Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'angolo del motore e dell'auto (ex per Luke il meccanico)

    Carissimo,

    Un quesito che mi pongo da tempo, e che solo un meccanico esperto e sincero come te, può porre fine a tale dilemma.

    La situazione è la seguente:


    Da sempre amante di moto, e da sempre è stato il mio unico mezzo, ma riconosco che una macchina possa un giorno servirmi per le emergenze, ma al tempo stesso visto l'utilizzo scarso che ne farei, non ci spenderei mai cifre importanti, anzi l'opposto, roba da < 5k€ per capirci.

    Sicché al giorno d'oggi con tali cifre prendi esattamente il nulla, avrebbe secondo te senso andare ad acquistare auto vecchie di 20/25 anni, di un certo target (roba che costavano serenamente 35/40 milioni all'epoca) ? è una scelta sensata ? follia ? eventuali problematiche sono ad oggi difficilmente risolvibili, magari a causa di pezzi di ricambio che non girano più od altro ?

    Al tempo stesso magari negli anni diventa anche d'epoca.

    Insomma, attendo tue.

    Il target è questo - auto di 20/25 anni - di una certa caratura, magari Mercedes (ti porto qualche esempio, eventualmente consiglia tu altro).



    Mercedes-benz CLK 200 cat Elegance Cabrio - 2000cc - Anno 1998 - 4500 €






    Mercedes-benz CLK 200 Kompressor cat Avantgarde Ev - 2000cc - 2001 - 4800€







    --------------------


    MERCEDES Classe CLK (C/A208) - Anno 2000 - 192CV - 4000€








    Grazie,

    Cordiali Saluti.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    #2
    e' chiaro che qualsiasi altro utente competente in relazione al quesito posto e' assolutamente libero di commentare ed anzi non potrei che ringraziarlo.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      #3
      sono da cafoni. A questo punto prendi una vera macchina d'epoca, ad esempio un maggiolone o una diane

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          sono da cafoni. A questo punto prendi una vera macchina d'epoca, ad esempio un maggiolone o una diane

          Arturo, per piacere.
          Non me ne volere, ma non me ne frega nulla che siano da cafoni o meno.
          All'epoca mica erano da cafoni, e non vedo perché la cosa debba essere diversa 20 anni dopo.
          Ad ogni modo a me interessa solo capire se per la mia idea di utilizzo e di spesa siano mezzi idonei oppure non conviene assolutamente.
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            #6
            Marcu io la mia polo l’ho presa a queste cifre eh , non ha neanche 7 anni

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Arturo, per piacere.
              Non me ne volere, ma non me ne frega nulla che siano da cafoni o meno.
              All'epoca mica erano da cafoni, e non vedo perché la cosa debba essere diversa 20 anni dopo.
              Ad ogni modo a me interessa solo capire se per la mia idea di utilizzo e di spesa siano mezzi idonei oppure non conviene assolutamente.
              consumano tanto e sono di alta cilindrata, il bollo, l'assicurazione, la manutenzione... Una macchina del genere ha senso come status symbol, ma prendendola usata di 20 anni secondo me perde questa qualità diventando un po' wannabe, dicevo in questo senso cafone. Personalmente se prendessi un usato di 15-20 anni andrei su qualcosa di modesta, anche una semplice grande punto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                consumano tanto e sono di alta cilindrata, il bollo, l'assicurazione, la manutenzione... Una macchina del genere ha senso come status symbol, ma prendendola usata di 20 anni secondo me perde questa qualità diventando un po' wannabe, dicevo in questo senso cafone. Personalmente se prendessi un usato di 15-20 anni andrei su qualcosa di modesta, anche una semplice grande punto

                Grande punto...ti prego, provata diverse volte.
                A parte che è scandalosamente poco potente e con una forma che vabè, non mi piace affatto.
                Per non parlare del fatto che Fiat Punto di quei tempi, problemi su problemi.

                - L'interesse di andare su questo target è che anche se auto di 20 anni, sono auto che all'epoca erano molto costose per ovvi motivi, hanno una cura di costruzione ma anche di tecnologia (vedi gli interni, vedi le motorizzazioni eccelse, vedi l'aria condizionata, airbag, etc etc) che una punto di 15 anni fa si sogna la notte e si sveglia bagnata.

                Dei consumi mi interessa 0, la userei come detto per le emergenze o quando piove e mi rompo le palle a bagnarmi in moto, che deve rimanere il mio mezzo principale.

                Quindi torniamo all'oggetto del topic.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  #9
                  si parla comunque di 20-25 anni... un tempo enorme, come dire quando c'era ancora il vhs e non esisteva internet. Le tecnologie, i motori e tutto il resto sono molto cambiati, per non parlare dell'usura che 20 anni comunque produce su tutti i componenti... sentiamo luke comunque

                  Commenta


                    #10


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      si parla comunque di 20-25 anni... un tempo enorme, come dire quando c'era ancora il vhs e non esisteva internet. Le tecnologie, i motori e tutto il resto sono molto cambiati, per non parlare dell'usura che 20 anni comunque produce su tutti i componenti... sentiamo luke comunque

                      Però sai, le auto di quei tempi, fine anni 90' - inizio 2000' e di una certa categoria (come la Mercedes ad esempio) hanno una qualità di costruzione davvero eccelsa, motore incluso.
                      Non mi stupirei se desse del filo da torcere anche ad auto ben più giovani ma fatte con i piedi e tutte plasticose.
                      Però sì, LUKE DO' STAI ?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        #12
                        Da profano....
                        Consumi disumani e , prezzo e disponibilità ricambi
                        In più macchine simile se davvero in condizioni buone costano il doppio .
                        Queste facile che una volta messe sul ponte gia portano a 3/4 k di spese
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #13
                          prenditi una polo o una fiesta usate ma tenute bene
                          buoni motori, poca manutenzione ( l'usato è comunque sempre una scommessa), tanta affidabilità
                          capisco che magari però in bassitalia la mercedes da capo carovana abbia più appeal
                          ci sta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Carissimo,

                            Un quesito che mi pongo da tempo, e che solo un meccanico esperto e sincero come te, può porre fine a tale dilemma.

                            La situazione è la seguente:


                            Da sempre amante di moto, e da sempre è stato il mio unico mezzo, ma riconosco che una macchina possa un giorno servirmi per le emergenze, ma al tempo stesso visto l'utilizzo scarso che ne farei, non ci spenderei mai cifre importanti, anzi l'opposto, roba da < 5k€ per capirci.

                            Sicché al giorno d'oggi con tali cifre prendi esattamente il nulla, avrebbe secondo te senso andare ad acquistare auto vecchie di 20/25 anni, di un certo target (roba che costavano serenamente 35/40 milioni all'epoca) ? è una scelta sensata ? follia ? eventuali problematiche sono ad oggi difficilmente risolvibili, magari a causa di pezzi di ricambio che non girano più od altro ?

                            Al tempo stesso magari negli anni diventa anche d'epoca.

                            Insomma, attendo tue.

                            Il target è questo - auto di 20/25 anni - di una certa caratura, magari Mercedes (ti porto qualche esempio, eventualmente consiglia tu altro).



                            Mercedes-benz CLK 200 cat Elegance Cabrio - 2000cc - Anno 1998 - 4500 €






                            Mercedes-benz CLK 200 Kompressor cat Avantgarde Ev - 2000cc - 2001 - 4800€







                            --------------------


                            MERCEDES Classe CLK (C/A208) - Anno 2000 - 192CV - 4000€








                            Grazie,

                            Cordiali Saluti.
                            Onestamente, scelta da immigrato dall'est europa. Se il macchinone non te lo puoi permettere, non te lo fare. Tra l'altro credo siano auto euro 3 o al massimo euro 4. A breve si rischierà l'arresto. Se hai pochi soldi, per la pioggia ti prendi uno scooter 150, con bauletto e copertina, da affiancare alla moto.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                              Da profano....
                              Consumi disumani e , prezzo e disponibilità ricambi
                              In più macchine simile se davvero in condizioni buone costano il doppio .
                              Queste facile che una volta messe sul ponte gia portano a 3/4 k di spese
                              Finalmente un commento sensato.
                              No chiaro, fosse così la storia non sarebbe assolutamente da prendere in considerazione.
                              Ecco perché appunto chiedevo al meccanico Luke se ha mai potuto assodare la resistenza e la qualità di queste macchine con queste motorizzazioni (ho letto di gente che ha oltre 1 milione di km per intenderci).
                              Ma soprattutto, com'è la situazione da un punto di vista di ricambi e quant'altro.

                              Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎