ore dormite mi fa svegliare lucido e con erezione gratnitica , il magnesio è miorilassante quindi aiuta a prendere sonno , la b6 non serve a nulla imho.
        Triptofano valeriana camomilla su di me zero benefici, male non fanno...se vuoi provali.
        Melatonina ottimo, non tanto per dormire di più ma per riequilibrare gli orari del sonno, qui di se cambi orario in cui vai a dormire ecc in 2/3 giorni tinsistema il discorso sonno / veglia.
        Ovviamente sempre un multivit a colazione.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giova777 Visualizza Messaggio


          Ma cosa vuol dire evitare di assumere con "diario"? Inoltre, essendo che io la mattina prendo un multivitaminico della Optimun Nutrition contenente anche calcio, dovrei eventualmente smettere di prendere il multivitaminico?

          Grazie a tutti
          Era un errore di chi ha tradotto l'etichetta.

          Dairy = Latticini

          Possibilmente non assieme a latticini o calcio.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Era un errore di chi ha tradotto l'etichetta.

            Dairy = Latticini

            Possibilmente non assieme a latticini o calcio.
            Quindi, siccome io lo prenderei la mattina presto prima di fare colazione, (visto che lavorando di notto io dormo appunto la mattina) sarebbe meglio non assumere il multivitaminico (questo: https://www.musclenutrition.com/opti-men-40-90.html sempre acquistato sul sito) in quando essendo un multivitaminico contiene 120 mg di calcio? C'è un'altro momento buono eventualmente per prendere il multivitaminico durante il giorno eventualmente?

            Grazie anche per le altre risposte.. Ma il mio dubbio è comunque se il prodotto, da quello che voi sappiate, è efficace anche se preso la mattina presto per chi come me dome dopo il turno notturno dalle 8 alle 15 circa o se, andando a stimolare la produzione di certe funzione solo "notturne" non serve a nulla se preso per dormire di giorno..

            Commenta


              #7
              Funziona quando dormi, quindi che tu dorma di notte o di giorno non cambia nulla.
              Poi devi uscire dalla logica della colazione alla mattina...e dei canonici pasti..
              La giornata devi farla inziare quando ti svegli per andare al lavoro. Quindi se ti svegli alle 22.00 la colazione sarà alle 22.30.... il pranzo alle 05.00 e la cena alle 12.00... circa...se si vuole rispettare il timing Classico..
              Zma pre nanna e multivitaminico a colazione o pranzo e passa la paura
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                si ma non aspettarti chi sa che
                è molto probabile che non ti cambi nulla

                Commenta


                  #9
                  non proiettare i tuoi fallimenti sulle altrui aspettative
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    non proiettare i tuoi fallimenti sulle altrui aspettative
                    tu smettila di dare false speranze
                    è una cosa cattiva

                    Commenta


                      #11
                      Raga, ricordo che è sempre la sezione integratori dove la gente viene a chiedere consigli sugli integratori.
                      Anche mangiare pesce invece di pollo non cambia nulla, o fare manubri per bicipiti invece che bilanciere, ma da qualche parte la dieta, come l'integrazione o l'allenamento bisogna iniziarlo e cercare di ottimizzarlo.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Funziona quando dormi, quindi che tu dorma di notte o di giorno non cambia nulla.
                        Poi devi uscire dalla logica della colazione alla mattina...e dei canonici pasti..
                        La giornata devi farla inziare quando ti svegli per andare al lavoro. Quindi se ti svegli alle 22.00 la colazione sarà alle 22.30.... il pranzo alle 05.00 e la cena alle 12.00... circa...se si vuole rispettare il timing Classico..
                        Zma pre nanna e multivitaminico a colazione o pranzo e passa la paura



                        Commenta


                          #13
                          comunque lo zma meglio farselo da soli prendendo lo zinco e il magnesio
                          ho notato che spesso negli integratori di zma il magnesio non è nelle forme più biodisponibili

                          Commenta


                            #14
                            Figurati, io mi faccio lo Zinco da solo, mooolto più biodisponibile.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Figurati, io mi faccio lo Zinco da solo, mooolto più biodisponibile.
                              Secondo te se in uno zma c'è del magnesio ossido è un buon integratore?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎