Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Pre e Post w.o. all’alba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Pre e Post w.o. all’alba

    Ciao a tutti,
    Sono un neofita e chiedo conferma se nella mia alimentazione pre/post e.o può andare cosi



    io mi alleno 7/7 (4 cardio eh si corro agonista) e 3 pesi / corpo libero quindi il mio obiettivo è la forza e un fisico “armonico” premetto che sono ex obeso 183cm x 71kg oggi 110kg 2 anni fa.

    mi alleno alle 6.00/6.15 del mattino (ho una palestra rack bilanciere + bilanciere ez + dischi vari + manubri + panca + panca romana + vogatore/ellittica/tapis (insomma il mio garage è la palestra).

    torno al tema
    appena sveglio pre w.o whey 15gr + glutammina + creatina
    Post w.o colazione normalmente 60/25/15

    Può essere una composizione corretta per recupero?

    caseina 15gr la sera prima di dormire

    grazie

    #2
    Che ci fai con 15g di proteine?
    La mattina prendi un caffè e metti la creatina vicino al pasto più ricco di carboidrati
    Le caseine toglile e semplicemente aumenta un minimo le proteine a cena
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Se ti crea problemi a stomaco vuoto, puoi anche mangiare qualcosa che non impegni troppo la digestione (shake con avena + whey, o anche dei pancake con gli stessi ingredienti).

      Creatina sempre con dei carbo.

      Glutammina non la trovo fondamentale. Aiuta il sistema immunitario, ma ci sono valide alternative (es vit D3, vit C, etc). Personalmente, è stata fonte di emicrania.

      Commenta


        #4
        Grazie x le risposte
        glutammina in esaurimento…

        generalmente bevo appena sveglio 250 latte scremato/soia/mandorla simil con le whey/creatina/glutammina


        le caseina l’ho appena presa, sono in ipocalorica perenne anche perché faccio molto cardio mediamente sto su range 1800/2500 cal die complessivi su 3 pasti (senza considerare le uscite) nella giornata cerco di dividere i macro 50/30/20

        cerco di restare circa su
        3/3,5 gr carboidrati
        2gr proteine
        0,5gr grassi
        Last edited by mcarbo82; 14-01-2022, 22:14:52.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mcarbo82 Visualizza Messaggio
          Grazie x le risposte
          glutammina in esaurimento…

          generalmente bevo appena sveglio 250 latte scremato/soia/mandorla simil con le whey/creatina/glutammina


          le caseina l’ho appena presa, sono in ipocalorica perenne anche perché faccio molto cardio mediamente sto su range 1800/2500 cal die complessivi su 3 pasti (senza considerare le uscite) nella giornata cerco di dividere i macro 50/30/20

          cerco di restare circa su
          3/3,5 gr carboidrati
          2gr proteine
          0,5gr grassi
          Ipocalorica perenne? Beh dopo aver perso 40 kg in 2 anni ora puoi anche tirare il fiato. Sei anche hp -12.

          Ps: non sono gran fan della soia (troppi fitoestrogeni, e nel mio caso non va molto d'accordo con la levotiroxina che assumo x la tiroide)

          Commenta


            #6
            Diciamo che ho trovato un equilibrio, non mi nego nulla sia chiaro, sicuramente mi programmo se so che domani sera vado al cinese o pizzeria (x es) sarò più leggero o farò più cardio quel giorno, il corpo mi chiede sempre più allenamento (e chi lo avrebbe mai immaginato). Si nemmeno io amo particolarmente ma “faccio girare” per cambiare un po’.

            ho uno stallo sul peso oscillo 70 kg +|- da 6/8 mesi, dovrei spingere un paio di settimane sui 2500 fissi per dare stipolo e poi riallinearmi sui 1800/2000 media.

            ecco una domanda (se sono nell’area giusta e non vado ot) ho una bilancia impedenziometrica (Garmin scale) e mi peso quotidianamente, mi chiedo quanto possano essere veritieri questi dati

            183cm altezza

            Last edited by mcarbo82; 15-01-2022, 06:22:20.

            Commenta


              #7
              Quelle bilance lasciano sempre il tempo che trovano in quanto ad attendibilità.

              Fai più affidamento sullo specchio, senza cercare % da portare in spogliatoio, che il più delle volte diventano leggende metropolitane ("weee raga, sono al 4%" > "WTF?!").

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎