Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Triset con vantaggio biomeccanico per avanzati!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Triset con vantaggio biomeccanico per avanzati!

    Lo scopo di questo metodo è quello di coinvolgere piu fibre bianche e intermedie possibili in un dato gruppo muscolare SFRUTTANDO LE LEVE FAVOREVOLI in modo da permettere all'atleta di lavorare ancora al termine di una prima serie portata a cedimento tecnico!
    Ecco le sequenze ottimali per sfruttare i vantaggi che questa programmazione offre:
    COSCE/GLUTEI
    Full squat/Squat al parallelo/Squat in stile sumo
    SCHIENA
    Trazioni a presa ampia/Trazioni inverse-strette/Trazioni presa a triangolo
    Lo stesso procedimento puo essere effettuato su un piano orizzontale...
    TORACE(serve un compagno di allenamento)
    Spinte al multipower su panca 60"/su panca 30"/su piana
    SPALLE
    Alzate a 90"/Alzate laterali/Tirate al petto a presa ampia
    TRICIPITI
    French press con manubri a mani unite/French press con manubri a mani ampiezza spalle/Dip
    BICIPITI
    Curl su panca 60"/Curl seduto/Hammer curl in piedi
    ADDOME
    Alzata di gambe alle parallele/Crunch inverso/Crunch standard

    Conclusioni:Credo che questa sia una proposta da prendere seriamente in considerazione dagli atleti avanzati per uscire da fasi di stallo o semplicemente per provare un metodo che a mio avviso puo dare ottimi risultati!L'intensita è molto alta quindi per affrontare questo tipo di programmazione sono convinto sia necessario un approcio nutrizionale consono che preveda una dieta ipercalorica,oltretutto essendo un programma veramente molto intenso credo non vada affrontato per piu di 4 settimane poiche il SNC sara' decisamente messo a dura prova!

    #2
    Molto interessante, anche se in certi casi tipo nei bicipiti mi sembra difficile riuscire a continuare con lo stesso peso per un numero utile di ripetizioni...
    Lo stesso per le trazioni... se vai ad esaurimento con le trazioni classiche quante supine farai?
    Magari inserendo un rest pause sarebbe tutto molto piu' fattibile e interessante...
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Molto interessante, anche se in certi casi tipo nei bicipiti mi sembra difficile riuscire a continuare con lo stesso peso per un numero utile di ripetizioni...
      Lo stesso per le trazioni... se vai ad esaurimento con le trazioni classiche quante supine farai?
      Magari inserendo un rest pause sarebbe tutto molto piu' fattibile e interessante...
      Si luigi in effetti oggi ho provato a fare schiena e tricipiti con questo metodo e 3-4 respiri profondi tra un set e l'altro erano d'obbligo,quindi come dici tu un piccolo rest pause di 10 secondi ottimizza il tutto...nelle trazioni ho fatto 8 colpi a presa ampia,4 supine e 2 neutrein totale sono 14 ripetizioni col mio peso corporeo e inevitabilmente ho avuto sensazioni mai provate prima,giuro

      Commenta


        #4
        Ti credo... magari un 1-2 triset per allenamento intervallati da un ampio recupero?

        Front Squat -> Full Back Squat -> Squat Sumo
        Last edited by Luigi 87; 10-01-2012, 21:26:37.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          #5
          Sono d'accordo,infatti ne ho fatti 2 per la schiena ed 1 per i tricipitiPer quanto riguarda il triset che hai proposto per le gambe?ci avevo pensato pero poi ho considerato il fatto che in mancanza di uno spotter non poteva essere effettuato

          ---------- Post added 11-01-2012 at 14:05:15 ---------- Previous post was 10-01-2012 at 20:42:39 ----------

          Altre proposte di triset con VBM:
          PETTORALI
          Spinte al multipower mani ampiezza spalle/mani 15 cmxlato oltre spalle/mani 30 cm xlato oltre spalle/
          BICIPITI/avambraccia
          Curl a presa stretta/a presa spalle/a presa larga
          Stesso procedimento con impugnatura prona
          POSTERIORI DELLA COSCIA
          Glute hame raise/Leg curl seduto/Stacchi GT
          QUADRICIPITI
          Leg extension/affondi in movimento/Squat al parallelo

          Commenta


            #6
            Messaggio di moderazione

            Marco lo dico a te ma è come se lo dicessi a tutti (c'è già un altro precedente), e provvedero' quanto prima ad aggiornare il regolamento:
            E' lo STAFF che decide se una discussione "merita" la sezione "speciale" o meno, non l'utente.

            In ogni caso grazie per il contributo, ma la prossima volta posta nella sezione "standard". Poi si vedrà.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Perfetto,scusami non sapevo di non poterlo fare...volevo solo condividere con gli altri utenti una proposta di allenamento.Mi dispiace,non succedera' piu!

              Commenta


                #8
                Tranquillo...puoi cmq condividere anche in sez. allenamento Cmq il 3d ora rimane qui, è utile!

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Grazie manx...scusate ancora

                  ---------- Post added at 23:08:07 ---------- Previous post was at 21:13:19 ----------

                  Proposta per i TRAPEZI:
                  Tirate al mento mani unite/Tirate al mento ampiezza torace/Shrugs con manubri
                  DELTOIDI ANTERIORI:
                  Alzate frontali manubri presa supina/Alzate frontali manubri presa prona/"Mezzo" lento avanti

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per lo spunto.
                    Volevo chiedere quante serie/reps bisogna applicare agli schemi

                    Commenta


                      #11
                      Io direi che un buon compromesso potrebbe essere qualcosa del genere:
                      Triset panca varie inclinazioni al multipower(cedimento tecnico)
                      Dip 3xbuffer -1 rec 1"
                      Croci ai cavi alti/bassi 3x12/15 rec 1"
                      In una ipotetica scheda per i pettorali andresti a fare 9 serie totali ma l'intensita sarebbe cmq molto elevata!

                      Commenta


                        #12
                        Ancora una proposta per i TRICIPITI:
                        French press/Spinte a presa stretta/Pull over a braccia tese

                        Commenta


                          #13
                          Complimenti Marco ho letto la tua proposta. Adoro i triset e sono d'accordo con te!

                          Grande!

                          P.S.
                          provateli e soffrirete!!!

                          Commenta


                            #14
                            Un triset per COSCE,GLUTEI,LOMBARI da usare con il 40/50%del proprio bw...
                            Mezzo Squat basso(da culo a terra sino a 2 cm sopra il parallelo)---buffer-1
                            Jump Squat---buffer -1
                            Mezzo Squat alto(dal parallelo a 1/2 cm prima del bloccaggio delle ginocchia nel punto superiore)---cedimento tecnico
                            Provatelo e poi mi maledirete...
                            P.S. non è per neofiti,e nemmeno per intermedi...

                            Commenta


                              #15
                              interessante

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎