Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono magro ma ho la pancia(grasso addominale combinato a meteorismo intestinale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono magro ma ho la pancia(grasso addominale combinato a meteorismo intestinale)

    Salve a tutti,sono Andrea ed ho 24 anni,sono alto 171 e peso 67 chili,sono ectomorfo atrofico ed in passato ho fatto palestra per qualche anno(partivo da 55 chili) ma ho sempre mangiato male e quindi anche se mi allenavo in modo intenso ho avuto pochissimi risultati. Nell'ultimo anno causa vari problemi ho avuto uno stile di vita molto passivo e mi sono letteralmente lasciato andare con il cibo(tanti cibi spazzatura) ed il bere(superalcolici di rado ma soprattutto birre e bevande energetiche piene di zuccheri...) ed ora mi ritrovo ad essere messo davvero male...la settimana prossima mi iscriverò in palestra ma prima ho prenotato una visita nutrizionista per avere una valutazione antropometrica almeno capirò da quali percentuali parto e soprattutto avrò una dieta personalizzata.Come accennato nel titolo ho questa fastidiosa pancetta che stona troppo con tutto il resto del corpo e vorrei avere consigli su quale sia il miglior allenamento da seguire,i miei dubbi principalmente sono due...sarebbe meglio(almeno per questi 4-5 mesi) concentrarmi su un lavoro aerobico con una dieta ipocalorica e cercare di asciugarmi e poi da settembre-ottobre mettersi sotto con l'ipertrofia? oppure iniziare a fare massa già da ora? ovviamente questi sono dubbi che solo in palestra potranno risolvermi...però sono curioso di conoscere le vostre opinioni visto che sicuramente siete più esperti di me in materia...io se potessi scegliere proverei a lavorare sul perdere alcuni chili ed almeno rendere il mio fisico più proporzionato,probabilmente diventerei ancora più magro ma almeno avrei una base migliore da cui partire.Ho paura che un eventuale lavoro ipertrofico fatto già da ora potrebbe accentuare ancora di più il problema. In attesa delle vostre opinioni allego alcune mie foto per farvi rendere conto in modo più chiaro delle mie condizioni fisiche,grazie a tutti.




    Last edited by Andry95; 25-04-2019, 15:32:28.

    #2
    cè un po di ciccia ma a leggerti pensavo moooolto peggio.
    Io cercherei inizialmente di costruire muscoli stando in leggera ipo, facendo un po di attivita aerobica, senza pero scoppiare.
    Non devi avere fretta di fare tutto benissimo da subito, meglio puntare ad avere costanza, senza strafare.

    Commenta


      #3
      La prima cosa che devi fare è iniziare a mangiare correttamente , si vede che hai un fisico di una persona che non si alimenta in maniera corretta (senza offesa)
      Già solo così vedrai differenze fidati ... poi ovviamente c'è l'allenamento

      Commenta


        #4
        Intanto segui il tuo nutrizionista, ti prenderà anche le pliche per stimarti la BF spero, così avrai un dato utile.
        Non sarai basso di body fat, per cui allenati in normocalorica o leggera ipo, mangiando bene, ed allenandoti (non ti mettere a correre e basta, peggiori ancora di più esteticamente, sarai sempre più molliccio data l'assenza di stimoli al tessuto muscolare) coi pesi, senza pensare a schemi assurdi o cosa, segui un allenamento normale, di ricondizionamento intanto, e poi aumenterai piano piano l'intensità nel corso del tempo.

        Quando avrai uno stato di fitness più accettabile (ad esempio non facendo 20 kg di panca o 4 piegamenti, ma carichi un pelo decenti quantomeno) potrai pensare alle fasi di massa o di definizione in base al punto in cui sarai.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Dalle immagini si capisce che hai pochissima massa muscolare e tanta massa grassa,il classico skinny fat...il dilemma di credo la maggior parte delle persone che si iscrivono negli ultimi anni in palestra.
          È sicuramente una delle condizioni più difficili da valutare perché se decidessi andare in bulk e fare massa,rischieresti di sporcarti ancora di più,se invece facessi il contrario cioè andare in ipocolarica per togliere il grasso,sembreresti pelle e ossa.
          Secondo me la scelta migliore è andare in normocalorica e ricercare una ricomposizione corporea,che sicuramente avverrà appena inizierai ad allenarti.
          Come già ti hanno detto,non sfondarti di allenamenti aerobici,ma focussati soprattutto sull'allenamento con i pesi,cercando essenzialmente di imparare bene come lavorare i muscoli target(sostanzialmente l'esecuzione) e cercando anche un carico progressivo
          Originariamente Scritto da David Lion 94
          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

          Commenta


            #6
            io inizierei con 3/4 settimane di full body 3 volte alla settimana , questo ti serve per riattivare la muscolatura . dopo di che un lavoro in multifrequenza basato sui fondamentali, imparando bene i movimenti . questo ti servirà in futuro quando i pesi inizieranno ad essere importanti . Già con questo tipo di allenamento vedrai i primi risultati . Come ti hanno già detto non ammazzarti di cardio ma cura bene l alimentazione secondo me in normocalorica è più che sufficente

            Commenta


              #7
              AGGIORNAMENTO...innanzitutto ringrazio tutti voi che avete risposto ai miei dilemmi,siete stati molto chiari. Lunedì scorso mi sono finalmente iscritto in palestra e il primo giorno ho fatto un "classico" giro di alcuni attrezzi e l'istruttore alla fine mi ha pesato(sono 70 e non 67 come diceva la mia bilancia) e misurato l'altezza e mi ha fatto compilare un foglio dove c'era scritto quante volte mangiavo e cosa mangiavo(dice che gli serviva per capire a livello di chilocalorie) e se avevo qualche problema di salute,poi alla fine mi ha chiesto quale fosse il mio obbiettivo ed io ovviamente gli ho detto che preferirei fare un lavoro ipertrofico ma che che ho paura di sporcarmi ancora di più e ho chiesto a lui come era meglio procedere, mi ha suggerito di fare un allenamento TONO/MASSA contemporaneamente(a detta sua sarebbe possibile aumentare di massa e nello stesso tempo tonificare...possibile una cosa del genere? io non ci credo molto...) e oggi mi ha fatto trovare la scheda e mi aspettavo che mi desse anche una dieta ma niente(so che non e legale farlo ma allora non capisco il perchè abbia voluto sapere quanto e cosa mangiavo) purtroppo dal nutrizionista ho dovuto rimandare per vari problemi e se ne parla non prima del 15. Oggi ho allenato petto e bicipiti facendo i seguenti esercizi (PETTO: PANCA PIANA BILANCIERE 12-12-10,CROCI MANUBRI 45 GRADI 12-12-10,PECTORAL MACHINE PRESA VERTICALE 12-12-10. BICIPITI : CURL BILANCIERE ANGOLATO PRESA STRETTA 12-12-10,CURL CAVO BASSO BRACCIO SINGOLO 12-12-10) in questi giorni vi allegherò la scheda completa così potrete farvi un idea migliore e soprattutto mi direte se va bene. Per il momento cosa ne pensate di queste esercizi e soprattutto di questo"fantomatico"allenamento tono/massa? grazie

              Commenta


                #8
                Esiste la ricomposizione corporea, ossia quando sei un principiante ed io tuo fisico è senza muscoli e flaccidoso è molto facile perdere grasso e al contempo mettere su muscoli. Però c'è bisogno di allenarsi bene e di avere una buona dieta con un apporto più che decente di proteine. Andare da un nutrizionista a caso non va bene, loro studiano soprattutto per far stare in salute le persone e per risolvere patologie, nessuno gli insegna come farti mettere muscolo. Quindi o trovi un nutrizionista sportivo o quantomeno ne devi trovare uno che di palestra ci capisca qualcosa, se no rischi di trovare il solito che ti da 60-70 g di proteine al giorno (e spesso di origine vegetale)e campa cavallo che l'erba cresce.

                Commenta


                  #9
                  Ciao, mi aggiungo a questa ottima discussione perchè anch'io ho problemi simili ad Andry95 con qualche differenza e a tal proposito volevo chiedere qualche consiglio..
                  Sono alto 1,65 e al momento peso 65kg, ho 41 anni e anch'io sono sempre stato soggetto ad avere la pancia. Ho fatto anche io palestra circa 15 anni fa, con una buona tecnica (me lo dicevano gli altri..), ed ora mi sono reiscritto lo scorso dicembre.
                  Ho due "problemi", il primo è quello di poter andare solo due volte a settimana e l'altro è che mi piace/piacerebbe fare un po di corsa, attualmente faccio un'oretta a settimana (circa 8/10km). Perchè ho letto nei vari commenti che non è molto consigliata.
                  Grazie!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Vince77 Visualizza Messaggio
                    Ciao, mi aggiungo a questa ottima discussione perchè anch'io ho problemi simili ad Andry95 con qualche differenza e a tal proposito volevo chiedere qualche consiglio..
                    Sono alto 1,65 e al momento peso 65kg, ho 41 anni e anch'io sono sempre stato soggetto ad avere la pancia. Ho fatto anche io palestra circa 15 anni fa, con una buona tecnica (me lo dicevano gli altri..), ed ora mi sono reiscritto lo scorso dicembre.
                    Ho due "problemi", il primo è quello di poter andare solo due volte a settimana e l'altro è che mi piace/piacerebbe fare un po di corsa, attualmente faccio un'oretta a settimana (circa 8/10km). Perchè ho letto nei vari commenti che non è molto consigliata.
                    Grazie!!
                    Ciao, apri una discussione tua.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎