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Discussione: Dubbio su allenamento trapezio..

  1. #1
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    Predefinito Dubbio su allenamento trapezio..

    Salve a tutti, ho letto nel forum che nelle scrollate inutile alzare 15 kg ma pesi come 50 kg ...il problema che io nelle scrollate non solo alzo 16 kg ma verso l'ultima serie avverto alcuni fastidi al polso e all'avambraccio ma nonostante ci sento i bicipiti () e il trapezio molto caldi..premesso che ho un avambraccio molto debole, secondo voi dovuto a un errore di esecuzione?

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  3. #2
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    scusa ma come le esegui le scrollate? mi sa che hai confuso l'esercizio
    Citazione Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

  4. #3
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    Citazione Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    scusa ma come le esegui le scrollate? mi sa che hai confuso l'esercizio
    Cosi ->> http://www.nonsolofitness.it/files/0...-manubri_0.jpg

  5. #4
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    allora secondo me sbagli qualcosa, le esegui piu o meno cos? da quanto ti alleni?

    Citazione Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio

    esattamente come non vanno fatte.

    Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

    Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei gi risposto dicendo che hai la presa debole

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    esattamente come non vanno fatte.

    Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

    Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei gi risposto dicendo che hai la presa debole
    beh ma 16kg da tenere in mano non sono un gran peso
    Citazione Originariamente Scritto da andrs92 Visualizza Messaggio
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

  8. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    allora secondo me sbagli qualcosa, le esegui piu o meno cos? da quanto ti alleni?


    No..il mio movimento pi simile a questo -> Esercizi per il trapezio: scrollate con i manubri | Esercizi per il trapezio #1 | Personal Fitness, di sicuro non ho le braccia dritte come le sue durante l'esecuzione..

  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    esattamente come non vanno fatte.

    Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

    Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei gi risposto dicendo che hai la presa debole
    Ah capito grazie il problema risolto allora secondo te la presa debole si pu curare?

  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
    beh ma 16kg da tenere in mano non sono un gran peso
    si ma infatti, probabilmente deve solo abituarsi al movimento, io la prima volta usavo un peso sotto i 20kg e faticavo come una bestia.. nel giro di un paio di settimane il peso triplicato.

    @Guti: ironicamente, la presa si migliora alzando i kg

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    si ma infatti, probabilmente deve solo abituarsi al movimento, io la prima volta usavo un peso sotto i 20kg e faticavo come una bestia.. nel giro di un paio di settimane il peso triplicato.

    @Guti: ironicamente, la presa si migliora alzando i kg
    Ah bene ho notato spesso per che molta gente non ha le braccia dritte nell'esecuzione (anche la signora in quel video ad esempio nonostante sia un sito di fitness! ), un errore comune allora

  12. #11
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    leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene

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    vi mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
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    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
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    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

  13. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene
    In questo caso sono io che faccio schifo

  14. #13
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    leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene
    non proprio.
    E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.

  15. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non proprio.
    E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.
    Leviatano ho sbagliato sezione in cui postare un topic .. che devo fare?

  16. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non proprio.
    E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.
    beh, anche io la pensavo come te, ma vari medici dello sport - cosi' eagle del forum, medico - hanno detto che il problema in realt non sussiste, se non si hanno gi problemi, ovviamente.

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    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

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